Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
... stavo per tornare sul forum per cancellare il messaggio infatti.. "tecnico" mi sa che è una parola grossa... ;)
Th3Pouler ha scritto:... stavo per tornare sul forum per cancellare il messaggio infatti.. "tecnico" mi sa che è una parola grossa... ;)
No tranquillo, puoi e devi confrontarti con noi per eventuali dubbi... esistiamo per questo ;)
andate sul menu ,e controllate i parametri sull'installazione parabola,controllate se avete solo hotbird ,non ci deve essere nessun portello,esempio se uno ha 2 satelliti allora si deve impostare cosi hotbird portello1 astra portello2,altrimenti nessun portello
Controllato, era correttamente settato, ma non cambia nulla.. cmq oggi dopo aver letto un'altro post sul forum ho provato a cambiare in "configrazione antenna" la frequenza dell'LBN da UNIVERSALE 9750-1600 a 3620, e i canali SKY SPORT TG 24 E SPORT 1,2 + SKY MOTO GP, si vedevano! tutti gli altri no... che macello.. (Tutto queste prove le ho fatte cmq dopo aver riflashato il firmware con cavo com, come da voi suggerito..)
La scansione in blind scan tantissime volte, il cavo no, ma il segnale ora è all'87% e la qualità  del segnale è 78%.. Non credo che il cavo abbia problemi.. Ripeto, il decoder Sky funge alla perfezione..
Anch'io avevo lo stesso problema, e fino a ieri il decoder trovava pochi canali sky, poi ho letto una discussione su questo forum (se trovo il link lo inserisco). Praticamente io ho un LNB a 4 uscite di cui due collegate e due no. Se faccio la ricerca con il solo SKYBOX non mi trova i canali su citati, se accendo l'altro decoder (un DM500 clone) non solo li trova ma si visualizzano perfettamente. Quindi credo sia un problema del ricevitore che non alimenta bene LNB.
Ho testato con un tester la tensione in uscita dal decoder.. 19,4 Volt... sotto carico credo che vada più che bene per i 18 v richiesti dall'LBN.. giusto?

*** Messaggio aggiunto il 08-09-2014 13:09 ***

Vi prego ragazzi, siccome io a luglio non avevo ancora il decoder, potreste inviarmi il fw di luglio + lista per favore? prima di rimandare indietro il decoder vorrei provare questa alternativa... vedo che a molti funziona.. voglio fare davvero la prova per dire che le ho provate tutte tutte!

*** Messaggio aggiunto il 08-09-2014 13:17 ***

ho provato a cercare sul forum ma qundo clicco sul link del fw di luglio mi riporta sempre a quello di agosto..

*** Messaggio aggiunto il 08-09-2014 20:26 ***

Anche via mail, vi prego.. Aiutatemi..
Ho avuto il tuo stesso problema e l' ho risolto casualmente dopo una marea di prove ,ho sostituito l' LNB che avevo con un altro "galaxy" e ora vedo tutto.Ci sono de cloni f5s che presentano questo difetto,a me ne sono capitati due ed ho risolto cosi.
sembrerebbe essere il tuner difettoso... ne ho provati 4 e su di uno mi ha fatto sbattere la testa .... alla fine l'ho cambiato dopo averne provate tutte ;(
Salve, ho avuto il tuo stesso problema, le ho provate tutte.......poi ho cambiato l'LNB (ho messo un galaxy, come scritto pure da tubo04)e tutto risolto....... Spero che anche per te sia lo stesso problema...... Monta un LNB galaxy....
Anch'io avevo lo stesso problema,sicuramente hai acquistato un clone uguale al mio.Dopo tanti tentativi e la sostituzione di vari LNB casualmente ho scoperto che funziona bene solo con alcuni LNB tra cui il galaxy sat C 500.Ho testato due SKYBOX F5s acquistati dallo stesso rivenditore su più ' impianti sat e alla fine ho trovato la soluzione.Chiaramente il problema e riferito a i miei cloni....
salve stesso problema non trova nemmeno un canale italiano,come faccio

*** Messaggio aggiunto il 11-09-2014 20:10 ***

dopo scansione canali nessun canale italiano trovato aiuto
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]