Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao, faccio probabilmente la domanda più banale di tutte, a che serve "in soldoni" l'aggiornamento firmware? Fin'ora ho sempre aggiornato solo la lista canali perchè con l'aggiornamento firmware temo di perdere tutte le impostazioni dei server che ho registrato nel decoder.

*** Messaggio aggiunto il 24-08-2014 15:31 ***

Nessuno che mi risponde?
sfidanza2006 ha scritto:Ciao, faccio probabilmente la domanda più banale di tutte, a che serve "in soldoni" l'aggiornamento firmware? Fin'ora ho sempre aggiornato solo la lista canali perchè con l'aggiornamento firmware temo di perdere tutte le impostazioni dei server che ho registrato nel decoder.

*** Messaggio aggiunto il 24-08-2014 15:31 ***

Nessuno che mi risponde?
Purtroppo è così! Se cambi firmware perdi le impostazioni


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Salve, essendo nuovo del forum, volevo sapere a che serve pachare il firmware?
Grazie e mi scuso per la mia banale domanda.
peppe83mas ha scritto:Salve, essendo nuovo del forum, volevo sapere a che serve pachare il firmware?
Grazie e mi scuso per la mia banale domanda.
Mi dispiace ma su questo forum nn troverai mai una risp ke fa riferimento alla tua richiesta

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
peppe83mas ha scritto:Salve, essendo nuovo del forum, volevo sapere a che serve pachare il firmware?
Grazie e mi scuso per la mia banale domanda.
Serve per ampliare le funzionalità  e gli utilizzi del tuo decoder.
Scusa la curiosità  ma tu che decoder hai?
caimanonor ha scritto:secondo voi qual è il miglior firmware x l'ariva 150???
Ma volevi intendere quale versione del firmware originale è preferibile usare???
In vero non farei il distinguo "miglior firmware" per gli ariva 150 in quanto ti sconsiglio caldamente di utilizzare un firmware che non sia nativo della ferguson (e ovviamente questo comprende anche qualsiasi backup basato su uno dei loro) altrimenti è facile che lo mandi in ASH e dopo ti tocca usare un cavo null modem e un pc con una seriale per resuscitarlo (si con la seriale perchè gli ariva 150 non gradiscono granchè gli adattatori USB-SERIALE, con la stragrande maggioranza degli adattatori USB-SERIALE non riesci a resuscitare un 150 andato in ASH, io stesso ne ho dovuti provare ben 4 diversi di quegli adattatori prima di trovarne uno che funzionava a dovere)

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]