Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, sto litigando con mio SF8008 per installare il software per accedere alla cam TivuSAT HD su una OpenATV 6.4 pulita.
Premessa: con la versione 6.4 che è preinstallata nel decoder la scheda TivuSAT funziona perfettamente (vedo i canali).

Volevo aggiornare il mio sistema e andando su Setup/SoftwareManagement/SoftwareUpdate mi dice che la mia immagine è "out of date" e aggiornandola si corre il rischio di non riuscire più a fare il boot, per cui ho provato ad installare una OpenATV 6.4 pulita, scaricandola dal repository online, direttamente tramite il decoder.
Con questa versione 6.4 pulita però la scheda TivuSAT non funziona, quindi sto cercando di installare il software che serve per poterla utilizzare.
Rifacendo il boot con la versione 6.4 preinstallata ho notato che cliccando su "Remove PlugIn" dal menu PlugIns vedo una sezione Softcams che contiene la voce Reader-smod(1.20+git2190).
Sono quindi tornato alla versione 6.4 pulita e la voce "Softcams" non c'è, quindi ho intuito che dev installare quella estensione (che non ho capito se sia la o***m o la ***a* di cui ho letto in giro) ma non ho trovato nulla nel repository, e anche cercando sui vari forum non sono riuscito a capire come fare.
Gentilmente mi potreste dare qualche indicazione precisa? Grazie in anticipo :pray:
Buonasera
Un aiuto
La sk Tivusat non mi apre visone è attiva ne ho due su dec certificato aprono quindi funzionanti da un bel po
Però dopo re installato un OpenAtv 6.4 su ZGemma h5 il bouquet Tivusat è presente grazie ad un grande in rete che fornisce i setting ce li ho autoaggiornanti …
Però ho questo problema
Chi può gentilmente dirmi se scaricare plug in direttamente dal dec o installare tramite pen usb L I ok oppure inviare tramite Telnet qualche comando..
Ci tengo a scusarmi con i mod per altra volta quando ho chiesto x la seconda volta un quesito purtroppo non sono riuscito a scrivere subito
Grazie ancora
@leones75 salve , non ci sono problemi, è nostro compito moderare il forum ed indirizzarvi al meglio anche redarguirvi quando sbagliate e reiterate l'errore, non c'è nulla di personale solo rispetto di qualche regola . Per quanto riguarda i settings autoaggiornanti tramite isettingE2 li abbiamo anche noi >>> informazioni sui nostri 2 blog :
( mio personale ) https://www.nemoxyz.cloud/nemoxyz-relea ... 2-manutek/
oppure quello del sito >> blog/setting-e2-manutek/

Il nostro setting (curato ed ideato da me), è fra i migliori nel panorama, snello con una certa logica e da qualche settimana abbiamo introdotto un bouquets FREE IPTV con canali tematici Rakuten Tv e Pluto Tv in continua espansione, con la prossima release credo di aggiungere altre novità sempre FREE ma di qualità.

questi invece i 2 topics dove si discute e vengono riportate le informazioni e le novita SAT e DTT:

Variazioni Canali Sky-Tivusat-FTA info - changelog Nemoxyz RLS ManutekSettings

viewtopic.php?f=83&t=38666

Detto questo se utilizzi openATV 6.4 è necessario installare il secret feed, lo puoi installare tramite telnet con questo comando:
Codice: Seleziona tutto
wget -O - -q http://updates.mynonpublic.com/oea/feed | bash
@Nemoxyz
Ho installato il secret feed tramite comando il telnet indicato, ma la situazione non è cambiata: se vado sui canali satellitari, vedo Rai1/2/3 senza problemi, mentre non vedo nulla su tutti i canali che hanno una icona rettangolare (penso sia l'indicazione che sono criptati e serve la cam TVSat) come ad esempio Rete4/Canale5/Italia1.
Dalla O**am interface di Webif vedo un po' di reader, ma non so come vadano accesi/configurati
@adalben allegato rimossso.

L'invio dei files immagini è da fare tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
non da "invio allegati" quello serve per file zip & rar esclusivamente.


Detto questo, la sola installazione della o***m non determina la lettura della card TVSAT la devi configurare nei parametri per consentire la lettura lo hai fatto ?? Oppure puoi usare direttamente la CCC232 che dovrebbe eseguire lettura diretta.
per approfondimenti o***m abbiamo la guida :
viewtopic.php?f=91&t=16496
Ho paura che adesso per i possessori di tessere tvsat ci siano due opzioni: punto primo comprarsi un decoder certificato tvsat. Oppure munirsi di impianto motorizzato. :-o
@Gladiator basta anche munirsi di CAM certificata ed inserirla nei decoder provvisti di slot CI ( common interface ) se proprio non si vuole andare su altro.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]