Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao a tutti volevo sapere se possibile entrare nel decoder tramite ftp oppure indirizzo ip , ma il decoder ariva 150
non e' a casa ma in un altra casa per smanettare dentro praticamente vorrei aggiungere una strina... di codice.. grazie.
Usa un programma per assistenza remota tipo TeamViwer...
allora gli ariva non hanno nessun server ftp che gira a loro interno quindi non puoi entrarci manco in locale con un client come filezilla, winscp ecc. ma se hai un firmware patch puoi entrare nella webif digitando nel browser l'indirizzo locale del decoder. Se vuoi accedere da remoto devi conoscere l'indirizzo ip esterno della rete a cui ti vuoi collegare o se fornito di dynamic dns l'indirizzo della rete, in più devi avere aperta la porta 80 dell'ip locale del decoder sul router della rete a cui ti vai a collegare, però hai sempre il problema del reindirizzamento a l'ip locale del decoder che puoi oltrepassare impostando un redirect sul router remoto... per esempio ti colleghi all'indirizzo ipdellareteesterno:9056 e il router appositamente configurato ti porta a iplocaledeldecoder:80, cosi puoi modificare
Diciamo che per entrare nel decoder tramite PC, devi sul client impostare al router le porte di comunicazione del decoder e renderle aperte per lo scambio di dati esterno alla tua rete, impostare un servizio tipo http://dyn.com/dns/ per impostare un ip statico (solo se hai Ip dinamico che in ogni disconessione cambia) e poi puoi accedere al decoder anche dall'alaska! :)
Non per forza devi usare un servizio a pagamento come dyndns, c'è anche no-ip che è gratis.
Quindi senza troppi sbattimenti ti consiglio pure io Teamviewer

inviato dal mio S4 usando Tapatalk Pro
idem stesso consiglio

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]