Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma1
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve
volevo chiedere se era capitato ad altri che il decoder in questione sia morto come il mio.
vi spego se provo ad alimentarlo si accende la luce verde ma non succede nulla poi dopo 5 minuti si spegne la lucina verde esterna ma la lan rimane alimentata
ho gia' provato con altri 3 alimentatori ma nulla non funge :( :( :(
Bisognerebbe fare una ricerca-guasti nella zona dove il decoder riceve i 12 volt dall'alimentatore, ci sono diversi chip e diodi che potrebbero essere saltati. Ti serve un puon tecnico.
il mio l'ho rianimato con dreamup con un pc datato equipaggiato con porta com e firmw originale funziona
Usa dreamup e se puoi collega anche un cavo lan oltre al rs232. Ricorda di mettere ip statico al pc senno la rete non ti serve a niente. 99 su 100 resuscita sempre. Auguri


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Hai provato a flasharlo con cavo nullmodem ed il tools DreamUP_1.3.3.9. è l'unico modo per riprendere il dm 500s bloccato
magagna73 ha scritto:Usa dreamup e se puoi collega anche un cavo lan oltre al rs232. Ricorda di mettere ip statico al pc senno la rete non ti serve a niente. 99 su 100 resuscita sempre. Auguri


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Un cavo lan oltre al rs232? Mi chiedo a che serva il cavo lan? Solo rs232 va più che bene. Ho fatto già  questa operazione e mi è servito soltanto l'rs232 (peraltro collegato al notebook tramite adattatore usb!

*** Messaggio aggiunto il 17-09-2014 9:24 ***
jollyjocker ha scritto:Hai provato a flasharlo con cavo nullmodem ed il tools DreamUP_1.3.3.9. è l'unico modo per riprendere il dm 500s bloccato
Quando cerchi di ripristinare un dm500 bloccato con led verde fisso, sta pur certo che se non usi un cavo rs232 non lo resusciti. Ricapitolando serve un cavo rs-232, dreamup e flash e poi rimettere l'immagine che preferisci! Cosa non da poco, se riesci a salvare il contenuto del db con un backup (giusto per non perdere alcune informazioni) è meglio, flashando ti ritorna con l'immagine di fabbrica resettando tutti i parametri. ;)
giulio1973 ha scritto:
magagna73 ha scritto:Usa dreamup e se puoi collega anche un cavo lan oltre al rs232. Ricorda di mettere ip statico al pc senno la rete non ti serve a niente. 99 su 100 resuscita sempre. Auguri


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Un cavo lan oltre al rs232? Mi chiedo a che serva il cavo lan? Solo rs232 va più che bene. Ho fatto già  questa operazione e mi è servito soltanto l'rs232 (peraltro collegato al notebook tramite adattatore usb!

*** Messaggio aggiunto il 17-09-2014 9:24 ***
jollyjocker ha scritto:Hai provato a flasharlo con cavo nullmodem ed il tools DreamUP_1.3.3.9. è l'unico modo per riprendere il dm 500s bloccato
Quando cerchi di ripristinare un dm500 bloccato con led verde fisso, sta pur certo che se non usi un cavo rs232 non lo resusciti. Ricapitolando serve un cavo rs-232, dreamup e flash e poi rimettere l'immagine che preferisci! Cosa non da poco, se riesci a salvare il contenuto del db con un backup (giusto per non perdere alcune informazioni) è meglio, flashando ti ritorna con l'immagine di fabbrica resettando tutti i parametri. ;)


Caro Giulio se ti ho detto così ci sarà  un motivo..... Innanzitutto col solo rs232 carichi l'immagine a 10k al secondo. Con la LAN viaggi alla velocità  della luce. Poi con adattatore i risultati non sono sempre ottimali, infatti con la maggior parte degli adattatori dreamup non funziona. Hai avuto fortuna. Io ho solo indicato il giusto metodo per caricare l'immagine stop.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
con il cavo lan non carichi un bel niente con db impallato. se non fosse impallato basterebbe anche solo il cavo lan e viaggi alla velocità  della luce come dici tu. per quanto riguarda il cavo rs-232 non ho avuto fortuna, i driver oltre ad averli sul cd della confezione, si sono autoinstallati su windows in quanto già  presenti sul s.o. dreamup è un programma e si serve del cavo rs-232 solo per il trasferimento, non deve necessariamente riconoscerlo, già  c'è, è lì!
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]