Sezione dedicata ai decoder Ferguson ARIVA combo ATV
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Possessore di questo ottimo decoder dvb-t2 sat-s2 non riesco a trovare una procedura funzionante di root per disinstallare l'app Prime Video purtroppo presente come app di sistema. Questo mi impedisce ogni aggiornamento possibile.
Ringrazio fin da ora chi mi vorra' aiutare.

Info tecniche:
Android TV versione 8
Processore Hisilicon Hi3798C200

P.S. ho provato con la procedura root via Lan per Himedia Q5pro di 4pda ma non ha funzionato....
Capisco..ok sistemato il topic nella sezione corretta ora. Non ho mai sentito o letto di root per il sistema operativo android che montano i decoder dualOS come questo o Zgemma H9.2H dual o altri come gli AXAS o Vivant Dinobot. Ma potrebbe anche essere...quello che non capisco come mai affermi che la app di sistema Amazon Prime dovrebbe bloccare con la sua presenza gli aggiornamenti ?? Non effettua aggiornamenti della stessa se li imponi da sistema ?
terminata l'installazione dell'aggiornamento da Google Play di Android TV mi da' sempre errore , rimandandomi a visitare una pagina di Google che ora non ricordo. Fatalita' e' l'unica app che non si aggiorna, le altre tipo Discovery+ , Raiplay, Dazn ....ecc si.

Come soluzione avevo pensato a disinstallarla da app di sistema e reinstallare l'app di Prime Video da zero pulita. Il problema e' appunto avere i diritti di root per farlo.

Tra l'altro Prime Video adesso non riproduce piu' i contenuti , dandomi errori di indisponibilita'.
si avevo provato a scaricare l'apk ma non mi consentiva l'installazione...pero' pomeriggio controllo il check che forse non avevo disabilitato.

EDIT: mi sono ricordato che avevo scaricato l'apk per Android TV "com.amazon.amazonvideo.livingroom" e alla fine non mi terminava l'installazione.
Aveva invece funzionato l'installazione dell'apk classico per Android, ma con una qualita' di risoluzione pessima che ovviamente non voglio usare.

Secondo te @Nemoxyz se installassi l'OpenATV 7.1 avrei meno problemi? Va fluido? Considera che la mia rete e' costituita dal solo hotspot del cellulare in full 5g.
@bluemask la ATV stable attuale è la openATV 7.2 ( la 7.1 è ormai superata...) in ogni caso una cpu ARM come quella del ferguson ATV combo non ha problemi di fluidità, purtroppo da quello che ho potuto constatare non sono un granchè sul lato dualOS ( come del resto tu stesso noti ) dove il sistema operativo AndroidTV 8 non va al massimo di quello che potrebbe consentire. Faccio riferimento allo stesso comportamento sugli Zgemma H9 dualOS. Perchè mai la qualità di risoluzione con la versione apk android classico è diversa e peggiore è un vero mistero...non dovrebbero esserci grandi differenze in realtà.
non ho ancora effettuato il cambio sistema con OpenAtv tentando di eliminare l'app di Primevideo da Android TV. Ci sono riuscito con i comandi ADB via Wifi , procedura da PC che prevede l'installazione di un emulatore pc per ingannare il decoder in connessione di porta tcp e passare al suo controllo , poi con il comando ADB "PM UNINSTALL" si riesce a disinstallare qualsiasi pacchetto.
Il problema e' che Primevideo "di sistema" del Ferguson e' una app studiata apposta per aggirare il blocco delle installazioni di PRimevideo sui dispositivi non certificati , il vero motivo per cui qualsiasi apk di Primevideo per Android TV (o download da Google Play) non si installera' ("mai") nativamente sui box android come il mio.
Scelta del cavolo da parte di Amazon, molto meglio altri come Warner Discovery , Raiplay, Dazn che non fanno questa politica assurda.
Fare un reset del decoder solo per avere la vecchia app di sistema non aggiornabile mi sembra assurdo....passero' a OpenAtv.
@bluemask buongiorno concordo con te "politiche assurde" ma probabilmente dettate da mancati ritorni economici... :clown:
Si meglio passare ad ATV e fare affidamento ad una FireTV stick o similari per il resto ( vanno di gran lunga meglio ) :

Le Fire TV sticks molte volte in offerta ( basta attendere il momento giusto quando amazon fa gli sconti )





oppure gli ottimi Xiaomi Mi Tv stick versione normale FullHD, 4K e BOX 4K

LINK OFFERTA :Xiaomi TV Stick FullHD Nero 8GB WiFi



LINK OFFERTA :Xiaomi TV Stick 4K XM310009 Nero, WiFi



LINK OFFERTA :Xiaomi MI TV Box S - Streaming 4K Ultra HD, Bluetooth, Wi-Fi

@Alexandermax buonasera, appunto perché essen[…]

riguarda meglio comando che avevo scritto male la […]

Ecco il primo pagamento ricevuto! (circa 5 giorni […]