Sezione dedicata ai dispositivi BOX e StickTv multimediali Linux based - MAG - FireTv - AndroidTV - SmartTV Servizi Online di condivisione audio/video suggerimenti how-to.
Recensioni, Unboxing, Softwares Apps, Consigli acquisti

Moderatore: Content Writers

[GUIDA] Fire TV Stick/SMARTtv Android come installare APK: Applicazioni IPTV (ed altre)
guida per caricare lista canali su Amazon FireTv stick tramite app dedicate ad IPTV - UPDATE Novembre2024

@Nemoxyz
ciao a tè e a tutti gli amici del forum.dopo un paiodi giorni di visione e di download delle varie app.voglio condividere le mie opinioni,premetto che sono mie opinioni e prettamente personali :
EXTREME IPTV: grafica che a mè si addice poco con la disposizione dei pacchetti in orizzontale sopra lo schermo.prediligo la lista pacchetti in verticale su un lato.
XCIPTV:praticamente la copia esatta di TV ONE quindi praticamente equivalenti cambia un po' di grafica ,ma il boot è identico,mi piacciono,fanno il loro lavoro anche se sono carenti di epg.
IPTV SMARTERS PRO: anche con un "peso " non eccessivo (intorno agli 80 mega)mi è sembrata molto macchinosa specialmente nel cambio canali e nel dovere dare l'ok sempre ad ogni apertura di canale.ma sicuramente è il top per l'epg completa come poche .non ho provato le altre due SIPTV e XSTREAM PLAYER.
Lo ripeto sono mie considerazioni che a finale mi hanno fatto disinstallare tutte e sono rimasto con TV ONE
@step1961 Salve ciao. Comprendo e riconosco le considerazioni fatte sulle app che hai testato. Extreme IPTV di primo impatto può risultare non del tutto affascinante esteticamente, è una app che a parametri default si presenta non accattivante, ma spendendo del tempo nella sua configurazione si ottengono ottimi risultati ( almeno dal mio punto di vista ). Ci sta un link di approfondimento che ho messo in prima pagina che rimanda al blog dove ho scritto una guida più specifica sull'argomento. Capisco però che può essere una app che non riscuote sempre consensi. XCIPTV è la madre di tutte queste App basate sulle Api XstreamCodes quindi direi che TV ONE ( che personalmente non conosco ma posso immaginare come sia realizzata ) è una derivazione di XCIPTV e non il contrario. Per quanto riguarda l'EPG è un app che va configurata ed impostata assegnando le fonti epg ( se non lo sono direttamente dalla fonte utilizzata ). A questo proposito abbiamo appositamente realizzato le nostre dedicate al mondo android si trovano qui in download: [URL-links] SATtek-EPG - APR-MAG-GIU 2025 - Guida Elettronica Programmi - autoaggiornante
Le app android sono così, hanno o meno questo "appeal" devono colpirti e soddisfare l'occhio e le funzionalità che ritieni più valide per l'uso che ne fai per cui le considerazioni che fai per quanto personali risultano valide, giusto rimanere con quella che maggiormente ti ispira e ti da comfort all'utilizzo.
Ciao, non riuscendo a trovare una sezione specifica della fire stick, continuo qui con due domande
1 > con la fire stick in standby e il televisore completamente spento, la fire stick consuma energia?
2> si può tranquillamente alimentare la fire stick sfruttando un ingresso USB del televisore, invece di alimentarlo con il suo direttamente?
Grazie.
@step1961 salve ciao, si questa è la sezione dove si parla genericamente di FireTV:

BOX Multimediali - FireTv - AndroidTV e SmartTV - Servizi Online

Il topic dove hai scritto nello specifico l'argomento è la guida all'installazione delle Apps APK su FireTV ( ed è un guida valida anche per gli SmartTV Android) quindi può andare bene.
Venendo alla risposta, si un minimo in standby consuma energia perchè la FireTv non si spegne totalmente ma va in standby , il consumo è di pochi Watt ( assimilabile ad un led di standby per intenderci). E' preferibile alimentare FireTv o qualsiasi altro device tramite un alimentatore che eroghi l'amperaggio corretto al fabbisogno dell'utlizzatore, perchè è vero che la porta USB di un TV ( o di qualsiasi altro sistema hardware dotato di motherboard) è alimentata ( solitamente le USB sono porte a 5volts ) ma è vero anche che non nascono con funzioni prettamente di alimentazione ma bensì trasporto dati per cui personalmente reputo che non vada sovraccaricata. ( Se fosse indifferente e/o facoltativo non darebbero in dotazione un alimentatore dedicato nel bundle della FireTv ).
Per chi è ancora iscritto alla categoria smanettoni sono riuscito a risalire allo Short - code di un app. Iptv che si chiama TV ONE di cui nel topic avevano accennato con @Nemoxyz ma non si ricordava della sua esistenza.
Magari è simpatica per qualche amico.
@step1961 buonasera, più che non ricordare non ne conoscevo l'esistenza. Ce ne sono a migliaia di mod di questo genere (tipologia panel access)...impossibile conoscerle tutte. La app andava prima controllata....trattasi di una mod della XCIPTV ( app capostipite di cui abbiamo discusso ) di una generazione passata ( v802 siamo arrivati a v910 con l'originale.... ) non "adeguata" al pubblico generico diciamola così. Può andare bene per te e per i tuoi usi ma non è da esporre. Un conto è "giocare" a fare gli smanettoni altro conto è sforare le regole che in pubblico vanno sempre tenute da conto. :party:

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]