Sezione dedicata ai decoder Zgemma H10 series ( H10.2S H10.2H H10 combo 4K )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[TOPIC UFFICIALE]ZGEMMA H10 COMBO - Dual S.O. Enigma2 + Android 4K H.265
Discussione ufficiale su modello Zgemma H10 combo - enigma2 + android 2gb ram 16gb rom

https://i.imgur.com/EJ43U7o.jpg

Zgemma H10 è un nuovo decoder 4K con supporto H.265 con doppio sistema operativo Linux Enigma 2 + Android, in grado di ricevere canali multistream e canali del digitale terrestre e via cavo, grazie al tuner satellitare S2X e al tuner ibrido T2/C. Dotato di un velocissimo processore ARM Quad-Core 1500MHz, di una memoria RAM da 2GB e una memoria Flash da ben 16GB, due porte USB 2.0, slot per Micro SD, lettore smartcard, slot Common Interface CI e bluetooth. La connessione alla rete può avvenire tramite porta ethernet o tramite Wifi grazie alle antenne omnidirezionali integrate a 300Mbps! Possibilità di personalizzarlo con molteplici Plugin per Enigma 2 come l'autoaggiornamento delle liste canali, la guida settimanale EPG per ogni canale, player di riproduzione di file video e audio in diversi formati, riproducibili da Pen Drive, schede Micro SD o montando un Hard Disk interno da 2,5" (opzionale). Con il sistema operativo Android sarà invece possibile scaricare centinaia di App dallo store, come Youtube, Netflix, Kodi e tante altre. La qualità audio video è di gran lunga superiore rispetto ai tradizionali decoder, grazie all'HDMI ad alta risoluzione 4K fino a 2160p, al supporto per i canali 3D e al suono di alta qualità in Dolby Digital.

Caratteristiche Tecniche:

- Sistema operativo Linux Enigma2
- Processore ARM con CPU Quad-core da 1500 MHz
- Chipset principale Hi3798MV200
- Sintonizzatore combinato DVB-S2X + DVB-T2/C
- Supporto 4K 2160p- Decodifica Hardware MPEG-2 / H.264 e H.265
- Memoria FLASH ; 16GB EMMC
- Memoria RAM: 2GB DDR4 - Interfaccia Ethernet 10/100 Mbit- WIFI 300MHZ integrato- 2 x USB 2.0
- 1 x HDMI 2.0
- 1 x Lettore di smart card
-1 x Slot Common Interface (CI)
- 1 x Slot per Micro SD fino a 128GB (opzionale)
- Predisposizione per Hard Disk 2,5" interno Sata3 (HDD opzionale)
- Scansione canali automatica e manuale- Funzione Picture in Picture (PIP)
- EPG Avanzato (Guida Elettronica dei programmi)
- Parental control
- Aggiornamento software facile e veloce tramite USB
- Eccellente qualità del suono in Dolby Digital- Interfaccia Web, controllo remoto WEB
- Centinaia di Plugin e Skin scaricabili per Enigma 2
- Centinaia di APP Android scaricabili dallo store- DiSEqC 1.0 / 1.1 / 1.2 e USALS
- Basso consumo energetico in modalità standby inferiore a 1 W
- Alimentazione esterna 12V 3AContenuto della scatola:
- 1 x Zgemma H10 Combo 4K- 1 x Telecomando Bluetooth
- 1 x Alimentatore- 1 x Cavo HDMI
- 1 x Cavo per HDD interno- 2 x Antenne Wifi
- 1 x Manuale dell'utente (Inglese)



Air Digital Official Website Link : http://zgemma.org/zgemma-h10-combo.html


Immagine
Un piccolo chiarimento (non per te) per chi ha voglia di capire:
- MEMORIA FLASH : quella dove sta il Firmware --->non volatile
- MEMORIA EEPROM : ---> non volatile (memoria di dati utili per la flash)
-Memoria RAM: ---> memoria volatile ma BANCO DI LAVORO quindi è importante la velocità e la quantità.
Grazie per l'attenzione
Luigi
Ho attualmente un Dinobot4k+ ma ho l'occasione di poterlo vendere per passare a questo decoder. Pensate sia superiore o non ne vale la pena? Che versione Android monta? Da qualche parte mi pare di aver letto 9.0 ma non sono sicura. E' ben supportato? Grazie
P.S. Ho visto che monta lo stesso chip e processore del Dinobot che ho, ma in giro ho letto che questo processore ha problemi. E' vero?
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @Acherone si saprà solo dopo averlo provato ancora non è in commercio !! saluti.
Grazie. Volevo mettere "Mi piace" ma non me lo fa fare... ;)
Nemoxyz ha scritto: 4 anni premi F5 e refresha la pagina internet , poi premi su pollice su e dai il like !!! Saluti.
Avevo già provato ma non va
Io non avrei tanta fretta!! Avere 2 S.O. all'interno dello stesso processore può portare a molti inconvenienti, primo fra tutti come intervenire su un S.O. e lasciare intatto l'altro, oppure come passare da un S.O. all'Altro senza dover fare reboot ed in ultimo: ma non conviene dotarsi di un buon 'ENIGMA2' affiancandolo da un altrettanto valido TV box android?
Luis
Sono dello stesso pensiero e scuola di @Luisbartol !! preferisco cose separate enigma2 pure / tv box android / smartphone android / TV smart LG ( esclusivamente ) questo non toglie il fatto che Zgemma H10 è acclamato come un ottimo decoder. C'è da attendere cmq per via della situazione che stiamo vivendo a livello mondiale.
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]