Sezione dedicata ai decoder dm500HD e dm800HD sim2.01 - sim2.10 - ferrari ( tuner singolo sat usb dtt ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao,
ho un BLACKBOX - DM800HD PVR sim estar v3 e quando cerco di caricare immagini da webinterface ho questo errore:

too much data (or bad sectors) in partition 3 (end: 04000000, pos: 04000000)

Le immagini che provo a caricare sono ad esempio : (che poi dovrò patchare son la SSL per estar)

OpenPli4-dm800-2018-01-13@CloudItaly-dm800 da 63,9 MB
OpenPLI_7-2018-11-SSL84D-dm800.clone.piterfree.o***m emu...ok Tvsat SD+HD-OK da 60,7 MB
BlackHole-4.4-DM800-Sim2-SSl84D-20180326-OK da 56,5 MB

Queste immaginiNON danno quel errore:
openpli 7.3 dm800 sim2.01 ssl84d 20201007 da 52,8 MB
Nemesis2-6-dm800-SVN-110r0-ramiMAHER da 50,3 MB

Premetto che prima di bloccare il decoder (caricando un'immagine non adatta e poi riesumandolo con JapharFlasher_newVer1.1 da porta COM con un vecchio pc con Windows Xp) riuscivo a caricare qualsiasi immagine.

Ogni aiuto sarà ben gradito, grazie.
Ora ci provo. Intanto ti irngrazio della dritta.

Ha scritto dopo 2 ore 37 secondi:
Nemoxyz ha scritto: 2 anni @fusibile73 a me sembra che al rom si sia danneggiata.
Prova ad usare il recover bad sectors con il tool japharFlasher e vedi se si sistema.
GRAZIE Nemoxyz!!!

Con la tua dritta sono riuscito a caricare l'immagine per SIM Estar openpli-7.2-dm800-sim e-star-ssl84-20191226 che "vede" il tuner Alps. Ottimo.
@fusibile73 di nulla siamo qui per questo per mettere a disposizione vostra il nostro know-how , cmq tutte le images per clone possono andare bene basta sostituire il file ko dedicato ( tuner alps )
Ciao,
su DM800 clone come è possibile impostare l'orario corretto o meglio che si auto aggiorni con protocollo NTP?
Anche da terminale.
Intanto ho installato in flash la versione Estar-OPENPLI.6.2_dm800.20180716.by-alb@tros che ha già all'interno l'extension "systime" e ho aggiornato l'orario in NTP. Bene, grazie.

Ho una chiavetta DVB-T2, una hauppauge WinTV-MiniStick HD ->> https://www.hauppauge.it/site/products/ ... ickhd.html

Su linux la vedo così:
root@X220:~# lsusb
Bus 001 Device 003: ID 2040:5500 Hauppauge Windham

root@X220:~# lsmod | grep dvb
smsdvb 28672 0
dvb_core 126976 1 smsdvb
smsmdtv 65536 2 smsdvb,smsusb

Cosa devo fare sul Dm800 per vederla come tuner?
@fusibile73 bene systime risolto, la pennetta necessita dei drivers corretti si deve capire che chip monta e tentare l'installazione degli stessi dai feeds della image in sezione drivers.
Nemoxyz ha scritto: 2 anni @fusibile73 bene systime risolto, la pennetta necessita dei drivers corretti si deve capire che chip monta e tentare l'installazione degli stessi dai feeds della image in sezione drivers.
Ho cercato su internet dappertutto ma non trovo nulla di utile, sono riuscito a prendere queste informazioni:
1) è basato su chip Siano
2) da dmesg sul dreambox vedo questo
[ 6375.039000] usb 1-2: new high speed USB device using brcm-ehci and address 7

Mi spieghi meglio cosa vuol dire "tentare l'installazione degli stessi dai feeds della image in sezione drivers."
@fusibile73 mi appare strano che tu abbia parecchia confidenza con comandi linux di grep listing e ricerca e poi non sappia cosa siano i "feeds" della image :laugh: ma può capitare...è solo un mio personale dubbio. Devi andare da menu - plugin - tasto verde downloads > trovi la sezione feeds ( è il repository delle extensions e plugins installabili su una image e tutta la sua architettura , per essere più precisi) - sezione "drivers" > cerchi "SIANO" > installi e provi a riavviare per vedere se viene riconosciuta come tuner. Saluti.
@Nemoxyz
Ciao e grazie per le risposte. Il mondo linux lo mastico bene mentre il mondo dreambox sono alle prime armi. Vedendo che sono linux-based, cerco di usare le "armi" che conosco ma non arrivo dove vorrei e quindi chiedo umilmente aiuto :smiley:

Ti ho chiesto una zampa perchè ci sto sbattendo la testa da un pò con i driver di questo adattatore DTT della Hauppauge ma non ne vengo fuori neanche cercando bene in giro. Avevo già spulciato bene i menù dei plugin scaricabili, in tutte le sezioni ma purtroppo sulla distro Estar-OPENPLI.6.2_dm800.20180716.by-alb@tros NON c'è la possibilità di scaricare driver per la mia chiavetta e devo farlo a mano.
Un'idea potrebbe essere quella di trovare una distro che ha già i driver della mia chiavetta, forse la Dream-Elite, e, se la chiavetta funziona, farsi un backup della cartella /lib/modules/2.6.18-7.4-dm800/extra per poi ricopiarla sulla mia distro. Che ne pensi?
@fusibile73 spero non te la sia presa il mio era un congratularmi perchè linux è molto più complicato del semplice nostro amico "enigma2" ( di cui è distro e semplificazione multimediale..) mi fa piacere leggere che sei in gamba. Non te ne fare un cruccio perchè qst decoder con openpli è storia "ostica" con i drivers della pennette usb tuner, se posso aiutarti nel mio piccolo come vedi lo faccio volentieri. Ti dico le cose come le fare io. L'idea di sostituire i drivers modules non è del tutto malvagia ( si può tentare ) ma deve essere una PLi compilata per dm800 non altro ( deve combaciare in distro se devi sostituire ), inoltre della tua cartella dovresti mantenere il ko del tuner SAT che essendo ESTAR è particolare perchè patchato se lo sovrascrivi con quello della distro da dove prenderesti drivers già installati determineresti l'assenza del tuner SAT. Devo controllare se nelle mie "compilazioni" trovo qlcsa inerente qst drivers...tu prova nel frattempo io cerco una soluzione.
Ti ringrazio dei complimenti. Sono consapevole che è un decoder vecchio di dieci anni, ci perdo tempo perchè mi piace allenarmi sul dream e perchè in tele non c'è nulla di interessante. Grazie delle dritte. Questo pomeriggio ho provato con OpenSPA-5.0.001-DM800-SIM2-09.10.2015-Houara-SSL84D che gira lentamente e BlackHole-4.7-DM800-Sim2-SSl84D che gira bene ma entrambi NON vedono il tuner DTT. Ho provato ache a flashare OpenPLi_4.0_Japhar_DM800HD_wIPTV_TripleTuner_v21-feeds e la openpli-7.2-dm800-sim e-star-ssl84-20191226 ma non arrivano a fare il boot come tutte le OpenPli della serie 7, troppo pesanti credo per questo piccolino. Se poi mi dici che devo per forza avere la stessa identica distro per prendere i .ko della chiavetta.. sono fermo qui. NB: ho già fatto il backup dei due file bcm4506.ko e bcm7401.ko

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]