Dona ora: Aiuta le persone in Marocco, clicca quì
Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

Regole Forum   
buonasera,ieri ho ricevuto subito una risposta alla mia domanda e quindi grazie.
storia:
attualmente ho una tv lg da 50 pollici del 50 lb650v credo del 2015 ma ha cominciato a dare problema di retroilluminazione.su ho webos e ho programmino iptv che comunque vedo non benissimo(e anche prima) a livello qualitativo(sgrana un po' **** sui dettagli) e quindi,vorrei cambiarla con una nuova (un 4 k magari 65 pollici tipo questo:https://amzn.to/3sQI6Hg. a questo punto,con maggiore grandezza avro ' minore qualita' d immagine su iptv?se metto esterna una firestick si potrebbe vedere meglio? o,come in apertura di post per risolvere la problematica devio su un decoder sat (ne ho due vecchi che comunque non andrebbero bene per iptv )o ne compro uno piu' performante (sat che supporti iptv)?
naturalmente non ho tantissimo da investire e chiedo consigli onde evitare spese superflue.
Grazie
massimiliano
spero di aver scritto nella sezione giusta.

Ha scritto dopo 2 minuti 15 secondi:
scusate,come mai se cerco di fare una risposta rapida in risposta ad un mio post,non me lo permette?sbaglio qualcosa?grazie
Guida all'acquisto
@max-sa buonasera, di nulla rispondiamo sempre non appena ne abbiamo possibilità. Eviterei di andare nello "specifico" quando parli di streaming iptv, rimanere sul tecnico è meglio. Link di riferimento consentiti sul nostro sito sono quelli Amazon. ( Link di altra natura che puntano ad altri siti e/o rivenditori non sono consentiti )
Le risposte rapide alcune volte non funzionano per via del proprio browser sul pc, si deve refreshare la pagina premendo tasto F5 o Alt+F5 per rinnovare la pagina ed il quadro di risposta rapida torna funzionante.Vista la domanda posta ti ho spostato nella nostra sezione consigli per gli acquisti perchè era più indicata visto che andremo a trattare prodotti in possibile acquisto.

Sicuramente il consiglio migliore che posso dare se rimaniamo in ambito IPTV e quale dispositivo usare per avere prestazioni è un dispositivo con sistema operativo Android. Sono fra i migliori che siano SmartTV o TV stick potrai apprezzare sicuramente il meglio. SmartTV Samsung o LG sono sicuramente ottimi con i sistemi operativi rispettivamenteTIZEN o WebOS nulla da dire ma Android è una spanna sopra e ti fa pure risparmiare se scegli i modello giusti. Se la tua intenzione è solo l'uso dello streming non avrebbe senso rivolgerti a decoder ( per esempio enigma2 ) che possono darti le opzioni SAT e DTT ed anche un buon livello di prestazioni streaming se ben configurati.
Se invece l'intezione è di usare un po di tutto allora un decoder enigma2 potrebbe fare al caso tuo vedi qui qualche consiglio:

CONSIGLI ACQUISTI: DECODER ENIGMA2, EDISION, TIVUSAT CERTIFICATI, TV STICKs, TOP DEL MOMENTO

La qualità ovviamente parte tutto dall'origine per cui se la "fonte" è di scarsa qualità non c'è "riparo" puoi prendere anche il dispositivo e/o decoder e/o SmartTV più costoso sul mercato ma non ottieni grandi risultati, anzi come hai detto correttamente più il quadro aumenti in pollici maggiormente si accentuano i "difetti" per cui potrebbe non essere la TV di cui disponi il problema ma la fonte in se per se, oppure la App in uso

Se vuoi cambiare TV direi di rimanere entro i 50 , 55 ma x 65 pollici con prodotti di questo genere ( trovi le versioni sia 50 che 55 o 65 ) a prezzi abbordabili e con ottimi risultati ( ho scelto modelli con prezzi contenuti e grande rapperto prezzo/prestazioni, ovviamente se vuoi il top va speso di più ma molto di più su AndoridTV SONY BRAVIA LED per esempio ) :

Xiaomi F2 55" Smart Fire TV 138 cm (4K Ultra HD, HDR10
>> LINK AMAZON

Immagine

TCL 50P639, TV 50”, 4K HDR, Ultra HD, Google TV
>> LINK AMAZON

Immagine

TCL 50CF630, 50" (126 cm) Fire TV QLED (4K Ultra HD, HDR 10+, Dolby Vision & Atmos, Smart TV
>> LINK AMAZON

Immagine

TCL 50C639, TV 50” QLED, 4K Ultra HD HDR, Google TV, Dolby Vision & Atmos, sistema audio Onkyo
>> LINK AMAZON

Immagine

Se poi il tv che hai è ancora buono ( anche se leggo che dici di avere problemi di retroiluminazione per cui non so quanto possa essere una soluzione ) e vuoi risparmiare puoi orientarti come ti dicevo ( anche per dare un'ultima chance al TV ) con una pennetta Fire TV Stick 4K Wifi MAX con la quale risparmieresti davvero molto pure avendo un dispositivo potente e molto prestante :

Amazon Fire TV Stick 4K Max, Wi-Fi 6, con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV)
>> LINK AMAZON

Immagine
grazie grazie .mi hai fatto un panorama completo. quindi, prendo una firestick e vedo come va con spesa molto contenuta su tv esistente .poi verso il natale procedo cmq con un nuovo tv tipo questo che mi hai consigliato da 65 a 500 euro

Link: https://amzn.to/3rc3Qgd

Immagine

pensavo che con un decoder sat la qualita' dello streming via iptv fosse 'perfetto' a livello qualitativo ,ma ho capito che non dipende dal decoder sat ma dalla velocita' scambio dati e dal **** che qualita mi da alla fonte giusto?
spero di essermi spiegato.
nel weekend comunque avro' piu tempo e valuto.
ps.via smarthphone ho difficolta' a ritrovare i miei post e girare per le sezioni.....dovro' pure cambiare smartphone ! :-)
@max-sa buongiorno di nulla, si hai capito perfettamente dipende dal bitrate della fonte e la qualità con la quale sn realizzati gli streaming e tanti altri parametri ( ci sta dietro un mondo tecnologico complesso ).
Detto questo la fire tv è un ottima scelta come inizio per valutare cn una spesa molto contenuta ma tanta resa, poi in futuro vedrai per il tv. Buon proseguimento.

@darkdevil85 non esiste, proprio perchè c[…]

Nuovo Echo Show 8 (3ª gen., modello 2023) |[…]

scusa ho sbagliato ad inviarti il setting. ora t[…]

Disponibile a breve! https://www.amazon.it/dp[…]