we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder 4K UCLAN Ustym cpu ARM Huawei
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao potete dirmi come fare per mettere openpli su questo decoder senza multiboot sto provando in varie maniere ma non riesco grazie mille
dinagiu ha scritto: 2 anni ciao potete dirmi come fare per mettere openpli su questo decoder senza multiboot sto provando in varie maniere ma non riesco grazie mille
la procedura è identica a quella del Octagon SF8008, scompatta tutto il contenuto dall'archivio e metti su penna usb, inserisci al decoder, tieni premuto il tasto centrale e accendi da dietro, a display esce la scritta updt, lascia il tasto centrale e segui indicazioni da schermo tv:
premere ok su Flash Recovery Image e parte l'aggiornamento.

edit 20.01.2022
@Nemoxyz
@corvo18


Buongiorno. Ho preso un UCLAN ustym 4k ed ho provato a flasharlo con l'ultima Openpli disponibile sul sito di Openpli seguendo le vostre indicazioni. C'è qualche passaggio che mi sfugge perchè la procedura non ha funzionato.
Non ho mai avuto Octagon e questo è il primo Uclan che posseggo.

Ricapitolo i passaggi che ho fatto: pendrive formattata in FAT32, da infilare nella usb 3.0 laterale a decoder spento, premo tasto centrale di accenzione, accendo da bottone posteriore, quando a display spunta UPDATE lascio il pulsante anteriore, a questo punto nello schermo mi spunta un menu e vado su usb multiboot image upgrade. Fin qui tutto secondo la norma. A questo punto però ottengo un messaggio a segnalazione che non è presente un firmware nel supporto di memoria.

Se fino a qui ho fatto tutti i passaggi giusti suppongo che sbaglio a mettere i file esatti.
Ho provato mettendo il file openpli-8.1-release-ustym4kpro-20210918_usb.zip senza zipparlo; scompattando questo file e mettendo i quattro file all'interno contenuti senza metterli dentro una cartella, ma niente da fare.
Per caso questi quattro file si devono mettere dentro una cartella denomita, che ne so, uclan, come avviene per lo zgemma H5 per esempio dove la cartella si chiama Zgemma? E' l'unica prova che non ho ancora fatto.
Grazie per l'aiuto

N.B. non voglio installare diverse immagini in multiboot. Vorrei avere una sola imagine nel decoder formattando quella che ho trovato a corredo.

nei commenti di questo video ci sono alcuni utenti che hanno avuto il mio stesso problema.
@Lucesat buonasera, se devi installare in modalità "multiboot" con quella dicitura da menu, devi prelevare da sito della openpli la versione denominata "multiboot", mi pare di capire che il tuo intento è invece una installazione pulita e singola, prova selezionare "Flash recovery image" e lascia lo zip prelevato ( non multiboot ) senza scompattarlo dovrebbe dare i risultati sperati.
Saluti.
@Nemoxyz ciao. Grazie per la risposta. Hai verificato sul sito della Openpli? Non esiste alcun file recovery. Esiste solo quello multiboot e quello usb. Penso che il primo serva per aggiungere immagini al decoder nei diversi slot, mentre il secondo per cancellare quelle presenti e mettere la sola openpli.
Tra l'altro il recovery l'ho usato diverse volte sugli zgemma e credo che servano per resettare il dispositivo ai valori di fabbrica, non certo per installare immagini.
@Lucesat ciao di nulla, si lo so certamente è sempre stato così ( solitamente le recovery le trovi in ATV ) , intendevo dire di usare la modalità di flash "recovery" che vedo in quel menu con la image proposta da openpli modello "usb" ( quella singola). Le recovery hanno files di impostazione che riportano a dati di fabbrica i decoders cancellando totalmente le partizioni presenti su questi modelli. Eventualmente si potrebbe tentare di eseguire la "recovery" openATV ( sul sito la trovi anche per questo modello ) e successivamente flashare come image da USB la openPLi. Cmq la procedura che descriveva @corvo18 qui > corvo18 @ come installare openpli su USTYM 4K Pro Combo senza multiboot non va in porto ?
@Nemoxyz

Un paio di dubbi sul funzionamento del forum. Come mai ogni volta che entro nel forum mi devo loggare nuovamente? Uso firefox su cui ho memorizzato le credenziali; come mai il tasto per l'invio della risposta rapida non si abilita? Possso rispondere ai messaggi solo quotando. Per questo l'altro giorno ti rispondevo solo così.

