Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Innanzi tutto vi ringrazio tantissimo per questa discussione che avete aperto ed in particolare ad aviosat, senza di voi non avrei mai risolto il problema del riconoscimento della cypress cy7c68013a sul mio PC. Se vi puo' essere d'aiuto l'ho risolto semplicemente togliendo il ponticello J1 e utilizzando il sistema operativo XP. Con win7 ho fatto numerosi tentativi provando e riprovando seguendo le istruzioni dal sito "cypress" ma senza risultato. Successivamente seguendo la procedura BBS3 ho riesumato il mio briccone. Ciao a tutti e ancora Grazieee

*** Messaggio aggiunto il 23-09-2014 18:50 ***

Innanzi tutto vi ringrazio tantissimo per questa discussione che avete aperto ed in particolare ad aviosat, senza di voi non avrei mai risolto il problema del riconoscimento della cypress cy7c68013a sul mio PC. Se vi puo' essere d'aiuto l'ho risolto semplicemente togliendo il ponticello J1 e utilizzando il sistema operativo XP. Con win7 ho fatto numerosi tentativi provando e riprovando seguendo le istruzioni dal sito "cypress" ma senza risultato. Successivamente seguendo la procedura BBS3 ho riesumato il mio briccone. Ciao a tutti e ancora Grazieee
Pappagone ha scritto:Vorrei chiarire un attimo una cosa con Nemoxyz: Sono costretto a scrivere qui perchè discussione aperta in Off-Topic che mi hai indicato come "Risolta" (cosa che non è comunque vera) sull'utilizzo dell'Interfaccia in oggetto è stata aperta proprio dopo aver cercato e letto questa discussione nel forum, proprio perchè qui viene solo spiegato come utilizzarla con il decoder, fare una ricerca in questo forum è molto farraginoso, ci vogliono almeno 30 minuti dato dato che non è possibile sfogliare le pagine in maniera continua, bisogna sempre "attendere qualche minuto"...ma non tutti abbiamo le ore a disposizione :-D Comunque, non ci sono spiegazioni su cos'è quest'interfaccia, come funziona e come agisce sul decoder, ci sono solo indicati i passi per installare l'interfaccia sul PC e procedere con il recupero del decoder.
In più , scusate se mi permetto (scrivo qui perchè in Off-Topic mi è stata chiusa la discussione), penso che se ci sono dei "Manuali" o delle spiegazioni, debbano essere scritte per esteso nel forum piuttosto che costringerci a scaricarle, perchè personalmente donerei anche qualche euro al sito, non vado in povertà  con 2,5 o 10€, ma fino ad ora non ho ricevuto mai una risposta che mi abbia spinto a donare qualcosa dato che ogni argomento qui sembra non in regola o non c'è mai una risposta precisa e significativa. PS: E' ovvio che la mia non è una vena polemica, ma solo qualche "suggerimento personale" su come sarebbe più opportuno che funzioni un forum. E alla fine comunque della Cypress non c'ho capito ancora niente... -.-'
Quindi secondo te quello che ho messo a disposizione di tutti qui: arthur @ Resuscitare Cloud ibox 3 Brikkato
non è quello che cercavi tu? Scusami sarà  che sono tonto ma non ho capito cosa vuoi dire...
Pappagone ha scritto:Vorrei chiarire un attimo una cosa con Nemoxyz: Sono costretto a scrivere qui perchè discussione aperta in Off-Topic che mi hai indicato come "Risolta" (cosa che non è comunque vera) sull'utilizzo dell'Interfaccia in oggetto è stata aperta proprio dopo aver cercato e letto questa discussione nel forum, proprio perchè qui viene solo spiegato come utilizzarla con il decoder, fare una ricerca in questo forum è molto farraginoso, ci vogliono almeno 30 minuti dato dato che non è possibile sfogliare le pagine in maniera continua, bisogna sempre "attendere qualche minuto"...ma non tutti abbiamo le ore a disposizione :-D Comunque, non ci sono spiegazioni su cos'è quest'interfaccia, come funziona e come agisce sul decoder, ci sono solo indicati i passi per installare l'interfaccia sul PC e procedere con il recupero del decoder.
In più , scusate se mi permetto (scrivo qui perchè in Off-Topic mi è stata chiusa la discussione), penso che se ci sono dei "Manuali" o delle spiegazioni, debbano essere scritte per esteso nel forum piuttosto che costringerci a scaricarle, perchè personalmente donerei anche qualche euro al sito, non vado in povertà  con 2,5 o 10€, ma fino ad ora non ho ricevuto mai una risposta che mi abbia spinto a donare qualcosa dato che ogni argomento qui sembra non in regola o non c'è mai una risposta precisa e significativa. PS: E' ovvio che la mia non è una vena polemica, ma solo qualche "suggerimento personale" su come sarebbe più opportuno che funzioni un forum. E alla fine comunque della Cypress non c'ho capito ancora niente... -.-'
Prima di dare fiato alle trombe...e magari....dico solo...magari...fare certe magre figure....sarebbe opportuno essere meno "farraginosi" ( per allitterami ai tuoi toni...) e meno contorti nell'esprimersi ed imparare meglio ad utilizzare i mezzi alquanto potenti che il forum ed il sito in se per se ti mette a disposizione.
Se tu mi dici : "So guidare l'automobile e sono pantentato" io dico ok!!! Se ti metto alla guida di un "velivolo supersonico caccia bombardiere" e non lo sai guidare, e non sai assolutamente dove mettere mano....la deduzione logica non può essere che il velivolo è progettato male!!!! non credi ??? ....ma soltanto che tu non sei un pilota con tanto di brevetto....
Detto questo in "casa mia" rispetti le regole "mie" e se ho preso la ponderata decisione di chiudere una inutile discussione da te aperta è stato fatto a buona ragione come d'altro canto te lo palesa e te lo evidenzia la risposta del buon @Arthur che in questi mesi tanto si è speso e tanto ha fatto sull'argomento a dispetto delle tue frasi o parole che sinceramente reputo campate per aria.
Su dai....stai tranquillo e leggiti la discussione di Arthur che ti dice tutto e di più , e potrà  spegnere il desiderio di conoscenza sulla cypress & dintorni!! :mad:
Inutile invittimirsi !!! E peraltro se vuoi.... aggiungerei....."Excusatio non petita...accusatio manifesta"........

