Sezione dedicata ai decoder Edision
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[DOWNLOAD]FW EMU EDISION PICCOLLINO S2 (H.265/HEVC)
download firmware emu per piccollino s2 (h265)

Grazie, riprovo appena "risalgo" in montagna. Non sono pratico di "scansione manuale" a dire la verità...mi dai un aiutino?

Grazie :party:
@davide56
Ricerca singola frequenza:
Menù-installazione-ok-DVB-S2-ok-selezionare satellite... Hotbird 6,8,9
Andare su Indice Tp-ok-nella finestra... selezionare 11432V 29900-ok.
Premere tasto verde (ricerca tp)
Andare su ok per la ricerca e premere ok
Terminata la ricerca dei canali di questa frequenza che usciranno a schermo, premere exit.
Buongiorno,
premetto che sono del tutto ignorante sull'argomento dato che in casa non ho la parabola ma il digitale terrestre; in un altro appartamento in cui invece siamo costretti ad usare il segnale satellitare perché quello terrestre non arriva, è stato acquistato un apparecchio EDISON PICCOLLINO S2+T2/C con una scheda tvsat che prima era utilizzata in un decoder ufficiale tvsat, fino a pochi mesi fa si riuscivano a vedere praticamente tutti i canali, da un po' di tempo invece solo rai1/2/3 e canale5/italia1/rete4 più molti canali esteri, il resto dei canali rai, mediaset, canali locali non si vedono più, sul tvsat ufficiale invece, usato in un'altra stanza con una altro televisore, continuano a funzionare; ho letto varie discussioni su questo forum su aggiornamenti di firmware ecc. ma volevo capire meglio il problema prima di intervenire; il problema è la scheda tv sat usata sul PICCOLINO non più adeguata? magari sono stati fatti degli aggiornamenti sul sistema di criptazione? oppure il problema è dell'apparecchio EDISON? grazie
@bryger bsera avevi scritto sotto "OSminiplus H.265 " che ci entrava ? :laugh: spostato nella sezione dedicata al modello su cui poni domanda.
Detto questo i canali e parametri di sintonizzazione variano con una certa costanza. Così come su decoder ufficiali omologati viene richiesta risintonia per allinenare la lista così in questo caso su decoder non ufficiali come Edision serve aggiornare la lista che noi prontamente vi forniamo ed elaboriamo. Risolvi tutto installando questa di seguito ( leggi e segui istruzioni pedissequamente ):
LISTE CANALI EDISION PICCOLLINO S2-T2C H265 24 FEBBRAIO 2023

se non dovessi capire qualcosa chiedi pure. Saluti.
@Nemoxyz grazie della risposta, sì avevo avuto il dubbio di aver sbagliato sezione ma non sapevo esattamente dove mettere la richiesta; allora intanto il modello non è quello che ho scritto ma esattamente il PICCOLLINO S2 (DVB-S2 Digitaler Satelliten Receiver H.265/HEVC), immagino comunque che il sistema di aggiornamento sia lo stesso utilizzando la lista giusta, però volevo capire, a che serve installare il backup e la lista canali? il backup serve in caso di errori durante l'aggiornamento? quindi questa operazione va fatta ogni volta che c'è qualche cambiamento, e quindi voi pubblicate una nuova lista? inoltre ho visto che per scaricare bisogna dare un contributo, è obbligatorio? (mi pare di sì) ed inoltre è a tempo, quindi passato il periodo di validità per fare un nuovo download bisogna dare un nuovo contributo? (capisco e condivido la vostra esigenza ma purtroppo chi pagherebbe non sarei io ma il proprietario dove sta il decoder quindi devo spiegargli come funziona); ultima cosa, se viene aggiornato il firmware risolvo lo stesso il problema oppure gli aggiornamenti che proponete contengono informazioni diverse? e in questo caso l'aggiornamento del firmware è consigliato comunque?
grazie
@bryger salve bgiorno, non è come pensavi. Ogni decoder ha il suo firmware e la sua lista canali. Spostato in sezione decoder oggetto di discussione. Tu però, tengo a precisare che menzionavi "EDISON PICCOLLINO S2+T2/C" ( peraltro è EDISION e non EDISON... per la precisione ) per questo motivo ti indirizzavo in quel modo.
La lista canali + FW da installare per avere tutto a posto è la seguente :
LISTE CANALI EDISION PICCOLLINO S2 H265 24 FEBBRAIO 2023

