Sezione dedicata ai decoder Edision
Ciao a tutti,
da circa un anno ho un Piccollino s2 h265 che, all'inizio, funzionava benissimo ora, lo uso solo d'estate, si vedono solo i canali RAI. Ho scaricato dalla sezione DL l'aggiornamento fw + lista canali (come mai ce ne sono due 13 e 13-19?) ma continuo a vedere pochissimi canali (sempre solo RAI), tra l'altro ho acquistato l'antenna per ricevere gli aggiornamenti tramite wifi ma non mi chiede neanche la pw.
Non riesco a capire anche gli effetti dei diversi tipi di aggiornamento:
1) FW cambia il programma che fa funzionare il decoder;
2) lista canali (perchè bisogna scaricarla)?
3) aggiornamento della scheda tvsat, è automatico???? e come?
Qualcuno mi può dare una mano? Grazie!!
@buni67 salve bgiorno e buona festa della repubblica italiana.
Come scrivevi perfettamente hai necessità di installare il FW+lista canali seguendo le istruzioni che trovi in descrizione in sezione download.
Nello specifico questo per il tuo modello :
LISTE CANALI EDISION PICCOLLINO S2 H265_GOLD/AZZURRA OK_ APRILE 2023

Ne esistono 2 versioni 13 e 13-19 per indicare le liste canali relative ai satelliti : HotBird 13 oppure HotBird 13+ Astra 19 la scelta dipende dall'impianto SAT di cui disponi se Mono feed ovviamente devi scegliere solo la versione "13" se hai duale feed "13-19"

Venendo alle risposte :
1) FW cambia il programma che fa funzionare il decoder
Il FW consente di eseguire la lettura della CARD tivusat tipo Gold (oro) o Azzurra , tramite l'inserimento della stessa e l'uso ( saltuario...quando serve ) della connessione internet , lan o wifi è indifferente. Il fatto che la Wifi si colleghi senza chiedere password non dipende ovviamente dal decoder , dal FW o da cosa altro ma dal tuo router di connessione internet, sei sicuro che sia impostato correttamente ? Sei certo inoltre che la connessione wifi sia realmente operativa ? Perchè se non collegato il decoder non può eseguire aggiornamento delle "Key". Suggerisco inoltre per approfondimento di leggere questa info importante che campeggia come Annuncio importante su tutti i forum:
https://www.sat.technology/viewtopic.php?f=82&t=59151

2) lista canali (perchè bisogna scaricarla)?
Si certamente va installata come dicevo seguendo le istruzioni ( di cui sopra ) in modalità "software & loader" ( FW+lista insieme )
Menù-sistema-Aggiornamento Software-Update da Usb-OK- Su Aggiorna File...Selezionare..il backup.....Su Modalità aggiornamento....Selezionare.....Software & Loader .....Start...OK

3) aggiornamento della scheda tvsat, è automatico???? e come?
Stessa risposta data prima, installando FW+lista + carta tivusat ( gold o azzurra ) inserita dal lato corretto e tenendo collegato il decoder ad internet per quello che serve, avviene l'aggiornamento delle keyEMM che generano la lettura della card e di conseguenza la visione dei canali.

Perché ciplushelper non va con la immagine 8.3 ope[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]