Sezione dedicata ai decoder Amiko
FINE SUPPORTO Amiko Neo Combo SE
Regole Forum Amiko Neo COMBO FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao, come da titolo posseggo un Amiko MiniHD T2C ormai da parecchio tempo. Da un po di tempo non riesco a fare la ricerca dei canali (sia automatica che manuale), in quanto arrivato al momento di salvarla il decoder si blocca e devo staccare la spina. Fino al cambio di frequenze sono riuscito a rimediare con Settingsmaker 2.8, ma a quanto pare non aggiorna più nulla perchè anche ripristinando da zero la lista canali mette tutto come prima (si vede giusto qualche canale). Il firmware installato è AMIKO_MiniHD_T2C_1.6.07_emu. Avevo provato anche la strada di AliEditor per la modifica del fil abs, ma non ci capisco nulla dei valori presenti. Avete voi una lista funzionante o comunque mi sapete aiutare?
Grazie.
Si. ho fatto il ripristino, ho messo il FW originale, rifleshato l'emu, ma nulla. Si blocca sempre al salvataggio, ma importando la lista canali dal FW aggiornata con settingsmaker sono riuscito a tirare avanti. C'è per caso un modo per modificare le frequenze caricate da settingsmaker all'interno del FW?
Prova a generare con il settingsmaker la lista del terrestre di Roma che è aggiornata...
Grazie per la dritta. Non sapevo che cambiando regione potesse funzionare. Qualcosa di diverso c'è stato, proverò con altre regioni per cercare di trovare il giusto equilibrio.
Che tu sappia, una volta generata la lista canali con settingsmaker e inserita nel FW è possibile modificarla in qualche modo, così le frequenze dei canali che mi interessano le metto a mano.
Grazie.
@neo8808
Una volta inviata la lista al decoder, provi a inserire/modificare le frequenze.
I DTT aggiornati del settingsmaker sono solo roma e lecce.
A saperlo che sono solo Roma e Lecce aggiornate. Non avrei passato giorni a generare liste inutili :crying:
Comunque la lista canali che vorrei modificare è quella all'interno del file abs, perchè anche facendo una ricerca manuale della frequenza quando la va a salvare si blocca. In sostanza vorrei "aprire" il file abs e cambiare le frequenze (credo che sia la stessa cosa che faccia settingsmaker, ma lo farei manualmente).
@neo8808
Io credo che il problema sta nel decoder e potresti provare con l'invio del fw con cavo seriale, usando la procedura del mini combo ed ovviamente il fw del mini.

Ripristino totale mini HD combo

Il settingsmaker attinge i dati da un database e ti crea la lista per il decoder.
Dopo che hai mandato la lista, estrai il backup dal decoder..lo apri con un editor per Amiko mini e verifichi che le frequenze presenti sono corrette.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]