Tornando a noi. La procedura di Corvo non funziona. Il problema è che arrivato all'ultimo passaggio il sistema non trova i file nella pendrive.

Mi togli una curiosità? Come hai fatto a fare il backup per questo decoder se non sai nemmeno come si flashia?

Grazie
@Lucesat controlla che la pagina da cui ti logghi sia questa > https://sat.technology/ ( https con il certificato ) altrimenti con http il forum ti butta fuori, capita a tutti noi proprio per un fattore di sicurezza. La risposta rapida si attiva nel momento in cui digiti una prima lettera /o simbolo nel riquadro di quick reply , io uso chrome o firefox indifferentemnete e mi funziona senza problemi, a volte devo dire che capita possa essere leggermte più lento, probabilmente perchè la macchina server dedicata che regge il sito sta ottemperando ad altri compiti od in iun momento di intensa affluenza.

So perfettamente come si flasha qualsiasi decoder possa avere per le mani e se non va provo le varie soluzioni, non ho mai avuto problemi a flashare qualunque decoder mi abbiano sottoposto...poi può capitare a tutti qualche difficoltà fa parte del gioco. l' UCLAN è un clone del octagon SF8008 e la procedura è quella descritta da @corvo18 ti stavo sottoponendo alcune ipotesi "alternative" che tu invece stai prendendo come "imperizia" , se vuoi facciamo intervenire lui così ti può rispondere lui stesso.

Per inciso non ho mai avuto per le mani questo UCLAN per cui non ho mai potuto realizzare un backup ( ma i decoder enigma2 sono decoder enigma2 non si scappa... se me ne mandate uno di esemplare ve lo faccio il backup!!) , quello che vedi ed hai creduto erroneamente fosse un backup (su openATV) è in realtà un "package settings" che è un concetto totalmente diverso, realizzato di mia invenzione e nato in seno alla possibilità di poter non avere tutti i modelli che vengono prodotti (sarebbe impossibile materialmente), ma nel contempo dare supporto a tutti e realizzare un settaggio ottimizzato su qualsiasi decoder. Ne ho parlato molto in questi anni dei package settings, se avessi dedicato del tempo al leggere le descrizioni avresti letto il "disclaimer" e fugato ogni tuo dubbio & curiosità.

Attendiamo anche @corvo18 vediamo che risposta e cosa ti può dire lui.
Ci sta una prima volta per tutto, non so quante volte avrei detto di essere infallibile in una data cosa e puntualmente sono stato smentito dai fatti. :sick: Sono sicuro che @corvo18 ti può dare ottime indicazioni , io quello che ti ripeto è controllare che la pennetta usb sia formattata in modo lento inFAT32 ed unità di allocazione "default" che non sia di grandi dimensioni 4gb o max 8gb , che la decompressione dello zip sia andata ok. Qst sono i dettami base poi ci sarà qualcosa che non va di sicuro, dobbiamo solo indagare e scroprirlo.
@Nemoxyz
azzo! sto usandone una da 32 giga. Per la prima volta tra l'altro. Normalmente ne uso da 16 senza problemi. Sarà questo? Devo procuramene una più piccola allora.
@Nemoxyz

Svelato l'arcano mistero. Coi file non c'è stato verso pur provando in tutte salse.
Sono riuscito ad aggiornare direttamente dal decoder. In sostanza, in modalita ripristino (su openatv si chiama così, poi in openpli diventa modalita debug) si deve spulciare il menu selezionando Network Multiboot Image Upgrade. Qui saranno proposte diverse immagini, fra cui pure la Openpli per l'appunto. Ed è pure l'ultima versione, la 8.1. Una volta ripartito il decoder si va a fare l'aggiornamento dal classico menu e l'immagine si aggiorna alla data di ieri. Ho bazzicato diversi altri forum, anche stranieri, per il web e da nessuna parte ho letto ciò. Ho scelto di posizionare questa immagine nello slot al posto della Openpli in modo tale da avere una sola immagine come interessa a me. Stavo diventando pazzo. Molto comoda come procedura, a saperla però 😂😂😂
@Lucesat infatti non ti nascondo che non riesco a capacitarmi sul fatto che complichino così tanto un'operazione che dovrebbe essere immediata ed user friendly.... dico come mai non dovrebbe andare bene a flashare da usb e complicare la vita all'utente medio ? Cmq almeno hai trovato soluzione per coloro ne avranno bisogno in futuro potranno leggere.

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]