Sezione dedicata ai decoder Skybox F3 - F5
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti.. Sono nuovo nel forum.. Possiedo uno Skybox F5 ma proprio non riesco ad agganciare nessun segnale.. Ho impostato la parabola su hotbird tramite un sat finder elettronico, ma l'intensità  segnale rimane al 36% e qualità  segnale al 10%.. Ma se collego la parabola al decoder mysky questo problema non c'è, cioè intensità  e qualità  entrambi alti..

Grazie mille
Infatti ho comprato un'altra parabola con illuminatore lnb universale.. Come dicevo prima, provando con il ricercatore di segnale, mi da 8/10 quindi vuol dire che il satellite l'ho agganciato.. Poi provo a collegare il cavo al mysky, provo a vedere la qualità  del segnale e mi risulta tutto alto, ma quando provo con il skybox non funziona niente.. Ho provato a fare la ricerca dei singoli satelliti e mi risulta su tutte le frequenze failed..
lascia perdere la ricerca, fai un reset di fabbrica dal menu e poi carica il firmware che trovi nella sezione download e prova a vedere che succede
Provo a scaricarla e poi vi aggiorno subito.. Spero che sia solo una questione di firmware..
Mi sa che hai agganciato un satellite differente da hotbird...potrebbe essere Astra ma anche qualche altro satellite
ho puntato la parabola tramite il puntatore digitale, sul quale ho impostato hotbird 13.. Ma il decoder proprio non ne vuol sapere di aumentare la qualità  e l'intensità  del segnale.. Se faccio la ricerca dei canali, non me ne compare nemmeno uno..
regola l'antenna su 45 gradi e spostala verso sud poi un canale in chiaro su hotbird e inizia e spostare l'antenna molto lentamente finchè nn hai la visione del canale poi una volta che esce il canale la regoli assicurati che il dseq sta su universale, per quanto riguarda il mysky ei montare un lnb scr e non uno universale altrimenti nn hai visione in nessun caso
tufo ha scritto:ho puntato la parabola tramite il puntatore digitale, sul quale ho impostato hotbird 13.. Ma il decoder proprio non ne vuol sapere di aumentare la qualità  e l'intensità  del segnale.. Se faccio la ricerca dei canali, non me ne compare nemmeno uno..
Purtroppo mi stai confermando ciò che ho dedotto.
Non è necessario puntare hotbird per prendere hotbird, basta che al SatFinder arrvi alimentazione da individuazione di un trasponder qualsiasi. Fidati che hai puntato un satellite sbagliato, prova a spostare di qualche grado a DX o a SX la parabola fino ad individuare un altro segnale e riprova la ricerca canali, vedrai che risolvi
C'è un programma che ti aiuta a puntare la parabola lo installi nel PC o nello smartphone si chiama dish pointer ti aiuterà  sicuramente a puntarla perfettamente
possiedo anche io uno skybox f5 e mi da problemi di segnale su astra puo essere problema dell'occhio o qualcos altro :) :) :)
io ho usato Sat Finder su android ma poi ho rinunciato ed ho comprato quella scatoletta che suona appena orienti correttamente la parabola e in 2 minuti l'ho puntata con segnale al 76/86 % a seconda dei canali. Non costa molto e ti può sempre servire in caso di mal tempo

@Nemoxyz buongiorno, avevo configurato tutto,[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]