Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
ho una parabola che un anno fa mi venne montata dai tecnici sky ovviamente con il loro sistema per permettere la registrazione di un canale e la visione di un altro. Ho montato un sunray hd800se e tramite alcune configurazioni sono riuscito a vedere il 13 hotbird. Ho visto in vendita gli lnb monoblocco doppi per permettere la ricezione sia del 13 che del 19 e sembrano di facile montaggio. Il dubbio che ho è: perdo qualità  in visione? Devo calare ulteriori cavi o mi basta quello che ho? Con il doppio lnb avrò più problemi? Con quello che ho adesso la visione è perfetta... mai uno scattino neanche quando piove
slg1986 ha scritto:Ciao a tutti,
ho una parabola che un anno fa mi venne montata dai tecnici sky ovviamente con il loro sistema per permettere la registrazione di un canale e la visione di un altro. Ho montato un sunray hd800se e tramite alcune configurazioni sono riuscito a vedere il 13 hotbird. Ho visto in vendita gli lnb monoblocco doppi per permettere la ricezione sia del 13 che del 19 e sembrano di facile montaggio. Il dubbio che ho è: perdo qualità  in visione? Devo calare ulteriori cavi o mi basta quello che ho? Con il doppio lnb avrò più problemi? Con quello che ho adesso la visione è perfetta... mai uno scattino neanche quando piove
Io ti consiglio monoblocco marca Fracarro, ottimo prodotto e qualità 


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il dubbio che ho è: perdo qualità  in visione
In teoria non perdi nulla in qualita' di segnale per Hotbird. Che io sappia devi avere una parabola minimo 85 cm per i monoblocchi. Lascio aperta la risposta a persone del forum piu' competenti
Devo calare ulteriori cavi o mi basta quello che ho?
Ti basta una cavo solo se usi il dual feed monoblocco con singola uscita. Come spiegato qui
Con il doppio lnb avrò più problemi? Con quello che ho adesso la visione è perfetta... mai uno scattino neanche quando piove
Non dovresti avere alcun problema a patto che nelle impostazioni del tuner configuri come due satelliti hotbird+astra
Confermo tutto quello che ha scritto rafaiele,l'unica cosa è spendi qualcosa in più su un prodotto valido,e potrebbe cambiarti leggermente il segnale se non vuoi chiamare un antennista ti basta un semplicissimo satfinder e dovresti ottimizzare tutto!

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]