Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao ragazzi,
sono da poco possessore di uno skybox f5s.
Premetto che ho la parabola gia' installata e configurata con il decoder Sky.Non capisco come mai la prima volta che ho fatto la scansione dei canali sullo skybox mi ha trovato quasi tutto skyitalia, ma quando l'ho rifatta successivamente molti dei canali tipo fox crime etc etc non mi vengono piu' trovati.
Ho notato che in cinfigurazione Antenna ci sono molti parametri che possono essere cambiati tipo LNB o le frequenze.
Potete cortesemente spiegarmi come dovrei settare questi parametri per visionare correttamente sky? Lo stesso cavo satellitare connesso al decoder sky funziona senza problemi e trova tutti i canali.

Grazie mille e scusate l'ignoranza in materia.
Ciao.
a spanne (non sono davanti al dec): io come satellite uso HOTBIRD,limitato nel FTA, e blind scan
Fammi sapere se i dati cge ti servono sono questi?
ciao
Grazie per la risposta,
quello che intendevo io erano i valori in "Antenna Setup"
LNB Freq e Transponder.

Non so come impostare ne uno ne l'altro.
Fatemi sapere.
Thanks!
lascia tutto di defoult e carica una lista canali già  preconfezionata,vedrai che andrà  tutto ok.Ciao
Ora mi picchierete :)
avevo letto del problema dell'lnb universale... Ho pero' una problematica, io ho ancora sky e devo continuare ad averlo (pena mia moglie mi uccide).
Si puo' risolvere in qualche altra maniera?

Grazie ancora ragazzi

*** Messaggio aggiunto il 07-10-2014 13:57 ***
clyff ha scritto:lascia tutto di defoult e carica una lista canali già  preconfezionata,vedrai che andrà  tutto ok.Ciao
Ciao,
ho caricato il firmware scaricato qui con la lista e quasi nessun canale di quella lista riesco a vedere (per assenza di segnale) mentre se faccio un blind scan vedo molti canali ma non tutti.
io uso HOTBIRD 6,8,9
LNB Universale(9750-10600)
Transponder (1/111) 11766 V 27500
cmq, scorri finchè l'intensità  è al valore massimo e la qualità  accettabile
lukegomera ha scritto:io uso HOTBIRD 6,8,9
LNB Universale(9750-10600)
Transponder (1/111) 11766 V 27500
cmq, scorri finchè l'intensità  è al valore massimo e la qualità  accettabile
L'ho fatto ma quando se esco e ritorno in antenna setting il valore lo ha perso. :(
e non riesco a capire perche'.
ciao, secondo me tu hai un SCR e come tale devi configurarlo.....se con lo stesso impianto vuoi mandare anche sky, devi impostare un DEC in scr 1,2 e sull'altro DEC in scr 3,4 e ci dovrebbe essere anche il settaggio UNICABLE.....io con il mio ho fatto così....prova e fammi sapere........ciao
pecchia2000 ha scritto:ciao, secondo me tu hai un SCR e come tale devi configurarlo.....se con lo stesso impianto vuoi mandare anche sky, devi impostare un DEC in scr 1,2 e sull'altro DEC in scr 3,4 e ci dovrebbe essere anche il settaggio UNICABLE.....io con il mio ho fatto così....prova e fammi sapere........ciao
Carissimo Pecchia2000, in questo momento ti invidio molto ehehhe ti spiego il motivo...
Innanzitutto ti confermo che ho un SCR.
Come si fa a configurare lo skybox in scr 3,4?
Penso che il decoder sky sia gia configurato 1,2 perche' mi ricordo che il tecnico quando mi configuro' il multivision (dove io ho ora lo skybox) configuro' qualche altra cosa sul secondo decoder...
Se mi spieghi come fare te ne sarei grato :)
Quella è la mia configurazione sul Vu+ solo2 tu prova a mettere SCR 3....cmq vai sul DEC di Sky in sezione impianto e vedi la configurazione, se ha SCR 1,2 tu nel SKYBOX metti 3 o 4
Si vede perfettamente...
Una cosa, ma hai un f5s? non ricordo di avere una schermata "configurazione ricezione" ma piu' una cosa del genere...
antenna.jpg
*** Messaggio aggiunto il 07-10-2014 15:24 ***
pecchia2000 ha scritto:Quella è la mia configurazione sul Vu+ solo2 tu prova a mettere SCR 3....cmq vai sul DEC di Sky in sezione impianto e vedi la configurazione, se ha SCR 1,2 tu nel SKYBOX metti 3 o 4
OK ci provero' e ti faro' sapere :)
Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]