Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, ho acquistato da poco il decoder in questione e mi sto esaurendo e non poco :-D qualcosina comincio a capirci, ma ho un piccolo grande problema: digitale terrestre tutto ok, ma satellite non vuole saperne, premesso che sono abbonato sky e ho nell'altra stanza un myhd, sono riuscito a fotografare la parabola e c'è un solo cavo inserito che va ad uno splitter con 2 uscite, configuro il tutto come unicable humax (ho provato anche tutti gli altri...) scr 2( 3 o 4) ed ho sempre lo stesso problema, si blocca di continuo (con scheda sky inserita) su tutti i canali, chi più chi meno... l'unica immagine che mi ha dato meno problemi è stata **not-mention** 5.1, ma è stata un' illusione, dopo qualche giorno... puf :-/ freeze su freeze... ho anche un amplificatore di segnale sul cavo. Posso risolvere il problema via software o devo cambiare qualcosa nell' hardware??
Grazie :-) :-)
tutto funziona perfettamente. cercha su google .
se hai un solo cavo che scende sicuramente ci sta un scr, quindi devi controllare sul decoder mysky che uscite scr usi e impostare quelle libere nel secondo decoder.
oppure dalla parabola usi l'altro jack libero e porti il cavo
al sunray
xcasperx ha scritto:Ciao a tutti, ho acquistato da poco il decoder in questione e mi sto esaurendo e non poco :-D qualcosina comincio a capirci, ma ho un piccolo grande problema: digitale terrestre tutto ok, ma satellite non vuole saperne, premesso che sono abbonato sky e ho nell'altra stanza un myhd, sono riuscito a fotografare la parabola e c'è un solo cavo inserito che va ad uno splitter con 2 uscite, configuro il tutto come unicable humax (ho provato anche tutti gli altri...) scr 2( 3 o 4) ed ho sempre lo stesso problema, si blocca di continuo (con scheda sky inserita) su tutti i canali, chi più chi meno... l'unica immagine che mi ha dato meno problemi è stata **not-mention** 5.1, ma è stata un' illusione, dopo qualche giorno... puf :-/ freeze su freeze... ho anche un amplificatore di segnale sul cavo. Posso risolvere il problema via software o devo cambiare qualcosa nell' hardware??
Grazie :-) :-)
Se non ci sono casi particolari, Sky adopera un LBN con due uscite: SCR+LEGACY. Puoi direttamente vedere l'uso delle due uscite direttamente sull'LBN.

Ora ti faccio alcune domande:
1) hai problemi a portarti un altra calata nel tuo appartamento?
2) usi il decoder myskyHD o lo conservi perchè useresti solo l'SR4?
3) parlami dello splitter, per quale motivo Sky ti avrebbe messo questo splitter? Entrambe vanno al decoder MySkyHD?
4) tu in quale punto del tuo impianto colleghi il decoder SR4?
Controlla bene la vite dove attacchi il decoder può essere qualche filo che va ad intaccare il filo centrale
Concordo con Glows84 .Se hai My Sky sicuramente ti hanno installato ed impostato con il sistema SRC, il Dreambox non supporta questo sistema. Puoi notare che dall'illuminatore della parabola ci sono 2 uscite, quello che è collegato il My Sky lascialo così e dall 'altra uscita fai scendere un' altro cavo e lo colleghi al Dreambox.
Se non utilizzi più il my sky ma solamente l'sr4 ti conviene prendere un illuminatore solo lnb sena scr e controllare eventualmente quello che hai su quale uscita è settato se scr o lnb...avevo lo stesso problema e non utilizzando il my sky ho cambiato anche l'illuminatore

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]