Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao,
ho un sunray sr4 con sim 2.20, attualmente è istallata una immagine opeatv 4.1 con i driver trial tuner compilati da bobsilvio.
Effettuando la scansione DTT con isettinge2 e settaggi Manutek (impostazioni DTT Roma SUD) riscontro 2 problemi:

1) alcuni canali (ad es Rai 1, Rai 2 e Rai 3) non vengono trovati
2) altri canali (ad es. RealTime, cielo e molti altri) vengono trovati durante la scansione, ma non sono visibili, andando su questi canali viene riportato snr 0%.

Avete idea di quale potrebbe essere il problema?

Grazie.
configura il tuner dtt su italia.dal menu
configurazione attivata
Regione italia
5 V no/si
grazie per la rapidità  della risposta.
provo a fare a modificare la regione e rifare la scansione.
non ho capito se l'opzione 5v deve essere attiva o no, cosa cambia?
odnirolf ha scritto:grazie per la rapidità  della risposta.
provo a fare a modificare la regione e rifare la scansione.
non ho capito se l'opzione 5v deve essere attiva o no, cosa cambia?
Di norma va usata il 5V solo se necessario altrimenti va messo su NO ed un caso è quando fai uso di piccoli amplificatori che si pongo tra la presa a muro e il decoder.

Graficamente circa dovresti ottenere un risultato del genere:
Immagine
In alternativa ad Europe,Middle East, Africa DVB-T Frequencies, su alcuni box è anche presente Italia (it).
grazie mille.
sulla mia immagine è presente proprio l'impostazione Italia.
ho rieseguito la scansione con questo settaggio ed ho risolto il primo problema :)
resta il secondo, ovvero alcuni canali vengono sintonizzati durante la scansione, ma non sono visibili (snr 0%).
il fatto strano è che la tv attaccata alla stessa presa dell'antenna non ha questo problema.
potrebbe essere un problema di "sensibilità " del tuner?
potrebbe aver senso mettere un amplificatore?

grazie ancora per il supporto.
mi sono accorto solo ora che avevo lasciato attivata l'opzione 5v.
disabilitandola mi sembra si sia risolto il problema di visibilità  su tutti i canali :)
l'snr è a 58%... per 3€ credo proverò con l'amplificatore che mi hai indicato.
odnirolf ha scritto:mi sono accorto solo ora che avevo lasciato attivata l'opzione 5v.
disabilitandola mi sembra si sia risolto il problema di visibilità  su tutti i canali :)
l'snr è a 58%... per 3€ credo proverò con l'amplificatore che mi hai indicato.
Facci sapere ;)
provato l'amplificatore da 3,50€ di leroy merlin... non lo riporto al negozio perchè mi costa più di benzina per arrivarci :)
scherzi a parte, con l' "amplificatore" il segnale sparisce completamente, mi tengo il mio snr di 58%!

grazie ancora per il supporto.
Prova con un cavo schermato da 95db, io ho risolto cosi prima avevo cavo normale da 75ohm e un segale pessimo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
odnirolf ha scritto:provato l'amplificatore da 3,50€ di leroy merlin... non lo riporto al negozio perchè mi costa più di benzina per arrivarci :)
scherzi a parte, con l' "amplificatore" il segnale sparisce completamente, mi tengo il mio snr di 58%!

grazie ancora per il supporto.
Non voglio darti dello stupido ma...sicuro che sia un amplificatore e non un attenuatore?
Poi con l'amplificatore inserito, abilita i 5V.
sono abbastanza rincoglionito che ho pensato davvero di aver preso per sbaglio l'attenuatare, per fortuna non sono arrivato ancora a questi livelli :)
confermo che è un amplificatore (in line amplifier), l'unica cosa che non ho fatto è abilitare i 5v... stasera riprovo.

*** Messaggio aggiunto il 29-10-2014 13:39 ***

ho provato anche con l'opzione 5v abilitata... il risultato non cambia.
personalmente, vista l'esperienza, sconsiglio l'acquisto di questo prodotto (http://www.leroymerlin.it/catalogo/ante ... 34914411-p).
odnirolf ha scritto:sono abbastanza rincoglionito che ho pensato davvero di aver preso per sbaglio l'attenuatare, per fortuna non sono arrivato ancora a questi livelli :)
confermo che è un amplificatore (in line amplifier), l'unica cosa che non ho fatto è abilitare i 5v... stasera riprovo.

*** Messaggio aggiunto il 29-10-2014 13:39 ***

ho provato anche con l'opzione 5v abilitata... il risultato non cambia.
personalmente, vista l'esperienza, sconsiglio l'acquisto di questo prodotto (http://www.leroymerlin.it/catalogo/ante ... 34914411-p).
Non voglio darti dello stupido però hai preso un prodotto errato. E' diversa non solo la frequenza sulla quale interagisce: 47-2400mhz vs 174-868mhz ma anche nel guadagno 18db vs 20db

Il prodotto è questo: http://www.gbconline.it/main.asp?L=3&CO ... rettyPhoto
ops... comunque a mia difesa :P da leroy merlin avevano solo quello (che tra l'altro è indicato come compatibile sia per sat che dtt)
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]