Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni Tuners SAT e DVB-T impianti satellitari multi feed e DTT DVB-T2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve non sono riuscito ad impostare il tuner per il mio impianto, ho un cavo SCR (quello che attacco al myskyHD) ho preso splitter ed escono 2 cavi uno per il myskyhd e l'altro per il Cloud, al momento ne ho attaccato uno al cloud con il mysky spento ma non riesco a configurare il tuner, non mi trova i canali qualcuno mi sa aiutare grazie!
metti le impostazioni in configurazione tuner come riportate sotto......

Mod. confg. Avanzato
Satellite hotbird 13E
LNB lnb1
priorita' Auto
LOF Unicable
Unicable mod confg LNB Unicable
Costruttore Humax
Tipo 150 scr
canale scr1
frequenza 1210 e 1420
modalita' diseqc nessuno
decoder74 ha scritto:Salve non sono riuscito ad impostare il tuner per il mio impianto, ho un cavo SCR (quello che attacco al myskyHD) ho preso splitter ed escono 2 cavi uno per il myskyhd e l'altro per il Cloud, al momento ne ho attaccato uno al cloud con il mysky spento ma non riesco a configurare il tuner, non mi trova i canali qualcuno mi sa aiutare grazie!
Nel tuo caso, nel Cloudibox al canale dovrai mettere il 3 o il 4 perchè 1 e 2 sono sicuramente presi dal MySkyHD per la visione del canale e per lo SkySelection.
Intanto grazie, mettero' subito questa configurazione, ma vi chiedo rischio di bruciare l'occio dell'antenna se li utilizzo insieme? mi hanno detto che dovrei togliere l'alimentazione che parte dal decoder verso l'antenna visto che il myskyhd alimenta l'antenna!!!
decoder74 ha scritto:Intanto grazie, mettero' subito questa configurazione, ma vi chiedo rischio di bruciare l'occio dell'antenna se li utilizzo insieme? mi hanno detto che dovrei togliere l'alimentazione che parte dal decoder verso l'antenna visto che il myskyhd alimenta l'antenna!!!
Per l'alimentazione non ti so dire precisamente come può influire. Puoi fare dei test e vedere. Non rischi di bruciare l'occhio, altrimenti i condomini ne dovrebbero cambiare uno al mese :D
sto impazzendo con sti plugins e i setting!!! ma come si installano?? mi trovo tra i plugins isetting3.2.6 ma come si installa? come faccio ad avere la lista dei canali? ho messo configurazione semplice Manutek+ddt hotbird 13 sto impazzendo come faccio a vedere la tv??? ho il segnale al 71% ma non vedo nulla cosa sbaglio!!!! sorry ma ho letto pagine e pagine ma non trovo nulla!!!!
decoder74 ha scritto:sto impazzendo con sti plugins e i setting!!! ma come si installano?? mi trovo tra i plugins isetting3.2.6 ma come si installa? come faccio ad avere la lista dei canali? ho messo configurazione semplice Manutek+ddt hotbird 13 sto impazzendo come faccio a vedere la tv??? ho il segnale al 71% ma non vedo nulla cosa sbaglio!!!! sorry ma ho letto pagine e pagine ma non trovo nulla!!!!
1) Che immagine hai installato?
1Bis) iSettingE2 3.2.6 se ti appare tra i plugin, vuol dire che è già  installato! Anzi se dici come metto la lista, quando hai già  detto di aver selezionato la configurazione semplice e Manutek+ddt hotbird 13, hai fatto tutto correttamente. Prova soltanto a premere il tasto "giallo" per aggiornare manualmente i setting. Collega il cavo terrestre almeno così da poter testare il funzionamento del terrestre.
2) Verifica per bene i collegamenti, hai una percentuale forse troppo bassa. Non posso simulare sul mio box, vorrebbe dire danneggiare il mio cavo e vedere con un segnale al 70% come si comporta. Il mio invito è provare il decoder su un altro cavo o direttamente su un altro impianto.
A differenza del Sunray che costa un botto e che con SCR fa schifo questi giocattolini gestiscono l'SCR in modo egregio.
Sposto il thread in sezione guide

-- 06-09-2014 20:28 --

Ulteriore configurazione da testare per il corretto funzionamento dell'SCR.
Immagine
CloudItaly ha scritto:
decoder74 ha scritto:Salve non sono riuscito ad impostare il tuner per il mio impianto, ho un cavo SCR (quello che attacco al myskyHD) ho preso splitter ed escono 2 cavi uno per il myskyhd e l'altro per il Cloud, al momento ne ho attaccato uno al cloud con il mysky spento ma non riesco a configurare il tuner, non mi trova i canali qualcuno mi sa aiutare grazie!
Nel tuo caso, nel Cloudibox al canale dovrai mettere il 3 o il 4 perchè 1 e 2 sono sicuramente presi dal MySkyHD per la visione del canale e per lo SkySelection.
Vorrei riprendere questa discussione per chiedere se una volta impostato il canale 3 o 4, poi si può tenere il cloudibox3 in cascata con il maysky.
Grazie
ragazzi, ma quindi qual'è la guida definitiva? cioè le configurazioni proposte , qual'è quella corretta con un classico LNB SRC che da SKY ? tks
rivimario ha scritto:ragazzi, ma quindi qual'è la guida definitiva? cioè le configurazioni proposte , qual'è quella corretta con un classico LNB SRC che da SKY ? tks
Entrambe funzionano correttamente.
emanuele.b ha scritto:io ho dovuto sostituire lnb, solo cosi ho risolto
Strano, io uso tranquillamente LBN di Sky mettendo alla calata SCR il Cloudibox3 e alla calata Legacy, il Newdvb800.
Il Cloudibox l'ho configurato come la foto da me postata.

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]