Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative ai canali e loro settaggio, bouquets SAT e DTT , impostazioni plugin isettingE2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ragazzi, buon anno!
Mi trovo qui a scrivervi per esporvi il problema che sto avendo con il plugin iSettingE2 versione 3.4.5 che ho installato su OpenATV 6.4 p inerente alla ricerca dei canali per il DTT: dopo aver risintonizzatoni canali, ho utilizzato la sessione “Nuovo LCN Scanner 1.6 Beta”per riordinare i canali ma ogni volta si blocca al transponder 9/29 con la rotellina che gira e mi tocca sempre riavviare il decoder perchè non risponde più ai comandi. In genere funzionava sempre ma adesso non so cosa gli sia preso. Potete aiutarmi?
Ho provato a fare il nuovo database dei canali scegliendo l’opzione “DTT+Bouquet (per immagine con LCN integrata)” e in questo modo funziona ma non so quale sia l’operazione giusta da fare. Grazie in anticipo a chi mi risponderà :laugh:
Ciao @Bluefog , ho seguito il tuo consiglio e ho effettuato tutta la procedura correttamente ma il nuovo LCN si blocca sempre al 9/29 transponder.
Secondo te come mai?
@Derek Intanto dovresti aggiornare perché dovrebbe darti new LCN scanner 1.7 ( “Nuovo LCN Scanner 1.6 Beta”), quindi il problema potrebbe essere causato dall'aggiornamento, in ogni caso se si blocca dopo che ha effettuato la scansione facendo appunto “Nuovo LCN Scanner 1.6 Beta”, lascialo qualche minuto e poi riavvia il DEK e controlla se ha messo tutti i canali in ordine, perchè a parte il blocco dovrebbe metterli a posto comunque
Mida “Nuovo LCN Scanner 1.6 Beta”, come mai non c’è 1.7? Eppure la versione è la 3.4.5 di iSetting E2
Nelle impostazioni del decoder il TunerB DVB-T2 e settato così:grinning:
Modalità di configurazione: abilitato
Nazione: Italia
Regione: Italia (Europe DVB-T/T2)
Quello che dici te non c’è e ho controllato tutte le regioni. Come faccio ad avere il plugin con LCN SCANNER 1.7?
@Derek Non ti preoccupare per quello, probabilmente si aggiornerà autonomamente, (è possibile cambiare in middle est europe africa dvb-t t2) ma non da IsettingE2, dico da impostazioni /tuner e ricerca canali/configurazione tuner/poi su impostazioni tuner DVB/T/T2 e seleziona middle est europe africa dvb-t t2. poi salva e vai in Isetting e ripeti la procedura
Scusa, avevi ragione, non avevo visto bene nelle impostazioni e che ho modificato come mi ha descritto.
Ho rifatto tutta la procedura in iSetting ma niente da fare nella scansione per il nuovo LCN perchè si blocca al 9/29 e non so il motivo. Che pensi?
Unica prova è scaricare il plugin IPK di iSetting che abbia la versione dell’LCN Scanner alla 1.7 perchè ricordo che un tempo c’era ma poi lo avevo reinstallato tramite il server di OpenATV che ha ancora la versione 3.4.4 ma che si è aggiornata automaticamente alla 3.4.5 con la 1.6 Beta dell’LCN Scanner e non la 1.7 che avevo, come mai?
Qui che tipo di versione hanno per scaricarla?
In alternativa posso installare un nuovo feed dove poter trovare IPK aggiornati?
@Derek per la versione aggiornata io ho la versione per CPU all ARM, potrebbe essere incompatibile con il tuo, ma ti ripeto non è un problema, cmq la procedura che hai eseguito è giusta, anzi una cosa...hai prima cancellato il database si? il problema potrebbe dipendere anche se il segnale LCN è basso
Ciao @Bluefog , grazie per il supporto!
In effetti era il dubbio che avevo all’LCN basso ma io volevo provare a fare una cosa ed è di reinstallare tutto OpenATV ma devono aver cambiato qualcosanel boot perché ho inserito l’immagine nella chiavetta con la cartella “zgemma” che include al suo interno i file necessari, poi tengo premuto il tasto Power del decoder e il pulsante di accensione che si trova nella parte posteriore fino a quando non compare la scritta BOOT e poi FLASH ma di quest’ultimo non rimane fisso anzi...scompare all’istante e non flasha. Sbaglio qualcosa? Eppure è semprestato così
Perdonami @Bluefog , cosa intendevi dire con “ hai prima cancellato il database si?”; io ho seguito la procedura che mi hai suggerito seguendo il link che mi avevi dato partendo dallo Step3 altrimenti non ho compreso bene la cancellazione del database, puoi dirmi come fare?

@Nemoxyz Grazie, va bè giusto per curiosità, […]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]