IPKs vari per equipaggiare il vostro decoder : Skins , tools esterni per Decoder Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti, come da titolo, cerco qualcuno in grado di spiegarmi come approcciare alla creazione dei plugin per enigma2. Ho già creato un mio piccolo plugin però attualmente non so, a parte che provare sul mio box direttamente, creare un ambiente di lavoro dedicato sul mio pc.
Se qualcuno può ha dei suggerimenti in merito, lo ringrazio anticipatamente.
Ps: uso PyCharm come IDE, ma anche VSCode, utilizzo Python 3.9(anche se so che le immagini attualmente usano la versione 2.7.16). Grazie a tutti!!!
Grazie per lo spostamento nella sezione giusta, anzi scusami se non l’ho fatto io 😅.
Comunque ad ora mi sono soltanto interfacciato ed affacciato a questo mondo(anche se possiedo dec da un 7-8 anni circa). Ho intenzione di creare un plugin per la ricerca dei contenuti nelle liste già installare o create, per iniziare, poi col tempo credo mi verranno altre idee.
Per di più, ho visto che, anche se in beta, stanno testando Python 3.x, quindi si possono anche riadattare i plugin attuali a questo più nuovo.
Ma non mi puoi consigliare un ambiente, anche soltanto per usare un IDE, così da non scrivere tutto a mano, poi gli errori non si conterebbero!!!
aldo86 ha scritto: 3 anni Grazie per lo spostamento nella sezione giusta, anzi scusami se non l’ho fatto io 😅.
Comunque ad ora mi sono soltanto interfacciato ed affacciato a questo mondo(anche se possiedo dec da un 7-8 anni circa). Ho intenzione di creare un plugin per la ricerca dei contenuti nelle liste già installare o create, per iniziare, poi col tempo credo mi verranno altre idee.
Per di più, ho visto che, anche se in beta, stanno testando Python 3.x, quindi si possono anche riadattare i plugin attuali a questo più nuovo.
Ma non mi puoi consigliare un ambiente, anche soltanto per usare un IDE, così da non scrivere tutto a mano, poi gli errori non si conterebbero!!!
Dipende cosa vuoi fare :)

come software ve ne son otantissimi: Geany - notepad++ (anche), python idle 3.x (gestisce py3), oppure online hxxps://repl.it è una location virtuale per testare i plugin, per le verifiche PY3 pythonconverter.com e infine il pep hxxp://pep8online.com... Bastano???

Al momento si utilizza un sistema di check per python per py3 che è ad esempio
Codice: Seleziona tutto
from sys import version_info
PY3 = version_info[0] == 3
if PY3:
    from urllib.request import urlopen, Request
    from urllib.parse import urlparse
    from urllib.parse import quote_plus

else:
    from urllib2 import urlopen, Request
    from urlparse import urlparse
    from urllib import quote_plus
Ultima cosa indicare sempre il tipo di codifica nei plugin ;)
all'inizio sopra a tutto
Codice: Seleziona tutto
#!/usr/bin/python
# -*- coding: utf-8 -*-
come indicato qui

_hzzps://www.python.org/dev/peps/pep-0263/
Modificato 2 volte da lululla 3 anni.
Ciao @lululla, intanto grazie per la risposta...io comunque intendevo un ambiente di lavoro per testare i plugin da pc(Mac nel mio caso) senza far compilare ogni volta al box con riavvii continui...comunque adesso provo a vedere il ‘materiale’ che mi hai postato e vedo se c’è quello che cerco. Ti ringrazio!!!
aldo86 ha scritto: 3 anni Ciao @lululla, intanto grazie per la risposta...io comunque intendevo un ambiente di lavoro per testare i plugin da pc(Mac nel mio caso) senza far compilare ogni volta al box con riavvii continui...comunque adesso provo a vedere il ‘materiale’ che mi hai postato e vedo se c’è quello che cerco. Ti ringrazio!!!
Per mac???

puoi compilarli con Geany anche se........ megli ofarli compilare al box ;)

_hxxps://www.geany.org/download/releases/

Notte ;)
Grazie ancora...buonanotte a tutti!!!

Ha scritto dopo 14 minuti 58 secondi:
Giusto per spiegarmi meglio(forse sono stato frainteso 😅), io intendo vedere, tramite ide(PyCharm, VSCode etc.) la documentazione o comunque le varie 'opzioni' dei vari moduli(Screens, Components etc), senza andare a spulciare ogni singolo modulo, alla ricerca di quello che mi serve. Per esempio, il team di openpli, ha postato su GitHub, enigma2, una raccolta di tutto quello che c'è sul dec(detto in parole povere). Adesso spero di essere stato più chiaro e rinnovo la buonanotte!!! ;-)
Ti ripeto @aldo86 sono andato sul "sintetico" per testare come ti ha detto @lululla metti tutto su box i py si compilano e provi non ci sta test migliore ( sicuramente Lululla è più esperto di me senza dubbio ) . Quelle del GitHub tutte le images di tutti i team coders hanno la sezione enigma2 dove sono compresi converters e renders ( ed altro ) al fine di poter essere invocati nell'utilizzo di plugins, skins , extensions etc etc etc non è un caso o una scelta del team Pli sono lì come repository al fine di essere utilizzate in seno alle recipes per la compilazione delle images. ;-)
Ciao ragazzi, ho rimediato un po’, utilizzando visual studio code, importando la cartella da GitHub del team openpli, in modo da vedere i file dei moduli e ricavarne quindi un po’ di informazioni.
Avrei delle piccole domandine 😅:
- c’è, magari in qualche parte remota del web, la documentazione dei vari moduli di enigma2?
- per quanto riguarda i vari processori(arm, mips, sh4), si compilano soltanto in modo diverso oppure si deve scrivere lo script in modo diverso(intendo se i moduli si trovano in altre cartelle o cose del genere)?
Grazie ancora!!!

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]