Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) inerenti Audio Enigma2, registrzioni canali e riproduzione dei files multimediali mpeg mpeg2 avi mkv dix xvid ed altri formati
ciao ragazzi mi presento sono aldo (baldovino)
sono nuovo della comunity
saluto tutti e chiedo un consiglio a chi mi può aiutare
ho usato fino a poco tempo fa il mio dreambox (dm920 )solo per registrare i programmi
che non potevo vedere in diretta
con installata un'immagine dream elite senza problemi
ora visto che tale immagine cominciava a darmi problemi non essendo più supportata
cercando in rete ho trovato l'immagine
BlackHole-9.0-20230318-dm920_web-Py3
l'ho installata e devo dire che è ottima e
con tantissime possibilità di configurazione
sono molto soddisfatto ma ,
mi è rimasto un piccolo problema che non riesco a risolvere
con dream-elite durante una registrazione il dream rimaneva in standby
con display lcd spento
ora con blackhole 9 il displsy si accende e il dream è a tutti gli effetti acceso
c'è la possibilita di modificare questa opzione grazie
@baldovino57 salve bsera e benvenuto, spostato in sezione dedicata ad argomento.
La registrazione in standby fa parte della programmazione della stessa. Se programmi un evento da registrare con enigma2 ( qualunque immagine sia ) devi impostare che il decoder rimanga in standby prima e dopo la registrazione altrimenti il dispositivo si accenderà per eseguire le impostazioni.
In ogni caso ci sta da sottolineare il fatto che la image BlackHole non è nativa per questi modelli di decoder, nasce esclusivamente per i decoder Vu+ , per cui trattasi sicuramente ( non la conosco direttamente qst versione 9 ) di una custom build o cmq qualche derivato adattato per andare su DM920 per questo motivo potrebbe non essere completa nè tantomeno del tutto adatta.
Consiglio caldamente l'uso di openATV 7.2 o 7.3 molto più complete ed ufficiali
LINK IMAGEs :
LINK-openATV72-images-download
LINK-openATV-images-download

di cui puoi trovare qui i pacchetti di ottimizzazione ( presto li aggiorneremo se necessario alle ultime versioni ) :

dlext/index?cat=156

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]

@Matteo Pac se già possiedi il decoder EDISION […]