Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, come da titolo vi espongo il mio problema. Ho acquistato un nuovo H7s, a differenza delle precedenti
versioni, questo in oggetto ha l'ingresso "slot" per l'alloggiamento del HDD posto sul retro del decoder stesso.
Pertanto non bisogna più aprire il case del decoder!
Ho configurato open atv 6.4 e va' alla grande, pero', non mi vede hdd !!! Ho formattato l'unita da pc in etx 4... fatto tutto anche in impostazioni dec ( a casa ho altri due dec in questione con hdd a bordo)!! Nulla....non lo vede proprio uffff.
Credo siano due le possibili soluzioni: La prima riflashare con un nuovo backup e vedere se va. Oppure rimandarlo indietro
al venditore. Poi se avete una terza opzione, aspetto vostri consigli. Intanto grazie!!! :party:
@Nemoxyz, ciao grazie per il consiglio ci provo subito e faccio sapere...tank's ;-)

Ha scritto dopo 20 minuti 7 secondi:
@Nemoxyz, Niente non lo vede, quasi quasi resetto tutto e lo reflasho con un backup precedente, tipo openatv 6.3 :bored:
@apodamex non credo possa essere risolutivo...il mount e la presenza di un HDD non dipende strettamente da una image o l'altra.
Che HDD è ? di quali dimensioni etipologia ?? potrebbe avere problemi ad essere alimentato correttamente nello slot ?? Queste sono le domande che ti devi porre.
@Nemoxyz, Scoperto l'arcano....comunque concordo con quello che hai scritto....Il problema e' l'alloggiamento del hdd. Ho un hdd 2,5 seagate barracuda da 1 tb.
Ho eseguito queste prove....cambiato hdd con uno uguale, il dec non lo vede. Aperto il case sostituito cavi ed inseriti nello slot del hdd...niente non lo vede.
Bypassato da scheda madre diretto in hdd e funzia!!! Quindi il problema e' il lettore e/o scheda dove viene inserito l'hdd.
Il decoder in questione, devo dire, e' stato una sorpresa. Appena arrivato ho aperto il case per montargli l'hdd e solo dopo mi sono reso conto del fatto che fosse diverso.
Ho fatto ricerche in merito e sembra ci siano problemi per la nuova collocazione dell'hard disk. In ogni caso contattero' il venditore e spiegherò l'accaduto.
Attualmente lascio l'hard disk bypassato e proverò una soluzione per tenerlo agganciato al suo interno.
Spero sia utile, nel caso anche altri user si troveranno nella medesima situazione. Grazie per il tuo intervento @Nemoxyz come sempre disponibile a venirci incontro. :party:
Modificato 2 volte da apodamex 3 anni.
@apodamex figurati è un piacere! Utile ed interessante info che potrebbe essere usata in futuro per altri utenti con lo stesso problema. Tienici informati riguardo le evoluzioni del caso e cosa ti risponderà il fornitore per capire come si comporterà. Saluti.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]