Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
mike72 ha scritto:salve ho problema su decoder sky box f3s si fa raviamento da solo grazie ....
Ma lo fa sempre o ogni tanto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
controlla bene il cavo LNB dietro il decoder il 99% è lui o fa falsi contatti o se va in corto il decoder si riavvia .
Mi ricollego a questo post per indicare che io ho questo problema da quando ho messo su l'ultimo firmware disponibile sul sito ufficiale www.skybox.cc (quello del 30-07-15). In pratica il decoder fa tutta la procedura di load, poi, arrivato ad L100 si reboota e ricomincia da capo. Questo avendo il cavo SAT collegato. Se invece lo faccio avviare col cavo scollegato, il decoder parte normalmente. Se, dopo averlo acceso, collego il cavo, riesco ad ottenere segnale, ma al successivo riavvio ho di nuovo lo stesso problema.

Qualcuno ha risolto in maniera definitiva?

Grazie in anticipo per la risposta.
Nemoxyz ha scritto:Sul forum se leggete ci sono le soluzioni....
prova a ripristinarlo con questa procedura --->>> FIRMWARE Soluzione blocco cavo ( +DEKs impallati ) F3S & F5S
Saluti.
Grazie del link, Nemoxyz. Avevo già preparato il cavo null modem, ma non avevo capito fosse l'ultima spiaggia possibile per recuperare il dec. Ho letto difatti di alcuni utenti che l'hanno ripreso flashando da capo il decoder da USB, ma nel mio caso non è servito.

Procedo con l'upload via seriale e pubblico gli esiti dell'operazione.

Grazie nuovamente per l'aiuto.
Questa procedura resetta il decoder !! sempre se di decoder skybox originale si tratta!! ( se è clone non va bene!! )
poi devi sempre come consiglio cardine fare upgrade by usb!! mai usare cavo per aggiornarlo!!! lo rovina!! tutto va fatto sempre via usb !!
in casi estremi di recupero si usa cavo.
Saluti.
Nemoxyz ha scritto:Questa procedura resetta il decoder !! sempre se di decoder skybox originale si tratta!! ( se è clone non va bene!! )
poi devi sempre come consiglio cardine fare upgrade by usb!! mai usare cavo per aggiornarlo!!! lo rovina!! tutto va fatto sempre via usb !!
in casi estremi di recupero si usa cavo.
Saluti.
Il decoder l'ho preso usato, dunque non conosco la storia prima che arrivasse a me. So per certo, comunque, che non si tratta di un clone.

L'ho pagato pochissimo e dunque è evidente che avesse qualche problema, benchè non fosse stato segnalato dal vecchio proprietario. Ad ogni modo, sospetto che possa esserci un problema più fisico che software, visto che a volte si reboota anche durante l'utilizzo post-boot con "trucco" (ovvero facendo partire il decoder senza antenna e poi collegandola successivamente).

Cerco di indagare meglio.

*** Messaggio aggiunto il 15-10-2015 15:06 ***

Aggiornamento: confermo che, nel mio caso, si trattava di un problema all'alimentatore esterno.

Assieme al decoder mi è stato fornito un alimentatore switching da 12V/1250mA. Non so se si trattasse di un alimentatore difettoso, o semplicemente sottodimensionato (avendo acquistato il dec usato, non so quali siano le caratteristiche dell'ali originale), fatto sta che l'ho sostituito con uno a 12V/1500mA ed il problema del bootloop è sparito.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]