we don't joke

...

Sezione dedicata ai Decoder Certificati TivùSAT ed altri decoder in generale.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buona giornata.

Per favore, avrei bisogno di aiuto per il mio Wiio Bre2ze dvb-t2/c, che rimane bloccato con un led acceso sul pannello frontale, vicino al tasto di accensione e spegnimento.

Il tv non riceve segnale, mentre il decoder è "visto" dal pc con programmi tipo putty, eccetera.

Ho provato via usb, con i files openatv, ma nulla.

Grazie in anticipo per l'aiuto.
mai sentito neanche nominare questo decoder
Buona serata e grazie molte Nemoxyz.

Avevo già provato anche con la versione 6.4 e con diverse chiavette usb, formattate fat 32.

Il flash partiva da solo, si fermava un poco sul numero 3, poi un numero alla volta fino a circa il numero 85 e poi veloce fino a 203 e poi load e led acceso a fianco del tasto on off frontale.

Cercando di verificare le reazioni del decoder con i tasti del telecomando, ad un certo punto è apparsa la scritta Hi e poi l'orario.

Ora, spegnendo il decoder tramite il tasto sul retro, dopo boot e load si riaccende solo il led verde sul pannello fontale e quindi appare l'orario (collegando il decoder al modem, l'orario si è regola da solo).

Tuttavia, sul tv nessun segnale (collegamento tramite hdmi).

Mi son quindi procurato il cavo rca (giallo, bianco e rosso) e collegandolo così il decoder funziona.

Grazie ancora Nemoxyz per il gran primo passo.

Ora vorrei capire come mail l'hdmi non funziona.

Grazie.
Buonasera.
Grazie Nemoxyz.
Nulla, non funziona, purtroppo (nessun segnale in hdmi).
Anzitutto grazie molte Nemoxyz!
Mi sono accorto che il decoder non funzionava sul tv 37 pollici toshiba (spero che qualcuno di famiglia non abbia cercato di cambiare sul decoder le impostazioni delle risoluzioni, alla ricerca di una migliore visione).
Ora le prove le faccio sul monitor Samsung.
Ho notato che se riavvio il decoder sulla hdmi prima del load appare il logo open atv con la specifica 720x576 50hz.

Grazie ancora.
@jonni di nulla cerchiamo di aiutarvi tutti. Il tv 37 pollici deve poter supportare la risoluzione 1080i 50Hz se non la supporta non potrai usare la porta HDMI. Per quanto riguarda lo splash screen al boot è normale che sia ad una risoluzione inferiore.
Buongiorno Nemoxyz e ad a tutti.
Buon fine settimana.
Si, tutti i tv ed i tv monitor provati supportano 1080i 50hz.
D'altra parte, il decoder funzionava tramite l'hdmi.
Il fatto che l'hdmi funzioni al boot spero significhi che si tratti solo di impostazioni e non di hardware.
E se comprassi un commutatore da rca ad hdmi?
Grazie
@jonni per capire cosa accade ci stanno due cose da fare...
altrimenti così continuiamo a frullare l'aria e non darti un mano reale per la risoluzione del problema.

1) Fare foto delle schermate di impostazione > menu - impostazioni - video e caricarle qui così le vedo e posso capire cosa ha il decoder e come è impostato.
2) prelevare il file "setting" contenuto dentro etc/enigma2/ zipparlo ed allegarlo
NB: i file zip si allegano e le foto si caricano con il servizio imgur mi raccomando.
E se comprassi un commutatore da rca ad hdmi?
No lo sconsiglio, considera che la RCA è una uscita in SD ( standard definition PAL 576p massimo ) per cui avresti un calo di risoluzione per poi risalire al fullHD della HDMI con il commutatore , risultato una vera "schifezza" di immagine finale :-/
Buona serata e grazie ancora Nemoxyz.

Il sito indicato mi riporta che non è possibile allegare .zip, quindi provvedo con la foto

Grazie,
@jonni ma certo con imgur non si caricano zip.. :laugh: ma immagini!!

L'invio dei files immagini è da fare tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
detto questo, le impostazioni che vedo sono apparentemente ok, scendi a risoluzione > 720p ed usa cavo HDMI e vedi se funziona sul TV così capiamo se dipende da questo.
Grazie molte Nemoxyz, troppo gentile.
Sul tv, schermo blu, nessuna indicazione, sul monitor tv scritta nessun segnale.
Dal telecomando, tasto help no notato questa schermata, con due impostazioni hdmi; con il primo appare hdmi IN ma nulla, con il secondo non sembra accadere nulla (sotto appare press prolungato tasto).

Grazi tante e buona notte
@jonni mi dispiace non riuscire a darti indicazioni più dettagliate ma a distanza è più complicato. Il cavo HDMI lo hai controllato che sia integro e che funzioni realmente, prova su altro decoder se puoi per sincerartene.

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]