Sezione dedicata ai decoder Jepssen
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ho un grosso problema con questo jepssen st4 hd non ricordo + la pass x entrare nel menu' di istallazione praticamente mi da sempre accesso con pass e non ricordo qual'e' anke se inserisco la kiavetta x istallare nuovo firmware mi da pass e possibile flasharlo con cavo null modom ?
Ciao hai provato a riportarlo ai valori di fabbrica se ritorna come era prima? altrimenti ti conviene mettere il firm nuovo che è uscito di recente con il cavo null modem
il problema e stato quello ora praticamente mi rimane con la scritta bloccata sul boot e non fa + nulla fatto la procedura con cavo null modem



Avviare il software Hyperterminal e procedere con la preparazione di una nuova connessione ed assegnare un nome alla connessione stessa (es. Mediabox ST-4HD).

Selezionare la porta di comunicazione (es. COM1:)

Impostare i parametri di configurazione della porta:
Bit per secondo = 115200
Bit di dati = 8
Parità  = Nessuno
Bit di stop = 1
Controllo di flusso = Nessuno
Ciao hai provato con questa procedura?

Procedura di forzamento della scrittura del firmware/lista canali via USB

1) Formattare una pen-drive in FAT (FAT16 non FAT32!).
2) Creare nella root (directory principale) della pen-drive una cartella chiamata esattamente _update

3a) Copiare nella directory _update il file firmware specifico per il modello di ricevitore da programmare assicurandosi che il nome del file sia:
update_main_xxx.upd dove xxx è il numero della versione (es. update_main_409.upd).

3b) Copiare nella directory _update il file setting assicurandosi che il nome del file sia:
update_ch_xxx.upd dove xxx è il numero della versione (es. update_ch_409.cha).

4) Spengere il decoder dall'interruttore posteriore.

5) Inserire la pen-drive nella porta USB del decoder.

6) Accendere il decoder dall'interruttore posteriore ed attendere il termine della programmazione della flash memory.

Se la pen-drive è correttamente preparata partirà  la programmazione e sul display comparirà  l'indicazione:

(Firmaware) 2Exx, successivamente 2Axx (dove xx è la percentuale di avanzamento della programmazione) ed infine BOOT e LOAD.

(Settings) 4Axx (dove xx è la percentuale di avanzamento della programmazione) ed infine BOOT e LOAD.

Attenzione!
La cartella _update deve contenere un solo file per volta, quindi o il firmware oppure la lista canali.
ciao se mi mandi update x il mio e fai un file zip ti sarei grato il mio decoder e un jepssen st4 hd

*** Messaggio aggiunto il 31-10-2014 19:38 ***

ciao provato come dici tu almeno credo ke ho fatto la procedura ma non parte nulla mi rimane sempre la scritta sul display boot

*** Messaggio aggiunto il 03-11-2014 10:04 ***

ciao sto aspettando ancora una tua risposta
Devi mettere l'ultimo firmware tramite la porta seriale con un cavo null-modem il programma lo puoi scaricare nei forum e dopo puoi inserire la lista canali tramite usb.
Buongiorno, ho un jepssen st4 che mi si è bloccato, in avvio mi da la scritta "BOOT" e non c è modo di farlo riavviare, sia con pennetta usb che con il pc tramite com rs232, premetto che prima del problema lo potevo aggiornarlo sia con usb che tramite pc rs232 Hterminal con cavo nullmodem, ora non c è modo di farlo andare.
C'è modo di fare jtag per questo decoder?
Grazie.

*** Messaggio aggiunto il 27-12-2014 10:04 ***

Non c'è soluzione ?
Salve,anche io ho un decoder ST4-HD che non ne vuole sapere di rianimarsi, è inutile dire che ho provato tutte le procedure con Hyperterminal ma, purtroppo senza risultato,ho sostituito dei condesatoti nella scheda di alimentazione che sembravano danneggiati e quando attacco la spina il display lampeggia.ll decoder non è più in garanzia , prima di mandarlo in assistenza vorrei fare qualche tentativo , inoltre ho provato a sostituire la scheda di alimentazione con un decoder identico funzionante di un mio amico senza risultato il decoder appeno attacco la spina continua a lampeggiare. :cry:
mandarlo in assistenza????? ti costa piu' che comprarne 1 nuovo...su' chipplanet un m2 costa 89 euri +iva

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]