Sezione dedicata ai decoder Skybox F3 - F5
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Rafforziamo il concetto che i vari tipi di decoder hanno comportamenti diversi... tra F3 F5 F5s usb error ecc sai quanti ne capitano!!
metto a disposizione la mia esperienza recente.
Skybox F3, inviato firmware+lista canali by nemoxyz, il decoder si resettava spesso durante lo zapping ma anche no durante lo zapping. constatato che alcuni canali dei preferiti non avevano visione ho provveduto a fare una ricerca canali BlindScan, risolto parzialmente in quanto, nei preferiti, lo stesso canale ma messo in due titoli differenti si comportava in modo differente in quanto nel primo titolo funzionava bene e nel secondo si freezava in modo eccessivo (squadrettava). Rifatta scansione im nodalità  "approfondita" risolto definitivamente.
Spostato il decoder su un altro impianto munito di mix-demix ho dovuto rifare la procedura della ricerca canali in modalità  approfondita onde evitare di nuovo il reset....a voi le conclusioni.
aviosat ha scritto:metto a disposizione la mia esperienza recente.
Skybox F3, inviato firmware+lista canali by nemoxyz, il decoder si resettava spesso durante lo zapping ma anche no durante lo zapping. constatato che alcuni canali dei preferiti non avevano visione ho provveduto a fare una ricerca canali BlindScan, risolto parzialmente in quanto, nei preferiti, lo stesso canale ma messo in due titoli differenti si comportava in modo differente in quanto nel primo titolo funzionava bene e nel secondo si freezava in modo eccessivo (squadrettava). Rifatta scansione im nodalità  "approfondita" risolto definitivamente.
Spostato il decoder su un altro impianto munito di mix-demix ho dovuto rifare la procedura della ricerca canali in modalità  approfondita onde evitare di nuovo il reset....a voi le conclusioni.
Escludi che possa trattarsi di una differenza di impianto satellitare? Magari un impianto è puntato meglio dell'altro... mi sembra un pò strano perchè già  con la blind scan risolvi sicuramente quei problemi di blocchi/freeze o addirittura riavvii del decoder... poi magari io avendo un F5s mi sbaglio e si comporta diversamente del tuo..
Alcune volte i PIDs nonostante siano ben impostati nelle liste non li prende bene!! E' questo il vero problema!! andare sul canale, cambiare e ritornarci aiuta ( ltre che fare le operazioni di ricerca satellite come da voi e da me ben consigliate)!! Cmq precisiamo meglio perchè "squadrettare" è una cosa...ma "freezare" è un altra e come sappiamo tutti non dipende dal satellite....e qui mi fermo!!;) Quindi utilizziamo i termini appropriati per comprenderci vicendevolmente meglio! byee ;) :D
Hai ragione errore mio.. ma parlando di impianto satellitare mi riferivo a quello non era tanto difficile da cogliere il senso ;) non ho mai fatto riferimento a cose illegali
GiuArc ha scritto:Hai ragione errore mio.. ma parlando di impianto satellitare mi riferivo a quello non era tanto difficile da cogliere il senso ;) non ho mai fatto riferimento a cose illegali
no problem!! lo dicevo al fine di comprendere la lettura non come "redarguire" !!! capirai no problem!! ;) byeee
GiuArc ha scritto:
aviosat ha scritto:metto a disposizione la mia esperienza recente.
Skybox F3, inviato firmware+lista canali by nemoxyz, il decoder si resettava spesso durante lo zapping ma anche no durante lo zapping. constatato che alcuni canali dei preferiti non avevano visione ho provveduto a fare una ricerca canali BlindScan, risolto parzialmente in quanto, nei preferiti, lo stesso canale ma messo in due titoli differenti si comportava in modo differente in quanto nel primo titolo funzionava bene e nel secondo si freezava in modo eccessivo (squadrettava). Rifatta scansione im nodalità  "approfondita" risolto definitivamente.
Spostato il decoder su un altro impianto munito di mix-demix ho dovuto rifare la procedura della ricerca canali in modalità  approfondita onde evitare di nuovo il reset....a voi le conclusioni.
Escludi che possa trattarsi di una differenza di impianto satellitare? Magari un impianto è puntato meglio dell'altro... mi sembra un pò strano perchè già  con la blind scan risolvi sicuramente quei problemi di blocchi/freeze o addirittura riavvii del decoder... poi magari io avendo un F5s mi sbaglio e si comporta diversamente del tuo..
Sicuramente sarà  un problema di incompatibilità  di impianto, molto probabilmente dovuto al "non gradimento" da parte del tuner del F3 del mix-demix posto sul cavo antenna...ma questa è una mia idea, Sul primo impianto, infatti, non ho avuto mai problemi di "riavvio" del decoder, ma qualche solo qualche piccolo problema di Pid risolto con la Ri-Sintonizzzione dei canali in modo approfondito (con il blind scan, su alcuni canali stentava comunque ad aprirsi), sul secondo impianto (quello con il mix-demix), invece, i riavvi erano continui e molto fastidiosi. Comunque, dopo 3 risintonizzazioni (due sul primo impianto e uno sul secondo) "sembra" che si sia risolto. Faccio presente che sul secondo impianto un poccolo e vecchio DM500 funzionava alla grande senza nessun problema (ma questo è un altro mondo).

N.B. Per chi non è molto ferrato in impianti Satellitari faccio presente che il mix-demix sono due scatolette, una messa a monte ed una a valle di una discesa unica (filo unico antenna) in grado di trasportare sial il segnale Satellitare che il segnale Terrestre
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]