Sezione dedicata ai decoder 4K UCLAN Ustym cpu ARM Huawei
Ciao nemo, questa l’impostazione corretta che ho su zgemma, per verificare che non c’è un problema sul sat
Immagine

Dopo aver scaricato da isettinge il dual feed, cliccato tasto giallo è riavviato completamente, torno su configurazione tuner, semplice scelgo diseq a/b ma mi trova solo hotbird, le altre opzioni sono automatico e nulla collegato
Immagine
Immagine
Immagine

Non riesco a capire dove sbaglio
Dici di controllare il file satellite.xml?
Dove lo trovo?
@brigante08 il satellite.xml del dual l'ho controllato io da qui su server lo stesso che potresti controllare tu ( visto che tramite isettingE2 si accede al nostro server per prelevare il nostro setting ). Ad ogni modo si trova in etc/tuxbox eventualmente per provare che ci sia veramente il dual installato perchè sembra come se rimanga il mono da quello che vedo...suppongo che il riavvio fatto non sia quello corretto.

Da isettingE2 devi procedere così per installare il dual setting, premendo su tipo impianto e scegliere il setting dual ( esempio dual nazionale , ma tu prendi DTT di tua località se ci sta presente non so dv sei )

Immagine

a questo punto riavvio completo ( non GUI ) se fai GUI non funzionerà mai ( ho appena simulato la tua situazione su uno dei miei decoders di test , da mono sono passato a dual senza problemi su SATtekelegance )
Vai in configurazione tuner & ricerca canali e dovrebbe poterti dare modo di impostare il dual feed

Immagine

Fatto questo dovresti essere ok, fai sapere bye
Niente da fare ho rifatto tutti i passaggi, ma ho la stessa visuaizzazione che avevo prima, sul diseq\b non mi vede astra.
ho aperto il file satellite.xml e dentro c'è il satellite Astra 19.2.
cosa può essere il problema?
Si l’ho riavviato completamente, poi ho spento completamente e infine ho provato anche spegnendo dal bottone dietro. Nulla da fare non bene il secondo sat :(
@brigante08 prova a rimandare da isettingE2 un setting mono, poi riavvio , poi sempre da isettingE2 il setting dual ( per curiosità quale setting scegli ? ) a questo punto riavvio completo ( spegnere a crudo da bottoncino non è il massimo della vita...) e riprova con semplice / diseq A/B porta1 H13 porta2 Astra voltaggio 2Khz Si il resto NO , altri utenti usano le stesse impostazioni senza problemi, mi sembra molto strano :sick:
Ok riprovo, come setting sto utilizzando i manutek dual. Riprovo e ti aggiorno

Ha scritto dopo 13 minuti 39 secondi:
Niente da fare mi da sempre le tre opzioni hotbird automatico e nulla collegato, se clicco su automatico fa questa ricerca
Immagine

Ma non trova nulla

Che diavoleria sarà mai….
brigante08 ha scritto: 2 anni Ok riprovo, come setting sto utilizzando i manutek dual. Riprovo e ti aggiorno
Si ok sn giusti sono i settings che curo io, intendevo dire cn dual solo sat oppure sat + dtt ?
Ti riporto la guida caso mai ci stessimo fraintendendo.
IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine

Topic ufficiale dove trovare info sul plugin :

iSettingE2 OE2.x - NEW VER - v3.6.3r1 - ( 09 MAGGIO 2025 )

Sezione generale per Guide e Tools :

TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices

Caspita ho fatto esattamente così, ho la isettinge 3.5.3 registrata, fatto tutti i passaggi ma non mi da il tuner astra, con zgemma (ho provato a riattaccarlo) tutto regolare
@brigante08 per curiosità fai 2 prove, metti un setting dual differente ( prova un altro settingman ) se continua a dare problemi , prova a montare la openATV 6.4 e verifichiamo il comportamento. Se anche con ATV 6.4 il risutlato è lo stesso potrebbe essere il tuner difettoso. isettingE2 ( rgistrato o meno ) in ogni caso non ci entra nulla con questi settaggi e malfunzionamenti. Zgemma H5 è architettura diversa e tuner diversi.
La prova con un altro setting l’ho fatta ma niente anche con **NOT-mention**, isettinge è regolarmente registrato. Stasera provo a montare atv 6.4 e ti faccio sapere, grazie del supporto
Ciao Nemo, ho montato la intestellar 6.4 e funziona. vede regolarmente i due satelliti.
Devo riprovare con la satelegance per la prova del nove? hai qualche idea sul perchè?
@brigante08 ciao bsera era proprio quello che volevo capire...perchè ATV 6.4 è una image basata su python2 mente la SATtekElegance è compilata sulla base di python3 con branchOE5 di OEalliance precisamente come la ATV 7.0 ( di cui si può considerare una sorellina ) ora tu mi dirai ma che parli arabo :-o ? :laugh: :sick: Niente il punto è capire se è un difetto che si perpetra nella compilazione in quello specifico momento qnd l'ho realizzata per UCLAN oppure è presente come difetto anche sulla "sorellona" ATV 7.0 per cui se a te va di provare a montare ATV 7.0 e capire come va sarebbe l'ideale. Ma se ti scoccia e non hai tempo comprenderò. Eventualmente posso riprovare a compilare in qst prossimi giorni con gli aggiornamenti intercorsi fino ad ora del branchOE5.0 di OEalliance supponendo che sia lì il problema ( sarebbe avvalorato se provando la ATV 7.0 andasse ok allora basterebbe ricompilare il tutto per avere le migliorie ). Sarebbe interessante capire anche se altri utenti che la hanno in uso verificano lo stesso problema perchè fin'ora nn mi ha scritto nessuno.

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]

@Matteo Pac se già possiedi il decoder EDISION […]