Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
octagon sf8008. ho comprato separatamente card oro tvsat ma il sito e l'assistenza non me l'hannon attivata perchè dovrei comprere sia il decoder che la card certificati
C'è qualche soluzione? devo reclamare col fornitore? altro?
grazie
@mario.pellizzone spostato in sezione guide e tools sezione "tecniche e procedure utente avanzato" non parlando tecnicamente nello specifico di octagon , ho spostato qui perchè si tratta di un argomento comune ai decoder enigma2. Inoltre non mettere foto in allegati usa il sistema imgur.

L'invio dei files immagini è da fare tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
non da "invio allegati" quello serve per file zip & rar esclusivamente. Grazie per la cortese attenzione.

Per quanto riguarda la card tivusat ti suggerisco di attivarla su un decoder omologato, dopodichè procedi ad inserimento nell'octagon opportunamente settato e non avrai problemi.
dipende con cosa la vuoi far leggere la card se un osso oppure la ciccia
smart card risolto. GRAZIE
ho fatto ricerca sul sito di prime amazon ma non ho trovato nulla.
Vedo prime amazon film su pc e chiedo se è possibile qualche plugin per vderlo su octagon open atv enigma2.
Grazie
Vi segnalo di aver aperto la richiesta ad Amazon Prime tramite servizi ai clienti amazon e parlando con un operatore.
Credo che se dai qualcun altro interessato partisse la stessa richiesta, potremmo ottenere qualcosa.
*********
cosa potrebbe fare?

grazie Nemoxyz
@mario.pellizzone quello è un plugin beta "di prova" diciamo che non ha dato grandi risultati peraltro se non ricordo male si tratta di qualcosa nato specificamente per i dreambox e non per gli enigma2 in genere.
Buonasera/Buongiorno,
Non capisco perchè parlare di CA con schede Regolari/Legali sia un argomento borderline, in fondo la ciccia o l'osso sono solo dei software che abilitano la lettura ma non sostituiscono gli abbonamenti originali (a meno che non lo si voglia fare apposta).
Detto questo, ringrazio in anticipo chi fosse cosí gentile da indicarmi che configurazione ciccia dovrei usare per abilitare la lettura CA di un Octagon SF8008 per una scheda TIVUSAT regolare/registrata e legale. Aggiungo, si tratta di una scheda 4K giá attiva e funzionante.
Grazie in anticipo.
@Euraptor parlare di certi argomenti non è fuori regolamento, mai detta una cosa del genere, la definiamo piuttosto "borderline" questo per svariati motivi cui tu alludi e per il fatto che se dessimo "via libera" non mancherebbero discussioni che sfocerebbero e verterebbero su altro ( come è accaduto in un lontano passato appena abbiamo creato il sito...per qst motivo abbiamo messo alcune regole), per cui è un forma cautelativa a difesa e protezione anche vostra come utenti e per la reputazione del forum, poi quello che si fa esternamente sono fatti nostri, vostri...loro ed "essi" :-) Detto questo alla fine per la lettura tivusat normale ti basta scaricare ed installare ccc232 ( che per inciso non essendo omologati i decoder alla lettura, ed imponendo l'uso di un plugin so***m non del tutto regolare....già questo definisce l'ambito borderline...) avviare la 232 ed inserire la card dal lato corretto non devi fare altro nessuna configurazione. Se si tratta di scheda 4K per cui una Black tivusat 4K non basta il semplice slot CI ma serve la apposita CAM ed il system plugin per la lettura tramite CAM:
Extension Systemplugin CIplusHelper per lettura e supporto CAM CI+ (Tivusat Gold/4K Nera)

ps. ti sei dimenticato "buonanotte"
Ciao Nemoxyz
Innanzi tutto chiedo scusa per la mancata "buonanotte" ma giurerei che ho scritto il messaggio poco prima delle 19H....vabbé...nulla di grave...Chiedo scusa. Poi ti ringrazio per la risposta chirificante. Lungi da me discutere le ragioni, ma ne volove solo capire il perché, e questo é stato ampiamente fatto con la tua risposta.
Dal punto di vista puramente tecnico mi sembra di capire che per usare la card 4k dovrei usare anche la CAM (che ho giá), ma mi sembra che l'Octagon non abbia uno slot C.I. ma solo un lettore di schede. In tal caso, la spiegazione tecnica é valida lo stesso?

Grazie ancora.
@Euraptor ahahaha no ma non era un rimprovero...siccome avevi menzionato buongiorno e buonasera dico...ti sei dimenticato la buonanotte :-D Niente scuse non ci sta nessun problema ;-) Si purtroppo come si dice "l'occasione fa l'uomo ladro" se dessimo il là...ci sarebbe una sinfonia sulle so***m ed ho detto tutto. Se l'otcagon non ha lettore CAM non la puoi usare la tivusat 4K black perchè necessita di CAM come ti dicevo. Serve una tivusat gold. ( detto fra noi...non ti perdi nulla in 4K.... )
Ok, quindi con una card tivusat HD (che ho già) dovrebbe andare. Quindi se ho ben capito bisogna installare le***232, dirigere la lettura verso \sc0 e attendere l'aggiornamento...giovedì rispolvero l'octagon....lo avevo dismesso in favore di un Vu+.
Grazie di nuovo.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]