we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[TOPIC UFFICIALE][DOWNLOAD][GUIDA] Installazione e Configurazione AndroidTV su ZGEMMA H9 SE
guida e primi passi all'installazione del sistema operativo android su decoder modello Zgemma H9 SE

Nemoxyz ha scritto: 2 anni @moi c'è un collage di cose che scrivi che rendono tutto incomprensibile. :doubt:
Prima parli di Android , poi di openPLi 8 poi senza che il decoder faccia il boot pretendi di comunicare via FTPclient, mi spieghi per bene e con calma? Poi facciamo un tabula rasa e partiamo con installare openATV 6.4 lasciala perdere sta openPLI8 che è complicata e si deve avere un livello superiore di conoscenza per "masticarla" inizia semplice con questa :
[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1
Ciao Nemoxxyz chiedo scusa per il pasticcio, il mio problema si tratta di questo, mi è arrivato il decoder ZgemmaH9.2SE Combo con a bordo openATV 6,4, essendomi documentato "pensavo" a sufficienza, ma non riuscendo a comunicare con FTPclient con questa immagine ( forse serve la password la quale ignoro ) essendo già in possesso di un Zgemma 9H Combo con il quale sono riuscito a comunicare con FTPcient solo con l'immagine openPLI8 e nessun altra (sarà sempre questione di password che non conosco) ho pensato di fare la stessa procedura, ho caricato l'immagine OPENPLI la quale è stata regolarmente caricata, ma ora accendendolo dal bottone bianco posteriore esce la scritta HISILICON poi il logo diventa rosso la scritta rimane, il telecomando non comunica più con nessun tasto, mentre con fiilezilla si entra ma non saprei cosa fare per farlo ripartire. Spero di non aver fatto un secondo pasticcio.
@moi si le ATV da oltre 1 anno a questa parte hanno la password di default nulla la devi assegnare o tramite telnet ( comando "passwd" oppure ancora più semplice da menu impostazione password con il telecomando. ( ci sta un menu apposito ) le openpli invece non hanno password impostata per cui ti fanno accedere semplicemente senza nulla. Ecco la differenza. Riflasha ATV 6.4 è meglio e poi assegna password per accedere FTP saluti.
Mi sono spiegato male accendendo il decoder dal pulsante posteriore compare la scritta HISILICON fissa, il logo o led rosso fisso penso in attesa di comandi ma, a nessun impulso sul telecomando il decoder risponde.
La sola risposta si à collegandosi con DCC il quale in FTP appare tutto il contenuto all'interno del decoder ETC /VAR/URS ecc..ecc penso che sia li dentro che bisogna saper cosa fare per poterlo rianimare, il mio dubbio è di aver inserito l'immagine PLI8 mentre il decoder era predisposto per android a questo punto penso vada eliminata ma non so come fare. Se ancora non sono stato chiaro, potrei chiarire meglio ricevendo le vostre domande. Grazie
@moi

Prova a vedere se il decoder entra in recovery..

tieni premuto il tasto rosso accensione sul telecomando, accendi interruttore posteriore del decoder e lascia il tasto del telecomando quando appare il menu recovery
corvo18 ha scritto: 2 anni @moi

Prova a vedere se il decoder entra in recovery..

