Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[TOPIC UFFICIALE][GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )
guida installazione vpn per decoder enigma2 protocollo openvpn linux

Ha scritto dopo 3 minuti 34 secondi:
Nemoxyz ha scritto: 1 anno @mrfurius a questo punto dobbiamo analizzare per "asssurdo" iscriviti qui > https://ref.hide.io/yYYXnE ti danno la "premium" per un periodo di prova ti scarichi openvpn conf e provi con svezia o olanda insomma server potenti e vediamo come va. Sospetto che cyberghost abbia qlk problema sul protocollo openVPN
ti sembrerà strano... ho già effettuato l'iscrizione con HideMe vpn e sono in prova premium per 5 giorni, scaricato il fail, confugurato auth..., cambiato estensione .conf, editato pas.key e va sin da subito! ho scaricato server Germania per provare ma se dici che Svezia e Olanda sono migliori la cambio. di te mi fido :party: :party:
Nemoxyz ha scritto: 1 anno No nn mi sembra strano perché hideme é ottima io la uso da tempo su molti devices!! Fatti restituire i soldi da cyberghost :-)
infatti gli ho già inviato la mail di recesso!
Sai cosa stavo notando? Che si connette ma ogni tanto, diciamo circa mezz'ora si blocca l'immagine faccio zapping e riparte ma anche openvpn è attivo mi ritorna IP di origine.
Potrebbe essere perché è un pacchetto di prova? O si può fare qualcosa per non farlo cadere.... Ho provato sia Germani, Olanda e Svezia malo fa lo stesso :doubt:
mrfurius ha scritto: 1 anno ciao Nemo, io ho praticamente lo stesso problema, ho un pacchetto CyberGhost vpn e una volta scaricato il file .rar con dentro 4 file:
ca.crt
client.crt
client.key
openvpn.ovpn .
preso il pas.key dal tuo link, editato con 2 righe user e pass di quello scaricato in precedenza,
rinomino openvpn.ovpn in .conf
metto il tutto nella cartella /etc/openvpn.
poi vado in sistema/rete/openvpn e dò avvio... dopo un paio di secondi diventa verde e sunito dopo ritorna rosso!
cosa sbaglio?
come immagine sto usando quella da te consigliata per octagon sf8008 "SATteKEleganceBLU"
per favore aiutami che sto per impazzire...
Come credenziali hai preso quelle che ti da nella sezione "VPN->gestione dispositivi" del sito CyberGhost?
Ho anche io un piano con loro e si collega regolarmente con qualsiai paese abbia provato... Ho penato un pò per la configurazione iniziale ma facevo io qualche passaggio sbagliato. Sul loro sito hanno anche una pagina di supporto dedicata proprio alla configurazione sui dispositivi Enigma2.
Salve ho scaricatoil file SATtekEleganceBLUE-7.0-sf8008-20221117 e installato sistema sul decoder, poi dopo ho attivato la VPN con il server di PIA con questi comandi:
opkg update
opkg list | grep vpn
opkg install openvpn
mkdir /etc/openvpn
chmod 755 /etc/openvpn
update-rc.d openvpn defaults
/etc/init.d/openvpn start
e infine il comando: wget -q -O - http://checkip.dyndns.org|sed -e 's/.*Current IP Address: //' -e 's/<.*$//'
mi ha cambiato il server e messo quello quello che chiedevo (svizzera) e controllando tramite speedtest mi dava di partenza come sever: Datacamp e non il mio provider
fin qui tutto bene, poi mettendo alcuni plugin che hanno richiesto il riavvio del decoder, in accensione dopo il boot il caricamento si ferma al 41% e resta bloccato li (ormai son passate 2 ore)
come mi debbo comportare per riattivare il decoder :doubt:
@lampo11 salve, da quello che si deduce i problemi occorsi non derivano dalle impostazioni della extension openVPN , bisognerebbe capire quali "plugins" aggiuntivi tu abbia installato che menzioni in modo "generico" per poter risalire al problema. 99% la causa sono questi ultimi e la loro incompatibilità e/o cattiva fattura, che ha determinato il blocco o peggio il crash del sistema operativo tanto da non farlo bootare più.
grazie per la risposta, ti dico subito che appena installato il sistema ho installato il plugin speedtest (scaricato dai plugin) e il plugin so***m-feed-universal_7.0-r0_all per mettere o***m che mi rilevasse la mia tessera tvsat e poi tramite dreamboxEdit ho mandato la mia lista canali al decoder, poi dopo ho iniziato i vari comandi per installare la VPN tramite Telnet, questa sera cancello questo sistema e lo rimetto e per prima cosa metto la VPn per controllare e riavviarlo
@lampo11 di nulla siamo qui per aiutarvi :party: per le softcams dovresti leggere le istruzioni dove ci sta scritto tutto come interagire con questa image. Vai al punto > AGGIUNTA DEL SECRET-FEED S0FTc4m OE ALLIANCE AGGIORNATO.
Sei certo che le modifiche fatte con dreamboxedit siano corrette ? un setting errato determina crash del sistema visto che opera direttamente in cartella enigma2. Assicurati di queste cose e riprova come ti sei prefisso di fare e dovresti risolvere.
eliminato sistema e rimesso, senza mettere nessun plugin e nessuna lista canali , rifatto procedura per mettere VPN e riattivata, per controllare ho riavviato il sistema e dopo il boot si è bloccato ancora al 41%
mia considerazione personale: non è che ora i sistemi per il decoder non vadano bene per la procedura sopra descritta di installazione VPN, considerando che quando chiedo lo star VPN mi chiede user e password del VPN mentre fino a poco fa facendo start partiva subito
per risolvere il problema potrei provare a mettere VPN Manager maa non so configurarlo se esiste una quida per il settaggio
@lampo11 visto che il problema hai appurato, a dispetto di quanto pensavamo, risiede nella VPN impostazione e gestione ho spostato discussione nel topci ufficiale dedicato alla openVPN su enigma2. Potrebbe essere questo providere che usi un po problematico ?? la procedura di installazione e configurazione è questa qui che puoi leggere attentamente in prima pagina :
[GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )
Prima di sentenziare proverei altri providers come suggerisco sempre > https://ref.hide.io/yYYXnE è uno dei migliori per saggiare le qualità openVPN anche per capire da cosa dipende per confronto. il VPN manager non farebbe altro che automatizzare le operazioni manuali che fai non credo che risolverebbe il problema.
Buongiorno prima di tutto mi scuso se la sezione non è corretta,dovrei istallare vpn sui miei 2 decoder octafon sf8008 mini e su 2 decoder di mio fratello enigma 2 entrambi abbiamo immagine openpli 7 e 8 ma non so come si istalla,dai plugin ho trovato vpn changer ma non so se faccia al mio caso.devo fare abbonamento mi hanno consigliato cyberghost 7 dispositivi contemporaneamente altri mi dicono nordvpn 6 dispositivi un po + cara dell'altra volevo anche un vostro consiglio.aspetto una cortese risposta.
  • 1
  • 33
  • 34
  • 35
  • 36
  • 37
  • 43

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]