Sezione dedicata ai decoder Edision
@Marco Fedele

Basta mandare il backup del piccollino S2T2/C in modalità allsoftware+bootloader e già devi vedere i canali Tivusat.
Il backup è composto dal fw emu+lista canali.
Rimandalo di nuovo, dopo premi ok su NAGRAVISION in (smartcard info)e vedi cosa esce scritto circa i dati della card
continua a non funzionare....ma nelle INFO dice "missing box key and RSA box key

Ha scritto dopo 51 secondi:
che faccio?

Ha scritto dopo 6 minuti 6 secondi:
Dal sito tivusat la smartcard risulta attiva
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Cavoli, se non lo sai tu, a che santo mi rivolgo?????
Rivenditore del decoder o della card Tivusat?
E scusa se te lo chiedo, cosa vuol dire "missing box key and RSA box key"?
missing box key and RSA box key!!!

vuol dire che sta funzionando la scheda, per questo rivolgiti al rivenditore del decoder e te lo fai sostituire.
Allora, ho riacquistato piccollino S2T2/C e con scheda tivusat inserita [o no?] invio il file <backup piccollino S2+T2C 13 Sat.technology.abs> in modalità allsoftware+bootloader e si dorebbero vedere i canali Tivusat criptati....corretto?
Nulla di nulla....continuo a non vedere i canali criptati anche con decoder "vergine"....identica situazione del precedente decoder, stessi messaggi come quelli fotografati qui sopra...ho anche provato con file ri-downlodato e lasciando il decoder acceso su RAI1HD per piu' di un'ora, ma nulla da fare....siete sicuri che procedura e file siano corretti?
non ti offendere, io sono totalmente digiuno in materia...se la procedura e i file sono corretti, quale puo' essere la ragione per cui per me non funziona? i canali non criptati si vedono...ci sono da fare altri settaggi diversi da quello di default di cui e' dotato un Piccollino nuovo? da ignorante, perche' non so cosa pensare, questi sono corretti?

Ha scritto dopo 11 minuti 41 secondi:
nella schermata "informazione" gli ultimi due dati sono diversi dai tuoi (ignoro totalmente a cosa si riferiscano e se abbiano importanza)

Ha scritto dopo 20 minuti :
Non e' che e' scorretta l'attivazione della smartcam tivusat, che mi danno come CAM HD colore oro? ...scusa, ma mi viene in mente di tutto, e ai misteri gloriosi per cui non debba funzionare non ci credo....
@Marco Fedele
Procedura corretta:
Per attivare la smartcard, annotati il numero di serie della card, inserisci la scheda tivusat con chip dorato verso l'alto, vai nel gruppo preferiti TIVUSAT (tasto ok-tasto rosso-preferiti-freccia dx-Tivusat) posizionati su rai 1 hd, da pc, collegati quà

https://areaclienti.tivusat.tv/app/attiva_smartcard ..... segui la procedura inserendo codice fiscale, numero card, selezioni cam card oro e dopo decoder non certificato tivusat... dopo un pò 20-30 secondi hai l'avviso di smartcard attivata su pc e la visione di rai1 hd.
Da quà puoi anche vedere se la scheda è attiva o riattivarla.

Però la scheda dalle info del decoder.... ti risulta attiva.

Gli ultimi 2 dati sono: numero di serie decoder e Mac che cambiano per ogni decoder.

Dopo che mandi il backup non devi toccare nulla nelle impostazioni, con la scheda inserita si aprono subito i canali.

Ad un user con decoder simile ha risolto facendogli caricare il fw con cavetto seriale..

FW EMU AMIKO 8265+

WOW!!! finalmente ce l'abbiamo fatta! dico ce l'abbiamo xche' il merito e' tuo al 90%, ma anche mio al 10% per la mia pervicacia nel romperti....
Il problema si e' risolto con la riattivazione della scheda dal sito Tivusat con la procedura da te indicata selezionando cam card oro e dopo decoder non certificato tivusat. La precedente attivazione l'avevo fatta per telefono con operatore che evidentemente non aveva inserito correttamente le opzioni.
COMPLIMENTI per il sito, per la pazienza e per la competenza!!! :-) :-) :-)
@Marco Fedele grazie a te ed aggiungi un po di "perspicacia" così la prossima volta per gli shot non userai gli allegati... :laugh: :party:

L'invio dei files immagini è da fare tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
non da "invio allegati" quello serve per file zip & rar esclusivamente. Grazie per la cortese attenzione.
Marco Fedele ha scritto:WOW!!! finalmente ce l'abbiamo fatta! dico ce l'abbiamo xche' il merito e' tuo al 90%, ma anche mio al 10% per la mia pervicacia nel romperti....
Il problema si e' risolto con la riattivazione della scheda dal sito Tivusat con la procedura da te indicata selezionando cam card oro e dopo decoder non certificato tivusat. La precedente attivazione l'avevo fatta per telefono con operatore che evidentemente non aveva inserito correttamente le opzioni.
COMPLIMENTI per il sito, per la pazienza e per la competenza!!! :-) :-) :-)
Stessa situazione, ho risolto con questa procedura grazie ragazzi

Ha scritto dopo 3 minuti 33 secondi:
@Marco Fedele
I canali criptati, ora visibili, mostrano ancora la $ ?
Ragazzi vi chiedo per favore aiuto.....ho acquistato 3 decoder Piccolino s2+t2/c, ho seguito alla lettera la procedura, scaricato il firmware nella versione 1539, aggiornato con modalità software+bootloader ed in seguito importato il backup.........1 dei decoder funziona perfettamente ma gli altri sembra che non leggano la carta tivùsat, ho provato la stessa carta sia sul decoder funzionante sia su gli altri due dove mi esce la scritta canale criptato, sto impazzendo. Ho provato anche ad esportare dal decoder funzionante ma niente......vi prego aiutatemi

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]