we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti,
innanzitutto specifico di aver cercato nel forum ma di non aver trovato risposta alla domanda che sto per fare.
Sto per acquistare un Ferguson Ariva 150 combo, ma ho notato che qualcuno ha avuto problemi nel settaggio con la rete Infostrada, io a casa mia ho linea infostrada con ADSL no limits, in UPLOAD sto quasi sui 7 mega mentre in DOWNLOAD sto sui 500 kbts, il modem che posseggo è un Fritz Box 7270 (marcato infostrada).
Mi fareste sapere se ho problemi nel settaggio, non vorrei fare un acquisto errato.
Saluti e grazie anticipatamente. :)
Tony
In linea generale, nessun problema.
Importante è che il decoder sia collegato al router con il cavo ethernet, e che ti ricordi di impostare nella configurazione di rete del decoder stesso un IP locale fisso (non DHCP) ed i DNS di google piuttosto che quelli di infostrada, cioè DNS primario 8.8.8.8 e secondario 8.8.4.4

Probabilmente funziona anche in DHCP (IP e DNS assegnati in automatico dal router), ma per sicurezza vai di configurazione manuale, ti eviti un sacco di rotture di scatole.
La banda della tua ADSL è sicuramente sufficiente, non ti preoccupare di questo, per quello che ci deve fare il decoder basta anche una 128kBit/s... ;)
Per ManuTEK:
Quindi mi conviene acquistare un "cloud ibox 3", come mai è più performante e non da problemi sulla linea adsl?!?!
Saluti
Tony
Se ancora hai possiblità  di scelta, fai come dice il Magico ... non è una questione di ADSL, è semplicemente meglio. Tutto qua.
E' ugualmente semplice la configurazione come il ferguson ariva 150?
Al mio paese li trovo a questi prezzi:
- Ariva 150 : € 80,00
- Cloud ibox 3: € 140
Stiamo parlando quasi del doppio, ne vale proprio la pena??
Tony
il 150 con il giusto firmware (se non erro il 1.23 b2) è un ottimo client
ma a quella cifra su un noto sito c'è a 80 euro CLOUD IBOX LINUX ENIGMA 2 - USB WIFI OMAGGIO! che è un'altra musica
Ho anche io infostrada con lo stesso modem/router e non ho avuto alcun tipo di problema. L'unica modifica che ho apportato è stata riconfigurare il DNS utilizzando quello di Google
Io uso l'accoppiata Ferguson e Infostrada 7 mega da più di un mese senza problemi... ricordati solo di non impostare il dhcp perchè a volte magicamente ti da problemi.

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]