Lista canali BWARE HK540 - JB007 - HK490 - HK540GT bware decoder firmware aggiornamenti utility settings
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve,ho questo problema su un decoder bware 540ev ,dopo aver caricato la lista canali aggiornata(probabilmente non era quella corretta) il decoder si è si e bloccato con la scritta sul display LOAD,all'interno del forum ho trovato qualcuno che ha avuto il medesimo problema ed ha risolto ricaricando il firmware seguendo una procedura (tramite pennetta con fw+tasto on poi inserire spina),il vero problema è che non sò come reperire il firmware ne o provati alcuni,ma mi esce sempre la scritta open file fail....qualcno sa aiutarmi???
grazie in anticipo.
Modificato 1 volta da alfanotto 2 anni.
corvo18 ha scritto: 2 anni @alfanotto

Prova con il fw originale
Grazie Corvo, pomeriggio provo subito, la procedura e la stessa, metto il file sulla chiavetta, inserisco in usb frontale, inserisco spina con tasto power premuto e dovrebbe partire il caricamento?? ... Mi confermi??
@alfanotto

rinominare il fw in Rom.bin
Una volta fatto, lo copiamo su una pendrive formattata in Fat32.

Con il Bware RX540 EV spento dall'interruttore posteriore inserire la pendrive. Accendere il decoder tenendo premuto il pulsante di accensione posto sul frontalino anteriore.
In seguito vedremo che appare il messaggio Carica da Usb e il fw comincera' a caricarsi in automatico,rilasciare il pulsante di accensione e attendere che l'installazione del fw finisca
corvo18 ha scritto: 2 anni @alfanotto

rinominare il fw in Rom.bin
Una volta fatto, lo copiamo su una pendrive formattata in Fat32.

Con il Bware RX540 EV spento dall'interruttore posteriore inserire la pendrive. Accendere il decoder tenendo premuto il pulsante di accensione posto sul frontalino anteriore.
In seguito vedremo che appare il messaggio Carica da Usb e il fw comincera' a caricarsi in automatico,rilasciare il pulsante di accensione e attendere che l'installazione del fw finisca

Purtroppo niente, ho fatto come mi hai suggerito, scompattato il file, rinominandolo Rom.Bin
Inserito usb
Acceso decoder dall'interruttore tenendo premuto il tasto power sul frontalino, ma resta la scritta load sul display e viene fuori la schermata sul tv open file fail :crying:
corvo18 ha scritto: 2 anni @alfanotto

Prova con ultimo fw disponibile
Immagine
questo è quello che mi appare quando accendo il decoder con la procedura,non vorrei che sbaglio io qualcosa...
ripeto scompatto il file zippato,lo carico su una pennetta , rinomino il file rom.bin,inserisco la chiavetta sul decoder,accendo l'interruttore tenendo premuto contemporaneamente il tasto power e subito noto la seguente scritta...mentre sul display continua ad apparire la scritta load :crying:
@alfanotto
Non conosco il tuo decoder, ho trovato in rete una procedura per il ripristino via seriale con cavo nullmodem per hk490, nella cartella ho sostituito il fw con quello per il tuo decoder.....prova.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
complicato ma dovrò provare anche questa ...
grazie per il tempo dedicato..
corvo18 ha scritto: 2 anni @alfanotto
Non conosco il tuo decoder, ho trovato in rete una procedura per il ripristino via seriale con cavo nullmodem per hk490, nella cartella ho sostituito il fw con quello per il tuo decoder.....prova.
Ciao scusa il disturbo hai percaso il fw del medialink 5100 e7100 grazie in anticipo
@Forza a questa domanda ti ho già risposto qualche giorno fa. Ma avete questa cattiva abitudine di ripetere la domanda in ogni dove. I firmwares se ci sono te li ho indicati dove li puoi trovare.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]