tieni premuto il tasto rosso accensione sul telecomando, accendi interruttore posteriore del decoder e lascia il tasto del telecomando quando appare il menu recovery
Ciao Corvo 18, ho provato ma nessun risultato, come già detto il decoder non accetta nessun segnale dal telecomando,
mentre con DCC in FTP mostra tutto ciò che si trova all'interno, significa una immagine è a bordo e la LAN è attiva
moi ha scritto: 2 anni Mi sono spiegato male accendendo il decoder dal pulsante posteriore compare la scritta HISILICON fissa, il logo o led rosso fisso penso in attesa di comandi ma, a nessun impulso sul telecomando il decoder risponde.
La sola risposta si à collegandosi con DCC il quale in FTP appare tutto il contenuto all'interno del decoder ETC /VAR/URS ecc..ecc penso che sia li dentro che bisogna saper cosa fare per poterlo rianimare, il mio dubbio è di aver inserito l'immagine PLI8 mentre il decoder era predisposto per android a questo punto penso vada eliminata ma non so come fare. Se ancora non sono stato chiaro, potrei chiarire meglio ricevendo le vostre domande. Grazie
Visto che accedi tramite ftp, dovresti accedere anche alla webinfo, digitando sul browser l'indirizzo ip :80 e da lì far riavviare il decoder in modalità di ripristino così da poter flashare su uno degli slot la openAtv, oppure la Nonsolosat, o l'ultima arrivata Egami. Devo dire che anche a me l'immagine openpli originale non partiva o per meglio dire, restava lo schermo nero. Però potevo far ripartire il decoder in modalità ripristino tenendo premuto il tasto power del telecomando.
umby59 ha scritto: 2 anni
moi ha scritto: 2 anni Mi sono spiegato male accendendo il decoder dal pulsante posteriore compare la scritta HISILICON fissa, il logo o led rosso fisso penso in attesa di comandi ma, a nessun impulso sul telecomando il decoder risponde.
La sola risposta si à collegandosi con DCC il quale in FTP appare tutto il contenuto all'interno del decoder ETC /VAR/URS ecc..ecc penso che sia li dentro che bisogna saper cosa fare per poterlo rianimare, il mio dubbio è di aver inserito l'immagine PLI8 mentre il decoder era predisposto per android a questo punto penso vada eliminata ma non so come fare. Se ancora non sono stato chiaro, potrei chiarire meglio ricevendo le vostre domande. Grazie
Visto che accedi tramite ftp, dovresti accedere anche alla webinfo, digitando sul browser l'indirizzo ip :80 e da lì far riavviare il decoder in modalità di ripristino così da poter flashare su uno degli slot la openAtv, oppure la Nonsolosat, o l'ultima arrivata Egami. Devo dire che anche a me l'immagine openpli originale non partiva o per meglio dire, restava lo schermo nero. Però potevo far ripartire il decoder in modalità ripristino tenendo premuto il tasto power del telecomando.
Alla webinfo non riesco ad accedere comunque ti rigrazio del suggerimento.
@moi ma sei sicuro di scaricare ed mettere sulla pennetta usb una versione "recovery" della ATV ? perchè altrimenti non si spiega. Se non metti quella apposita versione non ne esci. Il decoder è bloccato al livello di sistema operativo, lascia stare stare che fa uno pseudo-boot che ti consente di accedere in FTP ma andare a capire cosa è accaduto e perchè non riesca a bootare è complicato, sicuramente ha un mancato riconoscimento delle partizioni per far bootare da una o dall'altra image , a mio avviso è necessario recuperarlo in modo integrale cancellando tutto facendo un flash recovery completo devi prendere ATV 6.4 > QUI
Nemoxyz ha scritto: 2 anni @moi ma sei sicuro di scaricare ed mettere sulla pennetta usb una versione "recovery" della ATV ? perchè altrimenti non si spiega. Se non metti quella apposita versione non ne esci. Il decoder è bloccato al livello di sistema operativo, lascia stare stare che fa uno pseudo-boot che ti consente di accedere in FTP ma andare a capire cosa è accaduto e perchè non riesca a bootare è complicato, sicuramente ha un mancato riconoscimento delle partizioni per far bootare da una o dall'altra image , a mio avviso è necessario recuperarlo in modo integrale cancellando tutto facendo un flash recovery completo devi prendere ATV 6.4 > QUI
Nemoxyz ho provato ad aprire anche se sconsigliata l'apertura, non ho trovato ATV 6.4 non sono andato oltre per paura di compromettere il computer
Assolutamente non ci sono problemi...
DETTAGLI PER I DOWNLOADs FREE :
Dopo aver premuto il bottone di download e/o link di download ( di qualsiasi download free presente sul sito ) si viene portati dallo shortizzatore usato per i link in una pagina di attesa con possibile apertura di altre pagine casuali ( se l'antivirus rivela allarmi non fatevi problemi è tutto innocuo ), si deve attendere 5secondi in alto a destra e dare "Deny" laddove si aprono pop-up !! Poi apparirà il bottone "skip this ad" e premendolo vi reindirizzerà al link del download !! ( vedi dettagli immagine ).

Immagine
Nemoxyz ha scritto: 2 anni Assolutamente non ci sono problemi...
DETTAGLI PER I DOWNLOADs FREE :
Dopo aver premuto il bottone di download e/o link di download ( di qualsiasi download free presente sul sito ) si viene portati dallo shortizzatore usato per i link in una pagina di attesa con possibile apertura di altre pagine casuali ( se l'antivirus rivela allarmi non fatevi problemi è tutto innocuo ), si deve attendere 5secondi in alto a destra e dare "Deny" laddove si aprono pop-up !! Poi apparirà il bottone "skip this ad" e premendolo vi reindirizzerà al link del download !! ( vedi dettagli immagine ).

Immagine
Nemoxyz ho tentato di fare come mi ai descritto ma purtroppo mi apriva continuamente pagine facendo intervenire continuamente l'antivirus senza che apparisse in alto la parola "Deny" ho rinunciato per non compromettere il computer, senz'altro sono io che sbaglio la procedura. Ciao
@moi fai una cosa su google scrivi testuali parole e cerca " openatv nightly download " trovi poi la sezione zgemma e potrai scaricare la image. Non so cosa altro dire...a tutti riesce di superare lo shortizzatore..forse hai un antivirus troppo "ingombrante" e pedante.
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 14

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]