Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
fabio.z ha scritto:salve ragazzi, ho lo stesso problema. ho acquistato il decoder f5s clone e aggiornato con firmware error 18 agosto con lista canali e firmware, solo che in tutti i canali ho assenza segnale. a cosa è dovuto? ho staccato il cavo della parabola di sky e l'ho montata direttamente su uno dei due ingressi dietro il decoder ma nulla.. spero mi possiate aiutare
Se hai la parabole che ti ha montato sky hai sicuramente un lnb scr, metti il cavo nell'altra uscita e vedrai che risolvi il problema


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ho lo stesso problema. Improvvisamente, da qualche giorno mi succede che ho tutti i canali al 5%, ma non è un problema della parabola in quanto in casa avendo più di un decoder gli altri funzionano perfettamente e in più provando a mettere un altro decoder al posto dello Skybox f5s il segnale è ok.

Però è strano, perchè qualche volta capita che appena lo accendo, il segnale è ancora al 75% e quindi mostra i canali, dopodichè dopo un po' di tempo in cui cambio canali mi si abbassa il segnale e non vedo più nulla?
Può essere un problema della lista? O è da escludersi?
Sicont ha scritto:Ho lo stesso problema. Improvvisamente, da qualche giorno mi succede che ho tutti i canali al 5%, ma non è un problema della parabola in quanto in casa avendo più di un decoder gli altri funzionano perfettamente e in più provando a mettere un altro decoder al posto dello Skybox f5s il segnale è ok.

Però è strano, perchè qualche volta capita che appena lo accendo, il segnale è ancora al 75% e quindi mostra i canali, dopodichè dopo un po' di tempo in cui cambio canali mi si abbassa il segnale e non vedo più nulla?
Può essere un problema della lista? O è da escludersi?
E´ quello che è capitato a me con uno skybox a4, ho sostituito lnb ed ho risolto, non ho più problemi di assenza segnale


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Perche lnb di sky non è universale ?

Io ho:
Singolo LNB universale SHARP BS1R9EL100A incl. impermeabile

Sharp LNB progettato per la ricezione di segnali televisivi analogici e digitali.
HDTV adatto.
Elevata polarizzazione.

- Corpo in plastica
- impermeabile
- Pacchetto unico
- elevato isolamento
- feedhorn 40 millimetri
- HDTV-ready
- Umidità  massima di 5 ... 95%
- Impedenza di uscita 75 °
- 60 dB di guadagno


Che considerazione ne avete ?
potrebbe essere il tuner interno del decoder, io uno come il tuo me lo sono fatto cambiare poche settimane fà , stesso problema con i canali sopra citati, con il nuovo che mi hanno mandato, il problema si è risolto.
Allora magari provo a cambiare tuner... Ma posso chiederti dove lo hai acquistato e quanto lo hai pagato?
stesso problema tuner glielo mandato in dietro me l'anno riparato ora tutto ok

*** Messaggio aggiunto il 01-10-2014 11:04 ***

io lo acquistato su ebay 45€
decoder nuovo,e non e il primo allora dopo diversi tentativi sul decoder f5s,ho capito che il turner e difettoso,vi spiego,ho selezionato i 2 satelliti,hotbird e13 e astra 19,fatta la ricerca non trova tutti i canali di entrambi i satelliti,addirittura non riconosce il satellite astra,ora lo rispedisco indietro per il cambio,messo di nuovo il mio f5s e funziona tutto,percio non e problema di lnb ,ho di cavo ho di puntamento parabola ho di firmware

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]