Sezione dedicata ai decoder Skybox A3 - A4 - M5 - AS100 - M3S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, accendendo il dec,ogni tanto, si impalla il modulo wi-fi, come se non riuscisse a riconoscerlo; a cosa può essere dovuto il problema?
attilio-perdichizzi ha scritto:Salve, accendendo il dec,ogni tanto, si impalla il modulo wi-fi, come se non riuscisse a riconoscerlo; a cosa può essere dovuto il problema?
E' normale ne abbiamo parlato molte volte!! ed anche in altre discussioni!! Riavvia router ( in cui predisponi preventivamente l'ip statico così convoglio il dek sempre e comuqnue!!) e riavvia dek quando capita!! tutto si sistema.
Ho lo stesso modello in funzione e così settato ( ip statico su router !! forzato a stare sempre su quell' ip ) non da mai problemi! Saluti.
Scusate se mi inserisco, ma io sto avendo un po' di problemi col wifi, che mi si disconnette sistematicamente ogni 50-60 minuti e sono costretto a riavviare il decoder.
Ho una connessione Fastweb Fibra 100, ho impostato il DHCP del decoder sia su attivo che disattivo, ho impostato l'IP obbligato anche sul router al dispositivo, ma niente... massimo 60 minuti e "AP Disconnected".
Probabilmente è un problema di "lease" time del router che accorda solo 60 min diconnessione a quel mac address cn quell ip! Controlla...
Sul router Fastweb ho dato queste impostazioni per lo Skybox:

Assegnazione indirizzo IP: DHCP
Indirizzo IP: 192.168.1.64
Utilizzare sempre lo stesso indirizzo IP: sì
Durata lease DHCP: Infinita

Ho poi impostato il dispositivo come "Computer Desktop", "Computer Portatile", "Set Top Box" e "Console giochi". Nada. Massimo un'ora e... ploff.
Nell'evento registri del router, tra l'altro, non compare nulla.
Tramite il mac address del decoder imposta sul router ip fisso.
Solitamente questa impostazione non da problemi.
Come ho scritto gia in un altra discussione aperta da me , io x risolvere i problemi al wifi degli M5 ho installato il firmware di gennaio 2014. Sembra che cosi funziona senza dare problemi e con dhcp on,testato su 5 decoder M5 che davano problemi. Provare non costa nulla.
guaro86 ha scritto:col firmware nuovo funziona alla grande
Affermi una cosa non vera....
Il fimrware è lo stesso della precedente release!! E' solo la lista aggiornata a novembre!! siamo precisi...prego!! per non indurre in confusione chi legge!!
Saluti

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]