Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
ho un decoder sky Q però vorrei iniziare a smanettare su un decoder linux enigma 2 (tra l' altro oggi l' antennista ha cambiato la centralina multi switch con una più potente di nuova generazione)
Purtroppo non godo dei privilegi della parabola motorizzata perchè abitando in condominio, rimarrà un sogno.
Fatta questa premessa, che decoder sat mi consigliereste? Non ho bisogno di app, ho già una smart tv.
In passato avevo usato Edision e non mi ero trovato male.
Volevo azzardare l' acquisto del dreambox (sogno proibito :P) 920 hd ma sinceramente con un impianto multiswitch è un pò correre il gran premio di f1 con il freno a mano ;-)
Attendo i vosti gentili e preziosi consigli.
Grazie!
@rizsat qui in sezione parecchie volte ho risposto a domande simili, un riassunto dei consigli lo trovi qui come pro-memoria:
CONSIGLI ACQUISTI: DECODER ENIGMA2 4K, TV STICKs, EDISION, TIVUSAT CERTIFICATI

Dovendo fare una scelta così non troppo azzardata ma ottima , che può andare bene su un impianto SCR unicable multiswitch come quello che descrivevi , dire che andare su UCLAN Ustym 4K o Octagon SF8008 è un ottima scelta come primo inizio con E2 , anzi direi un bel salto da Edision embedded sicuramente. Qui di seguito ti riporto i decoder più in voga (più supportati e con meno pecche ) :


LINK OFFERTA : UCLAN ustym 4k





LINK OFFERTA :: Octagon SF8008 4K





LINK OFFERTA : EDISION MIO 4K Triple Tuner





LINK OFFERTA :AXAS 4K Combo

Grazie. Ho visto che hai linkato anche l' edision, gli do uno sguardo grazie.
Avendo un cavo unico che scende dalla parabola, devo acquistare anche uno splitter per poter far arrivare il segnale sat ad entrambi i decoder, dico bene?
@rizsat si edision ma enigma2 ovviamente tutt'altra storia... ti dico cmq che UCLAN è top , qualità europea non cinese, porte usb 3.0 wifi funziona molto bene. Poi se ci metti il nostro package settings ancora meglio. Si dici bene, essendo unicable SCR con lo split porti ad entrambi e poi devi scegliere 2 canali dei 4 disponibili dell' SCR uno per ogni decoder .
Alla fine ho scelto Octagon SF8008 4K, dovrebbe arrivare domani, vediamo un pò ;-)
@Nemoxyz per il discorso invece dello split, l' antennista mi ha detto di prenderne uno CC (che leggendo un pò su internet dovrebbe esssere un modello che fa passare corrente continua) e mi ha spiegato che l' impianto che c'è ora ha le frequenze da 1 a 4 libere mentre dalla 5 in poi (non ricordo fino a che numero) sono usate da sky Q per cui di settare il nuovo decoder su quelle frequenze.
Ti torna?
Grazie ancora!
Scrivo qui per non aprire un ulteriore thread.

Ho lo Zgemma H7C e volevo fare un upgrade, anche perché non sopporto la stick wi-fi, ogni volta che ho formattato il decoder ho dovuto collegare il cavo LAN per far andare la stick (mettendo i suoi driver).
Mi piacerebbe avere un All in One.

Parlate spesso dell'Uclan, cosa ha di particolare? A parte avere il wi-fi integrato, è molto più performante del mio?
Il mio decoder scalda parecchio, l'Uclan come è messo?
Tra l'altro il nuovo decoder vorrei che avesse 2 terrestre ed 1 satellite.
O anche 2 e 2.
@Djdjdj salve , non farti problemi ad aprire topic nella sezione corretta. Ad ogni modo visto l'argomento va benissimo che tu abbia continuato la discussione qui. Fatta questa premessa , cosa ha di diverso UALN ? il prezzo!! è ottimo , la fattura ed i materiali sono ottimi ed offre a parità di prezzo qualità ottima. Ora se dobbiamo giudicarlo in base alla velocità, direi che Zgemma o UCLAN siamo lì...perchè stiamo parlando sempre di CPU architettura ARM per cui quella è la potenza di calcolo. Ti posso dire che UCLAN va molto bene, ha wifi integrato e porta gigabit lan ( che consiglio sempre per l'uso ) come è interessante anche molto alla luce delle tue esigenze il modello Edision Mio 4K prestante e ben fatto :



Se poi vuoi la vera qualità estrema devi andare su un modello multituner VU+ lì non sbagli mai, proporzionalmente al prezzo ottieni sempre di più.
Si si avevo anni fa un Edision, non era male.
Effettivamente prendere un Uclan, rispetto al mio attuale, non mi darebbe grossi benefici.

Ci penso, anche se la tentazione è quella di andare su un modello più costoso con display LCD, (VU+ come suggerisci, Gigablue o Dreamset).

Valuto, grazie
Ho acquistato da poco una Edison.
Finora sono soddisfatto dell'uso, ma quando ho scelto la recensione mi ha aiutato. Non so se aiuterà anche qualcun altro. Ho iniziato a interessarmi ai decoder non molto tempo fa.

 Messaggio del moderatore SAT.technology STAFF

SOTTOPOSTO A MODERAZIONE PER FUORI regolamento.

Io diffido da quel tipo di siti.
Spesso sono sponsorizzati, quindi i loro "migliori" decoder sappiamo con che criteri sono scelti...

Mi baso sempre sui forum ed esperienze degli utenti.
@LucaVarlaro salve bgiorno,sono vietati da regolamento link url esterni che portano a siti non affiliati.
Sono ammessi link amazon, ebay, AliExpress etcetc sotto nostra autorizzazione.
Inoltre non capisco la pertinenza sull'argomento trattato. Qui @Djdjdj discuteva di un suo possibile acquisto di decoder enigma2, il tuo intervento su edision non é calzante, sembra quasi tu volessi fare a tutti i costi pubblicità a quello sparuto blog... :doubt:
Ovviamente non sn tutti in quel modo i blog io ne gestisco un paio e non ne scrivo "corbellerie" ;-)

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]