segui le istruzioni per installazione backup "Software & Loader" per avere il flash del FW emu + lista canali tutto integrato, qualora notassi problemi di FW.
Operazione da fare solo in casi di problemi ( ma non guasta farla ogni volta )
Le liste create ed elaborate da @corvo18 sono realizzate a cadenza e/o ogni qualvolta risulti necessario a fronte di cambiamenti parametri di sintonia canali ed aggiornamenti frequenza come sempre del resto.
Certamente la membership fornisce un supporto alla nostra community per il suo sostentamento e come benefit da accesso a tutto il nostro parco downloads ( tranne i download free quelli si scaricano anceh senza ) come da regolamento ha una cadenza temporale superata quella cessa il privilegio. Il sito e tutta la nostra struttura, il nostro lavoro e la totalità di quello che vedi hanno un costo importante e necessitano di questo supporto, venendo meno verrebbe meno l'interno sito, liste , FW etc etc etc..In ultimo si...farei FW+lista per mettermi al riparo da problemi. Saluti e grazie a te.
corvo18 ha scritto: 1 anno @davide56
Ricerca singola frequenza:
Menù-installazione-ok-DVB-S2-ok-selezionare satellite... Hotbird 6,8,9
Andare su Indice Tp-ok-nella finestra... selezionare 11432V 29900-ok.
Premere tasto verde (ricerca tp)
Andare su ok per la ricerca e premere ok
Terminata la ricerca dei canali di questa frequenza che usciranno a schermo, premere exit.
Grazie ! Seguendo la procedura il problema è stato risolto!
Buongirno. Sono Argalia.
avrei bisogno di sapere come scaricare il firmware del Piccollinos2 H.265. Dopo aver eseguito tutti i passaggi di Download, mi ritrovo la pagina con: "DISATTIVARE AD-BLOK". Ho eseguito la disinstallazione ma la pagina si presenta ugualmente impedendomi di proseguire con il download. Come procedere?
Grazie
buongiorno a tutti, una volta non mi pareva di essere cosi imbranato in fatto di computer,
ma purtroppo causa famiglia e lavoro ho un po' trascurato questo mondo infinito...
ho provato a scaricare il firmware da link vertise, ho anche sottoscritto un'abbonamento mensile che poi in qualche modo toglierò,
ma non sono riuscito a scaricare nulla, vengo sempre rimandato a qualche sito che vuole farmi registrare o installare qualcosa di
cui non conosco ne la necessità ne la bontà...
per quanto riguarda il decoder non usandolo personalmente non sono molto documentato sul suo utilizzo e me ne sto rendendo conto.
qualcuno sa dove cliccare x avere il firmware emu senza incappare in qualche fregatura , non sono nemmeno cosa significa emu,tanto
per rendere l'idea
grazie , ma mi sono dimenticato di scrivere che prima di sottoscrivere l'abbonamento mensile ho provato questa procedura,
ho cambiato i server dns con quelli clodflare e ho installato ublock origin su chrome,
ma quando vado sul link mi appare tutt'altra pagina da quella indicata..
unico dubbio ho cambiato i dns dal pc , non sul router, ma credo sia sufficente
Immagine

questa è la pagina che si apre dal link
@matrix555 ti ho spostato sotto il topic ufficiale dove si discute del FW EMU per piccollino e suo download...stavamo scrivendo sotto quello della lista canali e può portare a confusione per i futuri lettori.

Non so di quale abbonamento mensile parli ??? se intendi la nostra membership non ci entra nulla con questi files, non sono download nostri ma sono file FREE TO DOWNLOAD collocati esternamente al nostro server. ( appunto free to download - shortizzati )

Prova a disattivare temporanemente ublockorigin perchè la vedo un po troppo aggressiva in questo caso e vedi se va meglio. A me il link funziona perfettamente.


PS: mi sono dimenticato di rispondere EMU = emulatore , serve per consentire lettura card ed altro ( argomento borderline regole )

Ha scritto dopo 8 minuti 3 secondi:
@matrix555 MODIFICATO link per renderlo accessibile perchè linkvertise ci ha rotto con tutte queste limitazioni....dovrebbe andare ok ora
grazie @Nemoxyz pensavo di essere rinco del tutto,
ma c'è ancora un barlume di speranza ,
ho cambiato brosware ho usato firefox ho installato ublock e sono riuscito a scaricare il file
adesso appena ho un'attimo vado dai miei e provo a installare su decodere quella è tutt'altra storia :laugh:

per quanto riguarda l'abbonamento non parlavo della membership ,
ma dell'abbonamento premium a link vertise ho gia disattivato il rinnovo automatico ,
ero ancora mezzo addormentato.
  • 1
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]