Sezione dedicata ai decoder Skybox A3 - A4 - M5 - AS100 - M3S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buondì !
Premesso che il problema in questione potrebbe trasformarsi a breve in un "ex-problema" (nel senso che sto per cambiare decoder a causa di una smisurata botta di cvlo che mi porta in casa gratis un DM800 ;) ), scrivo lo stesso nel caso la cosa possa interessare altri utenti.

Il box attualmente in mio possesso (MemoBox F3s) si comporta mediamente bene, ma da qualche tempo ha cominciato a fare una cosa strana:
di tanto in tanto, semplicemente, perde la sintonia. Nel senso che seleziono un canale (che normalmente si vede) e rimane tutto nero, con una bella iconcina al centro che mi dice "NO SIGNAL !". Aspetto, aspetto, e non cambia niente.

Unica soluzione, quando succede, è ricaricare lo stesso identico FW+Lista (attualmente il NemoXYZ Olympic Version) che per comodità  tengo sullo stick USB perennemente infilato nel decoder. Riavvio e tutto torna a posto: canali sintonizzati al volo, tutto si vede.

Una cosa da tre minuti, niente di estremamente fastidioso, però magari difficile da far fare magari a distanza alla moglie che si vuole vedere il programma preferito e che si trova di fronte al problema.

Qualcuno ne ha esperienza ? Cosa potrebbe essere ? Preciso che non faccio alcuna modifica alle impostazioni dopo aver caricato l' Aggiornamento. E' come se il decoder vivesse di vita propria...

Idee ?

Grazie in anticipo !
Ciao Guardia,sono Daniele da poco iscritto sul forum ed totalmente nuovo di questi decoder.Ho appena acquistato un memonbox F3s hd, ed non so da dove iniziare!!potresti darmi una mano?Dove lo acquistato mi hanno detto che ha il firmwere originale, quindi credo che non abbia linux sopra??Come si carica un firmwere ed la lista canali??ti ringrazio in anticipo
ciao
io ho un memobox m3s il fratellino piccolo del f3s
ho un problema simile altuo
soltanto che da me ricarico il firmware mi esce sempre no signal
stavo cercando un tuner rf da sostituire al decoder che al 99% e lui che e partito
se non erro e identico a quello del f3s
dovresti sostituirlo anche tu e vedi che dovresti risolvere
Ciao warlock87m ti volevo dire che il memobox m3s non è il fratellino di f3s sono completamente diversi il firmware non è compatibile , l'unico modo per far fungere memobox m3s è di scaricare il firm. dal sito ufficiale dove sembra che addirittura abbiano risolto anche il problema dell'epg ora errata e altro,comunque io ho il memobox m3s da un po di tempo e l'ho fatto fungere anche solamente con quello ufficiale di firm. ho caricato la lista facendo la ricerca automatica e poi con un po' di pazienza ho riscritto i titoli della lista dei favoriti , ho provato anche con settingmaker ma creando i l file lista +firm ma crea problemi cambiando i canali cinem*+1 ecc. passando da un canale all'altro il decoder si blocca e devi solamente staccare la spina e riattaccarlo se no non si sblocca.
Per quanto riguarda la nuova lista messa ieri qui sulla sezione download non so' se funziona bene non ho potuto testarla non ho i punti sufficenti per poter fare un test completo.
se ti puo servire la lista canali la devi fare con ali Editor
apri il file abs del firmware e modifichi prioma defaul
e dopo user
sempre con gli stesi nomi se hai bisogno di aiuto contattami in pm
ti spiego tutto passo passo
ciao warlock.mi puoi dire anche a me in pm come modificare le liste e dove trovare i programmi per memobox f3s... :)
Ciao Barisciano bè ce ne sono di programmi e liste gia fatte per questo F3 testate e funzionanti , se proprio vuoi farla personalizzata puoi usare setedithd100
salve,
vorrei un aiuto se possibile da chi sa più di me. il mio memobox f3s per un errore di caricamento firmware non riesco più a mettere il vecchio con le emu.
P.S. se ho sbagliato a fare la richiesta chiedo scusa al forum anticipatamente.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]