Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti,
Ho da poco acquistato una nuova smart tv ( hisense 4k) che ho posizionato in una stanza dove purtroppo non c'è ( e non ho modo di poterlo portare) il cavo di antenna.
Avendo io uno zgemma H9 combo, c'è possibilità di usufruire tramite LAN dei canali ricevuti dallo stesso ( canali tutti in chiaro del DDT) sulla tv?
grazie
@rodo Ciao, scusa ma non è molto chiaro, puoi arrivare alla TV con un cavo ethernet (lan), e non puoi arrivarci con un coassiale? Tramite rete puoi usufruire dei contenuti streaming oppure una iptv legale che ti consente la visione dei dtt, ma sempre via lan cioè streaming. :party:
@rodo come dare torto a @Bluefog la domanda non è del tutto chiara. Ad ogni modo ho spostato topic in sezione dedicata, diciamo che quello che vuoi realizzare tu è un argomento " procedure da utente avanzato enigma2" ( premetto molto...molto complicato e poco stabile da inviare ad un tv ed usifruirne ), nello specifico vorresti creare uno streaming IPTV dal tuo decoder Zgemma h9 che riceve i canali DTT verso il tuo Hisense tramite la LAN interna di casa. Fatto franco che si debba chiarire come mai tu non possa far passare un cavo coassiale DTT laddove è passato un cavo lan come dice perfettamente Bluefog, ma suggerisco di utilizzare le app mediasetplay e raiplay per la visione dei canali in streaming di cui parli visto che coprono praticamente quasi l'intero pacchetto e riesce meglio come soluzione. Diversamente se Hisense non ha un store applicazioni "fornito" ti potresti orientare verso un box android ( fire tv o android tv xiaomi )
Intanto grazie per le risposte e chideo scusa se non sono stato chiaro.
Allora.. la tv 4K è collegata in wifi . Non mi è possibile passare il cavo antenna perchè non ci sono scatole di derivazione . ho potuto solo portare il cavo per l' alimentazione .
Sulla Tv ho Amazon Prime e Netflix. Inoltre è collegato con la Nas casalinga.
A disposizione ho anche un tvbox, una Firestick 4k e un Raspberry pi4. Non ho problemi con configurazioni LAN, IP, ecc .
Cerco solo il modo ottimale per vedere sulla tv anche il digitale terrestre. :-)
Scusate se mi intrometto, ma se lo ZGemma è in rete ed il TV ha un browser che lo permette, non potresti provare ad usare il WebIf del decoder? Se non lo hai mai usato ti conviene però provare ad accedere al WebIf prima da PC e poi tentare la stessa cosa dal TV.
@Aironside si ma per una uso quotidiano il webif è un po seccante e complicato sopratutto da TV. Per questo motivo dicevo a @rodo ma perchè non usi lo streaming ?? Sei super equipaggiato !! :laugh: box , fire tv e roba varia ti puoi vedere ttt la RAI con Raiplay app e tutta MEDIASET con Mediaset Play App ed hai risolto i tuoi prolemi, almeno io così farei in queste condizioni.
rodo ha scritto:Cerco solo il modo ottimale per vedere sulla tv anche il digitale terrestre
Il modo migliore è l'antenna... prova con una di quelle interne, adesso ne fanno di abbastanza potenti per ricevere il segnale dtt, magari se un tuo conoscente la usa già, fattela prestare per fare delle prove ;-)

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]