Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni Tuners SAT e DVB-T impianti satellitari multi feed e DTT DVB-T2
buonasera ho un Zgemma h9 2h ha perso i tuner sia sat che dtt ho più volte provate a riflaschiare ma non cambia nulla avete qualche soluzione?
Buongiorno, ho anche io lo stesso problema! Quando vado in impostazioni Tuner non si vedono più i Tuner
Ho uno Zgemma H9 combo 4K
Grazie
@Micky66 bgiorno devi provare a riflashare , se hai già provato e continua con lo stesso problema, rimuovi il case ed assicurati che i tuners siano alloggiati bene e che non ci siano bruciature, dissaldature etc etc
Ciao , grazie per avermi risposto...
Ho già provato a riflashare più volte ma non cambia nulla! Se apro la scatola non ci capisco nulla cosa dovrei fare secondo te? Grazie
@Micky66 di nulla siamo qui per questo, se hai fatto i tentativi e continui a non vedere i tuners in menu ricerca canali - tuners , il problema diventa sempre più "gravoso" , se non sai dove mettere mano allora è inutile aprirlo, va portato presso un centro di riparazione di elettronica per capire di quale natura sia il problema. Ritengo occhio e croce che possa essersi dissaldato il tuner , o disalloggiato dalla scheda madre per un colpo preso o delta termici subiti ( surriscaldamenti e/o freddo ) ma così con le ipotesi si fa ben poco. Se ancora in garanzia proverei a contattare chi te lo ha venduto.
Vorrei inviare una foto ma dice estensione del file non valida... è una foto fatta con il cellulare
Si infatti come dici tu dovrei portarlo a fare controllare .... Ho aperto la scatola ma sembra tutto a posto...
@Micky66
L'invio dei files immagini è da fare tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
non da "invio allegati" quello serve per file zip & rar esclusivamente. Grazie per la cortese attenzione.
@Micky66 e questo lo avevamo capito, dovresti eventualmente fare foto in dettaglio della zona dei tuners con il case-scatola aperta per vedere se si riesce a scorgere qualche imperfezione, da spento senza corrente collegata ovviamente.
Ciao, ho aperto la scatola e ho fatto una foto ma non so dove sono posizionati i Tuner per fare la foto! Non so come sono fatti....scusa ma non è il mio campo e non ci capisco un granché di circuiti stampati...

Ha scritto dopo 48 secondi:
Immagine
Immagine

Ha scritto dopo 2 minuti 59 secondi:
Per favore mi potresti evidenziare la zona interessata sulla mia foto con un segno fatto con il pennello digitale? Grazie mille
La foto non ritrae correttamente il decoder ed è difficile così indicarti. Devi produrre foto che ritraggono il retro dall'alto, del decoder, come dicevo dove avviti il cavo sat a connettore f o coassiale del digitale terrestre.

@sila1924 buongiorno esiste la versione apposita[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]