Buongiorno a tutti! Utilizzo ormai da tanti anni decoder enigma2 (ora ho uno zgemma) per guardare iptv, sat e ddt. Mi sono sempre trovato bene, mi piace molto il poter personalizzare le skin, potermi personalizzare i bouquets e molte altre cose... Molti continuano a dire che è consigliabile una chiavetta firestick perchè migliore. Ora, sono sempre stato fedele al decoder, ma cos'è meglio alla fine? Voi avete sicuramente più esperienza di me...
Consigli per gli acquisti
Qui trovi un sunto del meglio che puoi trovare da acquistare da noi consigliato :
CONSIGLI ACQUISTI: DECODER ENIGMA2 4K, TV STICKs, EDISION, TIVUSAT CERTIFICATI
Considerata la tua soddisfazione con enigma2 ( ci fa piacere ) non farei questa distinzione "dicotomica" ma bensì considererei la "compresenza" di entrambi i dispositivi e sistemi operativi da usare a seconda delle esigenze. Sicuramente enigma2 offre una gamma soluzioni e personalizzazioni che appagano l'utente più dedicato, smanettone e ricercato. D'altro canto FireTV ( ma qualsiasi altro box android eo/o tv stick di qualià ) danno quel tocco in più in ambito streaming qualità immagine ed app dedicate che non guasta. Il mio consiglio da anni è quello che se siete appassionati di questo mondo è molto divertente avere entrambi i sistemi, a fianco enigma2 porrei sempre il sistema Android , che sia un AndroidTV una FireTV 4k , Xiaomi TV stick e Box Xiaomi 2S 4k , Apple TV 4k sono sempre tutti validissimi e creano l'accoppiata perfetta.
Ovvio che dispositivi Android ( per cui anche FireTV ) non hanno tuner ( perlomeno questi non-ibridi , ne esistono modelli che coniugano tuner+streaming multimediale ) per cui non possono sopperire integralmente alle funzioni di un decoder Enigma2 tuners combo ma sono ideali ( a mio avviso ) per lo streaming multimediale vista la varietà di applicazioni che esistono per questo habitat android. Attualmente ( dic2024 ) FireTV 4K è in offerta al 44% di sconto ci farei un pensierino

Fire TV Stick 4K di Amazon (Ultimo modello) | Dispositivo per lo streaming con supporto per Wi-Fi 6, Dolby Vision/Atmos e HDR10+
LINK AMAZON : https://amzn.to/4fo1EVT

Qui trovi istruzioni per l'uso della FireTV se dovesse interessare:
[GUIDA] Fire TV Stick/SMARTtv Android come installare APK: Applicazioni IPTV (ed altre)
Qui applicazioni APK interessanti in questo ambito:
APPs & Services - Android-SmartTV-Boxes