Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

Buongiorno a tutti! Utilizzo ormai da tanti anni decoder enigma2 (ora ho uno zgemma) per guardare iptv, sat e ddt. Mi sono sempre trovato bene, mi piace molto il poter personalizzare le skin, potermi personalizzare i bouquets e molte altre cose... Molti continuano a dire che è consigliabile una chiavetta firestick perchè migliore. Ora, sono sempre stato fedele al decoder, ma cos'è meglio alla fine? Voi avete sicuramente più esperienza di me...
@giuseppecanu salve buonpomeriggio. Spostato in sezione corretta per i consigli acquisti :

Consigli per gli acquisti

Qui trovi un sunto del meglio che puoi trovare da acquistare da noi consigliato :

CONSIGLI ACQUISTI: DECODER ENIGMA2 4K, TV STICKs, EDISION, TIVUSAT CERTIFICATI

Considerata la tua soddisfazione con enigma2 ( ci fa piacere ) non farei questa distinzione "dicotomica" ma bensì considererei la "compresenza" di entrambi i dispositivi e sistemi operativi da usare a seconda delle esigenze. Sicuramente enigma2 offre una gamma soluzioni e personalizzazioni che appagano l'utente più dedicato, smanettone e ricercato. D'altro canto FireTV ( ma qualsiasi altro box android eo/o tv stick di qualià ) danno quel tocco in più in ambito streaming qualità immagine ed app dedicate che non guasta. Il mio consiglio da anni è quello che se siete appassionati di questo mondo è molto divertente avere entrambi i sistemi, a fianco enigma2 porrei sempre il sistema Android , che sia un AndroidTV una FireTV 4k , Xiaomi TV stick e Box Xiaomi 2S 4k , Apple TV 4k sono sempre tutti validissimi e creano l'accoppiata perfetta.
Ovvio che dispositivi Android ( per cui anche FireTV ) non hanno tuner ( perlomeno questi non-ibridi , ne esistono modelli che coniugano tuner+streaming multimediale ) per cui non possono sopperire integralmente alle funzioni di un decoder Enigma2 tuners combo ma sono ideali ( a mio avviso ) per lo streaming multimediale vista la varietà di applicazioni che esistono per questo habitat android. Attualmente ( dic2024 ) FireTV 4K è in offerta al 44% di sconto ci farei un pensierino :party:

Fire TV Stick 4K di Amazon (Ultimo modello) | Dispositivo per lo streaming con supporto per Wi-Fi 6, Dolby Vision/Atmos e HDR10+
LINK AMAZON : https://amzn.to/4fo1EVT

Immagine

Qui trovi istruzioni per l'uso della FireTV se dovesse interessare:

[GUIDA] Fire TV Stick/SMARTtv Android come installare APK: Applicazioni IPTV (ed altre)

Qui applicazioni APK interessanti in questo ambito:
APPs & Services - Android-SmartTV-Boxes

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]