Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,

vorrei chiedere ai possessori di decoder Ferguson Ariva ... e soprattutto a quelli del 252 se mi consigliano l'acquisto di questo decoder.

Come vi sembra nei materiali???
E' ben costruito oppure vi delude in qualcosa?
Funziona bene?

Vi spiego il perchè delle mie domande...

... ho acquistato un Cloud iBox 3 ORIGINALE 751 MHZ e sono rimasto totalmente deluso!!!

Quando l'ho visto per la prima volta l' ibox3 mi ha fatto davvero una cattiva impressione... una vera cinesata.
Il case è davvero mal fatto.
Ha problemi con il Tuner DTT (bisogna mettere un filtro DCC all'antenna altrimenti rischia di bruciarsi)
Telecomando una vera schifezza.
Quando l'ho aperto mi sono reso conto che è stato assemblato a pene di quadrupede.
Saldature vergognose.
La fessura della card del Case è tagliente e rischia di rovinare le schede.
Spinotti dell'antenna, dell'alimentazione tutti storti.
La presa scart non entra bene e al minimo spostamento del decoder si stacca il cavo...

Insomma una schifezza!!!

Ho speso soldi di materiali e di benzina per andare a comprare dei condensatori per filtrare la tensione dell'antenna perchè anche se tolgo i 5v dalle impostazioni del decoder, la tensione passa lo stesso e brucia il tuner digitale terrestre (su questo forum ci sono vari post in cui si parla di questo)

Ho deciso di cambiare decoder, e almeno dalle immagini ... il Ferguson mi sembra ben fatto!

Voi cosa mi dite?

Grazie!
Dalla padella alla brace...rischi di trovarti con altri problemi.
Se non vuoi avere fastidi, o almeno non troppi, orientati su qualcosa di già  stagionato e maturo...sono innamorato dei Sunray SR4 800SE ^_^
Ti posso solo dire che lo sto usando da 2 mesi senza alcun problema, non aggiorna i canali in automatico come il Sunray ma a quel prezzo non ha rivali!
Il Ferguson Ariva 252 legge i filmati .mkv ?

Cosa pensate dei materiali e dell'assemblaggio?

La presa scart è solida oppure è traballante come quella dell' iBox3 (cerco di attaccare il cavo scart con la massima calma perchè ho paura di spezzare le saldature)

Il Tuner digitale Terrestre ha bisogno di filtri DCC per evitare che si possa bruciare?

Grazie!
l'unica cosa di tutti questi decoder ke a me non piace è la lista canali senza sminuire il grande lavoro che fa il team, almeno per me che ha usato solo dreambox e gigablue, usando questi decoder e poi usando un f3/5 avira oppure che esso sia ti accorgi di ciò ke avevi prma
Ciao, io ho un 152 che dovrebbe essere molto simile al 252, e ti posso dire che il suo lavoro lo fa, ma non senza complicazioni....
Io vengo da uno skybox f5s che una volta installato dovevi solo aggiornare la lista canali una volta al mese e andava dritto come un fuso, questo 152 mi fa un po' penare, è un decoder che gli ci devi stare dietro, ha qualche bug del tipo che la lista canali si cancella, che ogni tanto incappa in dei problemi con la PPV e quindi devi reinstallare il tutto, quando aggiorni la lista devi risettare vari accorgimanti (ora, lcn, rifare la scansione del ddt, ecc) non sono del tutto contento di questo decoder ma neanche scontento, fa il suo lavoro ma gli ci vuole cura. Io sono curioso di come funge l amiko mini hd Combo, che costa anche un pizzico meno
Spero di esserti stato utile ciao a presto
Il 252 Combo fa il suo lavoro egregiamente. I materiali sono comuni a tutti i dec. La scart io la bypasso con il cavo hdmi e il tuner non ha bisogno di nessun filtro
alfia3 ha scritto:scusate ma è normale che si cancella la lista canali sul ariva 150
No, non è normale.E' uno dei difetti della Serie Ariva. Anche il 252 lo fa.
è un difetto di molti o un difetto di tutti?
E da mandare in garanzia ?
Lo fa uguale lasciando il fw originale ?
Io ho un 150 combo e. a parte che non è Enigma, quindi le liste si devono aggiornare a manella, il S.O. è molto semplice e "minimalista", non ho riscontrato altri difetti.
252 ha un problema comune a tutti.. Ogni volta che registra perde le liste favoriti e sei costretto reinstallare... I filmati registrati sui canali criptati non sono visibili sul PC.. Migliorabile
Aggiungo che ieri si è bloccato a mio fratello, per reinstallare il firmware e settare il tutto mi ci è voluto 15 minuto, e a quello del mio vicino gli ha dato la scritta ash! Quindi fai te, se blocchi o problemi vari sono frequenti e tutte le volte ci vogliono 15 minuti per risistemare...... 2 palle!

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]