we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder Edision
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve amici ho caricato lista canali e firmware sul Edision Piccollo S2+T2C ma non riesco a trovare net config come mai? Help
Buonasera a tutti, sono nuovo ed è la prima volta che scrivo, inoltre sono poco ferrato in materia, pertanto scusate se dirò qualche fesseria. Da ieri sera, la mia tv che ha sempre funzionato bene col decoder piccolo s2 t2/c, ha smesso di andare del tutto, appare una scritta che dice "nessun segnale", al ché mi sono messo a ricercare gli aggiornamenti del decoder, li ho trovati e installati, fino a qui tutto ok, però i canali non si vedono ugualmente, adesso chiedo agli esperti: potrebbe essere che ho scaricato soltanto l'aggiornamento del software senza canali? Oppure può dipendere dalla tv che è datata e non supporta più il nuovo codec? Devo dire che la tv è un po' vecchiotta, tipo una decina d'anni, è una Sharp Aquos che però supporta canali HD, se ho tralasciato informazioni importanti chiedete pure. Grazie a chi potrà aiutarmi

P.S.: ALLARME RIENTRATO, ho trovato il modo di ri sintonizzare i canali, mi mancava questo passaggio... scusate per il disturbo. Buona serata a tutti :laugh:
@Contra come aggiornamento del deocder FW + lista canali puoi fare riferimento a questa :
LISTE CANALI EDISION PICCOLLO S2+T2C H265 24 FEBBRAIO 2023
Non so cosa tu abbia installato di aggiornamenti ma per essere sicuri va installato qst qui sopra.
Sebbene la tv possa essere datata sui 10anni dovrebbe supportare i canali anche in fullHD, possiamo eventualmente capirlo se fornisci il codice prodotto sharp e risaliamo alle caratteristiche. D'altra parte non può essere un problema di codec perchè in quel caso lo avresti se ricevessi i canali direttamente tramite tuner integrato della TV (possibilmente non adatto), in questo tuo caso è frapposto il decoder che appunto svogle la funzione di "decodifica" le immagini escono dal decoder in chiaro su porta HDMI.
Corvo18 ciao come stai ? Io purtroppo male non si vedono 2 canali tv8 e cielo .Ho risbloccato il download lo scaricato come laltra volta pensando che facendo un aggiornamento rifunzionavano I 2 canali .Ma questa volta non riesco a fare il aggiornamento vado a menu poi software upgrade poi upgrade by USB poi escono 4 voci la prima upgrade file uda la seconda upgrade file mi dice in traparentesi no file la terza upgrade mode con 4 voci software(no channel list )poi channel list poi All Sw + bootloader poi All SW +channel list quando premo start dopo aver scelto uno non succede niente e si toglie . Come mai non ce piu Settings ?? Cosa devo fare ??
Estrai il backup che ti interessa.dallo zip e lo metti su usb..inserisci al decoder...in upgrade file ti compare il backup presente sulla penna..selezionando Channel list e OK su start..avviene l'aggiornamento della sola lista canali
Corvo 18 grazie per la risposta rapida ;-) Io ho provato diverse volte a fare come la prima volta prima il sw+toolloader e poi Channel list ma sempre stesso risultato appena premo start si toglie e riva a TV. È normale che mi scrive (no file ).Forze è qui il problema .Grazie a presto
@agostinochef

Per installare il backup: Estrarre e copiare il file Backup PICCOLLO S2+T2C.abs su una pendrive formattata fat32,inserire la pendrive nella porta usb del decoder, andare su:
Menù-sistema-Aggiornamento Software-Update da Usb-OK- Selezionare..il backup.....Selezionare.....Software+bootlader .....Start...OK
Se esce (no file) non hai messo nella usb il backup scompattato.
Corvo 18 ok stasera ci riprovo.Buon Natale e buone feste a tè e colleghi

Ha scritto dopo 2 ore 44 minuti 36 secondi:
Corvo 18 appena fatto e funziona si rivede tv8 e cielo .Ci sono 2 canali che non si sono mai visti RSI LA 1HD e RSI LA 2 HD volevo chiederti se ce un modo per vederli o sono a pagamento ??
Ciao ragazzi ,come al solito ho una domanda volevo sapere se esiste un decoder con TV sat che funziona tramite Internet senza la parabola ? Grazie a presto
Corvo18 scusami :-( come si sintonizza un canale ?? Ogni tanto parte un canale non capisco perche e non mi va ogni volta di fare con chiavetta.Per esempio non si vede spike come posso risintonizzare solo spike ? Corvo 18 grazie e scusa dinuova per off topic

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]