we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao ho gia una parabala funionante su 13e, tra qualche giorno mi aggiungono il motore, devo dire all'installatore di fare qulacosa di particolare o sa già tutto? nel senso lui effettua l'installazione del motore in modo standard giusto?
@wifi75,

Se è un vero installatore, cioè lo fa di mestiere e se ti ha detto che ha già montato tali motori, non c'è bisogno di dirgli nulla. Altrimenti se lo fai fare a "tuo cuGGino" mi preoccuperei. :bored:
Il primo costa più del secondo.
Salve,

riapro questo vecchio post perche' ho acquistato un H7S proprio perche' mi interessa vedere i canali mediaset del dtt in multistream (sono all'estero) e non riesco a sintonizzarli.
Ho puntato la parabola su 9 est sintonizzando il trasponder 11785 H (canali tedeschi M7 Deutschland) ottengo circa 10db, anche il trasponder 11958 V bouquet MTVA lo sintonizzo correttamente e sono tutti canali DVB-S2/8PSK. Invece quando vado a sintonizzare Mediaset o ZeonBud che lavorano in multistream il segnale scende a zero. Potrebbe essere il tuner difettoso o potrebbe essere un problema di puntamento? C'e' un modo per verificare il buon funzionamento del tuner dvb-s2x dell'H7s?
Grazie per eventuale riscontro
@kenuser a che ne dica @cb900f noi abbiamo il nostro setting ( da me curato ed aggiornato.. si legga qui blog/setting-e2-manutek/ ) solitamente non discutiamo di altri "settingman" qui da noi, perchè tramite isettingE2 riesci ad avere tutto con il TRIAL avrai Hotbird + Astra + 5W&9Est accorpati ;) Peraltro abbiamo una diffusione di scansioni DTT impareggiabile con moltissime località coperte :party:

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine
@cb900f @Nemoxyz grazie per il tentativo di aiuto.
certamente ho utilizzato liste valide, oltre a scansione manuale / blindscan.
ho omesso di postare che l'installazione del mio impianto satellitare è in nord europa. controllando la diffusione del segnale (beam) del trasponder mediaset del satellite 9est risulta che copre solo l'Italia e confinanti come Svizzera Austria Croazia ecc. Quindi in pratica è normale che non riesco a sintonizzare quel trasponder. Questa informazione può tornare utile a qualcun'altro. Saluti
Immagine
Scusate se riapro una discussione vecchiotta. Volevo chiedere: i canali Rai, Mediaset e La7 sui multistream 5W e 9E sono sempre in chiaro o talvolta criptati? In un vecchio messaggio era stata detto che, specialmente la sera, Rai e La7 tendono a criptare, e' ancora cosi?
Per decriptare, la scheda Tivusat funziona? Probabilmente no, dato che Tivusat e'su 13E :-)
@alephant tutti i canali SAT ormai sono al 99% criptati , la tivusat dovrebbe essere sufficiente perchè per qst canali di "servizio" tivusat la codifica usata è la stessa usata su HB13.

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]