Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni e gestione del modello CLOUD-IBOX 2 - 3 series e suoi derivati
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
su un noto sito oltre al bootloader c'i sono anche i backup
Open Droid 4.1 Cloud Ibox 3 Universal Clone Bootloader 25/07/2014
OpenHDF 240714 Cloud Ibox 3 Universal Clone Bootloader 24/07/2014
The Universal Bootloader attached is suitable for V1 & V2 Original Receivers and Clones of the IBOX 3.
Bootloader Created By jasek
Confermo..è uscito il bootloader a 751 mhz per cloni,testato in questo momento su un clone.Controllato da telnet con il comando cat /proc/cpuinfo.Ora si possono mettere tutte le immagini per bootloader a 751 con cartella "cloudix"ma devono essere patchate anch'esse..pena il non funzionamento del telelcomando
Trattasi del bootloader uscito il 29.05.2014 e modificato per essere installato anche sui cloni.

[warn]Questo è il J-CFE 0.3V! Nel forum c'è il recente J-CFE 0.5 :-D[/warn]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Nemoxyz ha scritto:Ottime notizie!!! questo consentirà  a tutti di utilizzare i backup che faremo e che verranno in futuro!! ;) molto democratico direi!! salutoni a tutti....
Non vorrei dire una cosa sbagliata , ma leggendo in giro mi è sembrato di capire che le immagini per questo bootloader dedicato ai cloni necessitano di essere anche esse patchate per permettere il funzionamento del telecomando. Ne deduco quindi che le immagini rilasciate direttamente sul sito cloud-ibox.net relative al dec originale con bootloader originale non vadano bene in quanto il telecomando non funzionerebbe se i relativi driver non vengono modificati x il corretto funzionamento.

A voi l´ardua risposta e sentenza al mio quesito. :D
Ovviamente provvederemo a far si che tutto vada bene...testando preventivamente il tutto come sempre....saluti.

inviato da G3T Android mobile cn Tapatalk pro
Come ho scritto sopra le immagini si devono patchare sennò il telecomando non funziona
Se per esempio io abbia un decoder originale ma per "non rischiare" decida di flashare quello universale. Incontrerei dei problemi in seguito? Certo so che non avete la palla magica ma deduco che qualche "test" qualcuno l'avrà  pur fatto e che magari possa rispondermi. :)
Il problema è: come faccio a sapere se il mio decoder è un originale o un clone? Visto che alcuni marchiati "air ddt" si sono rivelati anch'essi cloni?
genio123 ha scritto:Il problema è: come faccio a sapere se il mio decoder è un originale o un clone? Visto che alcuni marchiati "air ddt" si sono rivelati anch'essi cloni?

Una prima guida è questa qui. METODO RICONOSCIMENTO CLOUD-IBOX-3 ORIGINALE DA UN CLONE

Se avrai riscontrato che è originale, quello col tuner terrestre "verde" è l'ultima serie non "difettosa" mentre quella grigia è precedente e può avere problemi nell'aggiornamento del bootloader. Che dire, la Air è proprio un azienda di pessime qualità . Di conveniente sto box ha solo l'hardware e il prezzo ma provandolo si scoprono tante piccolezze "cinesi".
Salve ragazzi, ho anche io un clone purtroppo, ma sono tentato dal cambiare immagine. Posso aggiornare senza problemi il bootloader scaricando dal download presente in questa pagina? Al momento ci sono già  immagini patchate che posso installare? Grazie
CloudItaly ha scritto:
genio123 ha scritto:Il problema è: come faccio a sapere se il mio decoder è un originale o un clone? Visto che alcuni marchiati "air ddt" si sono rivelati anch'essi cloni?

Una prima guida è questa qui. METODO RICONOSCIMENTO CLOUD-IBOX-3 ORIGINALE DA UN CLONE

Se avrai riscontrato che è originale, quello col tuner terrestre "verde" è l'ultima serie non "difettosa" mentre quella grigia è precedente e può avere problemi nell'aggiornamento del bootloader. Che dire, la Air è proprio un azienda di pessime qualità . Di conveniente sto box ha solo l'hardware e il prezzo ma provandolo si scoprono tante piccolezze "cinesi".
Il problema è che nell'ultima pagina di quel topic c'e' un utente che dice di avere un decoder aggiornato a 751mhz nonostante abbia l'involucro metallico... e non il tuner verde ... :-O :-O :-O
ciao ragazzi ho aggiornato il botloader messo immagine e tutto ok,ma ce un problema, il decoder parte va nella prima schermata hdmi scart ecc. ma il telecomando non mi funziona piu perche? avete soluzioni? grazie
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]