Il "caccia bombardiere" era un esempio metaforico.....ma non hai colto l'attinenza...mi dispiace per questo perchè era simpatica la cosa...ma ci vuoi trovare per forza l'invettiva in quello che scrivo quando invece a me non importa nulla di dare contro al singolo ( in qst caso tu...) ma mi importa che il forum sia ok...

Ovvio che ci sono tante discussioni inutili nn controllate...ma se avessi visione completa sarei Dio in terra....può sfuggire qualcosa...ma puntare il dito non è sicuramente il modo giusto.
In casa mia non ho detto che devi fare come dico io....ho detto che tutti seguiamo delle regole ( che ho scritto io insieme ad altri moderatori ) ed a quelle ci atteniamo tutti: se apri una discussione inutile sporchi e quindi io ripulisco perchè potresti confondere molto più di quello che credi gli altri utenti che vengono a leggere.

Leggeremo i tuoi link con interesse. Grazie.

NB : Puoi esprimere tutte le opinioni che vuoi perchè qui siamo in completa democrazia e libero pensiero, se quest'ultimo finisce dove inizia la libertà  dell'altro.


Cordialità , Nemoxyz.
ciao a tutti grazie chiedo un aiutino comprato jtag o bisogno di aiutino pe sbloccare decoder brikkato cloud ibox 3 ma a 500 mhz
Ciao a tutti, vi ringrazio per il vostro lavoro, recuperato il cloud3 anche se con un pò di fatica ma c'è lo fatta, GRAZIE 1000. considero la donazione più che leggittima.
Voglio solo confermare che i driver per il Windows7 non funzionano in quanto non abilitalo la connessione alla cypress
Mentre se si tenta di lavorare in ambiente virtuale con VirtualBox dove ho installato WindowsXP la cypress si connette e viene riconosciuta ma non si abilitano le funzioni di Flash Exlorer e quindi niente Erase e niente Flash
Domani, tempo permettendo, provo con un PC equipaggaito con Windows XP con su preinstallato Net Framework 2.0 e 4.0
premesso che ho un ibox III P090, quindi clone, che mi si è brikkato immediatamente la prima volta che ho provato a metterci la BH. Ho acquistato una cypress con un solo jumper (tolto) per la quale il mio PC non riusciva a trovare il driver giusto. Solo dopo molti tentativi ho trovato il drive, ma collegandolo al decoder mi da disconnesso. Ho letto questa discussione in particolare l'intervento di sestamibby e ho quindi disinstallato i driver poichè erano cypress, ma riprovando non sono riuscito a trovare quelli che davano Broadcom Test Adapter. Qualcuno mi può far aver o indicarmi dove scaricare i driver giusti? Quelli nella cartella broadbandstudio3 non mi funzionano. Dimenticavo, naturalmente uso XP (service pack 2).
Ciao Grazie

*** Messaggio aggiunto il 14-02-2015 11:33 ***

OK risolto, ma non s'ho come!! mi prendeva sempre driver cypress, poi dopo innumerevoli ON/OFF della scheda mi è apparso Broadcom Test Adapter ed al secondo tentativo mi ha installato i driver giusti e mi ha dato subito connessione, poi il resto è stato un gioco da ragazzi...ora provo ada aggiornare..speriamo che non mi si blocchi di nuovo.
ciao
buona sera a tutti o un cloud ibox 3 se inchiodato o collegato la cypress il programma mi dice connect poi su flash da dice :Maker id returned from the flash: 1 does not match.
non so cosa fare se potete aiutarmi ve ne sarei grato
il programma la vede con questa selezione Spansion S25FL016A e mi risponde con Spansion S25FL032A non so neanche che cosa caricare col programma
grazie
perfetto tutto a ripreso a funzionare il tuo aiuto e stato fondamentale nella rinascita del cloudibox 3 se grazie del tuo aiuto
:-)

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]