Sezione dedicata ai decoder Jepssen
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti.
Il mio vecchio M3 è morto. ..anzi è morto il vecchio M3 che usava mio padre anziano. Ci ha messo una vita ad impararne il funzionamento per cui ho trovato e acquistato un M3 usato su ebay e sto cercando di metterlo nuovamente a posto per lui.
Stupidamente non trovo più sul mio pc i file che ho usato per configurarlo a suo tempo.
Ho caricato il FIRMWARE del 3 dicembre 2016 ma l'IPTV non funziona.
Premetto che la schermata iniziale è modificata rispetto a quella originale JEPSSEN per cui credo sia stata caricata una patch che lo ha modificato rispetto alla versione di fabbrica. Vorrei quindi ripartire dalla patch seriale (ma il link sul forum purtroppo non è più attivo) per caricare da zero la giusta sequenza di firmware.
Qualcuno può indicarmi la giusta sequenza di files e contemporaneamente caricare nuovi link funzionanti per gli stessi?
So che è una richiesta ambiziosa ma confido nella potenza del forum e dei suoi esperti.
Grazie in anticipo
Grazie corvo. Questo firmware è sufficiente da solo? oppure è necessario aver caricato la giusta sequenza a partire dalla patch seriale?
Ok corvo, però qualcosa non va. Posso applicare la patch avendo su il FW M-3_GEN full ? Oppure devo prima fare downgrade ?
Puoi eventualmente indicarmi link funzionanti al FW da cui partire ?
Se sei riuscito a installare ill fw Gen_full...non devi fare nulla...non serve nessun altro fw
Ok. Grazie ma poichè IPTV non funziona e poichè alla schermata di avvio non ritrovo la schermata originale pensavo che tramite la patch si potesse RESETTARE completamente.
Per la precisione riesco a caricare la lista IPTV ma i canali non si vedono e non riesco a far comparire l'EPG. La stessa lisa funziona invece perfettamente su M7+ compreso l'EPG.
L'ho fatto come prima cosa ma la schermata iniziale è rimasta quella modificata. Poi ho pensato che forse risolvevo con la patch ma la procedura si blocca a metà (anche se ho capito che non è necessario). Probabilmente non trova più il software originale e non riesce a patchare. Resta il fatto che IPTV non va.
@pippofresta

In un file di testo rinominato...server...scrivi url in questa disposizione
http://...............................

Metti il file server su penna usb e lo fai leggere al decoder
da App IPTV-tasto blu.
Non superare i 4000 canali altrimenti non funziona.
Mi fermo quà.
Grazie corvo. Sempre utilissimo e prezioso. Questi passaggi li ricordavo e comunque prima di scrivere ho cercato di studiare il più possibile quanto già scritto nei vari post. La configurazione di base è ok. Tanto ci ho smanettato che ormai ricordo bene come si fa. Non essendo un M3hd "vergine" ho provato a resettare alle impostazioni di fabbrica ma temo di non esserci riuscito. Poi ho caricato l'ultimo FW FULL. Dopo ho provato ad eseguire nuovamente la patch ma ho ricevuto messaggi di errore. Tutto questo dopo aver configurato correttamente IPTV (sia tramite lista.m*u che tramite s****r.txt) ed il resto.
Al finale IPTV non va e nemmeno EPG ma va bene così. Anche io mi fermo qui. Grazie
Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]