Sezione dedicata ai decoder Jepssen
Salve a tutti. Esiste la possibilità di caricare lista canali e altro su Jepssen Mediabox 4k M8?
M8 consente di avere le stesse opzioni di M7 ? Oppure è impossibile?
Grazie in anticipo
Si. Chiaramente è possibile fare la scansione ma occorre poi organizzare i canali manualmente. Sono riuscito a smanettarci un po' ed a cercare info sul web ed ho trovato che di fatto è il gemello del GT Combo Mediabox che è praticamente identico a meno di qualche settaggio app tipo la App GT Player per la IPTV che sul Jepssen non è presente.
Ho quindi trovato che il famigerato pin delle famiglie Jepssen esiste anche per questo modello ed è 6666 riuscendo a fare ulteriori test ma alla fine devo dire che è un prodotto scadente.
Si blocca, è lento e mi sembra poco stabile. Non mostra l'orologio in stand by ed anche se ha opzioni maggiori ne perde per strada molte altre.
Il mediabox M7 mi è sembrato adeguato e credevo di fare un upgrade ma non è stato così.
Sicuramente corro il rischio di essere off topic ma chiedo a chi ha avuto / ha un Jepssen M7 / M7+ a quale decoder bisognerebbe passare per fare un upgrade reale in termini di prestazioni pur conservando le stesse potenzialità, in particolare per avere una applicazione iptv integrata già nel firmware e stesse funzioni dell'M7+ con maggiore stabilità e performance.
@basula buongiorno, si confermo quanto detto date, ho cercato anche io informazioni al fine di poter dare una mano, ma ho ottenuto gli stessi tuoi risultati...molti problemi in fatto di lentezza poco supporto su questo modello, più che altro mi è sembrato della serie "non è tutto oro quello che luccica".

Sono della scuola di pensiero che le features debbano essere separate se si vuole ottenere prestazioni "vere" durature e reali. Perchè di impatto qualcuno potrebbe rispondere che esistono i decoder enigma2 dual OS ( Enigma2 + Android ) che possono affiancarsi a queste richieste in modo adeguato. Ma la realtà che anche lì ci sono le pecche che emergono.
Allora è meglio separare le cose ed usare SAT +DTT con un ottimo decoder enigma2 ( o se si preferisce estrema semplicità un Edision Piccollo o Piccollino ) ed usare sistema Android per lo streaming e le App ( se lo si ha su TV direttamente come sistema operativo tanto meglio) oppure andare di FireTV , AndroidBoxTV , XiaomiTv stick etc etc ci stono tantissimi modelli davvero estremamente prestanti che trasformano la tv in un vero centro multimediale che non ha nulla a che vedere con questi "tentativi" vani di app integrate in sistemi ibridi come quelli dell' M8 od altri modelli simili.

Potrei citare l'accoppiata UCLAN USTYM 4K PRO + FIRETV 4K ( che assolvono pienamente a tutto con grandissime prestazioni e grandissima soddisfazione finale ):

LINK OFFERTA : UCLAN ustym 4k Pro Combo

Immagine

LINK OFFERTA:
Nuovo Fire TV Stick 4K di Amazon | Dispositivo per lo streaming con supporto per Wi-Fi 6, Dolby Vision/Atmos e HDR10+

Immagine

Suggerisco questa lettura per visionare i migliori modelli in commercio a livello di prestazioni e supporto offerto:

CONSIGLI ACQUISTI: DECODER ENIGMA2 4K, TV STICKs, EDISION, TIVUSAT CERTIFICATI

e di seguire il nostro canale telegram per offerte davvero top ed interessanti: https://t.me/offertetechnology

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]

@Matteo Pac se già possiedi il decoder EDISION […]