we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder EDISION MIO+ 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao. Ho recuperato usato a 40euro (mi sembra un affarone, dovrebbe costare oltre 120euro nuovo) un edision mio 4k ma non è plus. Da quello che ho capito è uguale al plus manca solo il secondo tuner sat. Tu che mi dici? Posso mettere immagini enigma del plus? Fammi sapere grazie.
Ciao, grazie per la risposta. Ho notato che Edision ha un tuner diverso da Uclan e secondo me migliore. Il famoso canale TV8 che da me è sul canale 46 uclan
me lo sintonizza con 27DB e snr 63% ACG 41% BER 0%, invece Edision 25DB SNR 99% ACG 99% BER 0%
Uclan ha il sintonizzatore ATBM7821
Edision ha il sintonizzatore Availink AVL6762
@IceT di nulla, potrebbe essere certamente che il tuner edision è meno sensibile ai disturbi sul tuo impianto per cui comporta una migliore sintonia. Difatto nonostante un segnale lievemente più basso in intensità ( 25 contro i 27 decibel ) la propagazione degli errori è nulla portando un AGC puro al 99% e con assenza di BER.
Ci sta da provare gli stessi tuners su impianti diversi per verificarne le condizioni.
Piccolo problema che mi sta succedendo, con openatv 6.4 sia su edision che su uclan poco fa, quando voglio far partire una registrazione nel caso di uclan di un IPTV mi dice nessun tuner disponibile per registrare, normalmente ne posso far partire tante senza problemi. Sai dirmi dove sta il problema?
Su edision me lo ha fatto sul DTT, poi il giorno dopo problema sparito.

Grazie.

Aggiornamento ora entrambi non mi fanno registrare su IPTV e DTT dicono sempre tuner impegnato....

Ha scritto dopo 2 ore 55 minuti 3 secondi:
Forse ho capito, sono le chiavette USB che uso per registrare....ora ne ho riformattata una e vanno entrambi, registrano sia su DTT che IPTV, ma rimetto l'altra ancora da formattare non registrano ed esce il messaggio del tuner....che cosa assurda....
@IceT si bravo!! E' consigliabile formattare il device di storage in modalità EXT4 linux FAT direttamente da decoder per non incorrere in problemi oppure in FAT32 in modo completo ( se necessiti estrazione ed uso esterno a decoder ) . Le registrazioni poi fai il prelievo via FTP. Il messaggio del tuner è una sorta di "bug" non proprio ma indica l'impossibilità a svolgere la funzione impostata.
Io sin da quando ho uclan ho dovuto formattare in NTFS e sono andate bene per un mese. In FAT32 non va bene perchè quando il file arriva a 4GB il decoder smette di registrare (limite di quel tipo di formattazione). In NTFS ho file oltre 4gb, non ho provato via FTP ma se poi è lento a trasferire non so se conviene, io faccio i tagli direttamente leggendo la chiavetta dal PC e registrando il file video finito su Hard Disk, se faccio da FTP devo copiare tutta la registrazione e da quella poi editarla. E' da capire come mai se NTFS lo gestisce (legge e scrive) poi si è impallato.
Modificato 2 volte da IceT 1 anno.
Certamente come dici correttamente è un fatto noto "informaticamente" comprovato il limite della Tabella di Allocazione Files ad ogni modo in FAT32 non ho avuto onestamente mai problemi in registrazione dei canali SAT (quando li registravo...). Ora non vorrei ricordare male ma quando registravo assiduamente ricordo che i files "ts" venivano suddivisi in più spezzoni superato il limite di allocazione. Senza però perdere il continuum della registrazione. Però prendi con le pinze questa informazione perchè non registro da un po di tempo (potrei avere un ricordo falsato).
Hai provato tecnicamente in FAT32 che ti si interrompe oppure lo dai come presunto ? L'NTFS lo gestisce tutto sommato ( nato per windows e dintorni...) ma per mia esperienza è mal digerito da linux e molte volte determina la corruzione della FAT e del boot sector della pennetta ( posso pensare che dipenda da questo il problema che vivi ?? ipotesi..)
L' FTP è dipendente dalla rete locale e porta LAN del decoder , con UCLAN hai un porta gigabit e se la tua rete è tale e conformata a questo standard di velocità i traferimenti sono velocissimi.
Editare una registrazione su pennetta onestamente non è il massimo delle prestazioni....è sempre meglio portare su hard disk veloce ( preferibilmente SSD ) eseguire i cut e gli editing voluti e salvare. ( almeno io opero esclusivamente così ).
La seconda chiavetta che aveva il problema, non l'ho formattata ho solo cancellato qlc cartella e file e ora funziona di nuovo e mi permette di registrare, quindi non so neanche se sia un vero e proprio problema di formattazione. Quindi a questo punto io non so cosa abbia visto il decoder, anche perchè nel pc la chiavetta su cui non registrava funzionava perfettamente se avesse corrotto MBR non sarebbe stata riconosciuta dal pc ma come da partizionare/formattare. Devo fare una verifica sulla lunghezza dei nomi dei file quanti caratteri, forse se troppo lunghi anche se gestiti da NTFS e PC danno problemi a Enigma....

Uclan su fat32 da errore registrazione e stoppa arrivati a 4gb non crea ,come tanti altri decoder, più file che poi messi insieme creano il video completo.

Al momento i decoder sono colegati in wifi, forse li metto su lan....

Da chiavetta se usb3 è veloce pari a quasi un HD, quindi ci si riesce benissimo, parliamo di chiavette di ultima generazione.
Ecco svelato l'arcano... chiavette USB 3.0 di ultima generazione...ok top!! Ma ovviamente non va bene la formattazione FAT32 su qst hardware da lì tutta la cascata degli inconvenienti. Hai fatto bene ad usarla come stai facendo ora, però suggerisco sempre la formattazione EXT4 direttamente su decoder , il cablaggio in LAN e l'uso dell' FTP (mio gusto personale non è regola..) . Sulla lunghezza nomi è un ottima indagine potrebbero portare problemi e "troncature" fastidiose.
Allora facendo ricerche pare che win10 gestisce anche EXT4 quindi potrei anche formattare la chiavetta con questo filesystem, ma da poco esiste anche eFAT che è un nuovo filesystem simile a FAT32 ma senza limiti, è un filesystem di alta compatibilità tra più devices. Enigma come lo gestisce? meglio di NTFS?
Si ci provo e vediamo cosa succede. Invece la lista IPTV che ho preso da Uclan, identica senza modifiche viene letta permettamente da Edision, è bastata metterla entro la cartella tramite FTP, riavviato ed era pronta come su Uclan, quindi pare che come formato va bene anche per due decoder diversi.
Se parli di Edision OS MIO 4K aldilà delle diversità hardware poi alla fine su enigma2 le "basi" sono quelle per cui strutturalmente e sintatticamente non ci sono differenze su un "bouquet.tv" che sia UCLAN ,Edision , dreambox o VU+ o quale altro Brand è praticamente uguale per tutti ( pensa per esempio al setting SAT e DTT che unico per tutti gli enigma2 , stesso concetto insomma)
Allora exFAT funziona su enigma, ho già provato a registrare e sembra che non da problemi, vediamo nel tempo cosa succede. Magari assomigliando di più a FAT32 ha meno problemi di NTFS.

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]